Vai al contenuto

MrK MrK

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. MrK MrK

    Help please RealFlow-Maya

    Ciao, ho un problema che mi sta facendo snervare da tre giorni e a cui non riesco a trovare soluzione. Ho fatto una simulazione in Real Flow con magic con un liquido che va a formare un logo con magic. Fatta tutta la simulazione e anche la mesh ho controllato che non restassero "buchi" (grazie anche all'utilizzo di piccoli emettitori supplementari) e sembra tutto in ordine (naturalmente nella mesh ho messo tutti gli emettitori).. Porto tutto in Maya metto luci, emettitore di fotoni, ecc, renderizzo e qui arriva il problema. Da frame a frame ho uno "sfarfallio" in cui le lettere del logo fatte da mesh sembrano svuotarsi e riempirsi da un frame all'altro. Qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie in anticipo.
  2. MrK MrK

    Aiutino RealFlow

    era propio quella versione piena di bug, aggiornato e funziona
  3. MrK MrK

    Aiutino RealFlow

    Ho ricostruito l'intera animazione e ho caricato il primo pezzo (tra le ruote) attraverso nLoaderBin poi ho messo un nuovo emettitore in corrispondenza di dove andavano a morire le particelle (più o meno) aggiungendo magic e morph e direi che, certo si può migliorare, ma non c'è male. Ora però stavo provando a fare la mesh ma quando lancio il Build si impalla e mi da un errore riguardante la memoria, e addirittura mi impalla l'intero pc costringendomi a riavviare. Consigli?
  4. MrK MrK

    Aiutino RealFlow

    in maniera intelligente intendi con il bin loader? o in cache?
  5. MrK MrK

    Aiutino RealFlow

    sto vagliando la possibilità di spezzare in 2 la simulazione. prima faccio la parte delle ruote per bene, (faccio in modo che siano più ordinate di cosi) e aggiungo in kvolume dove vanno a morire poi aggiungo l'altra scena in cui ho il massimo controllo delle particelle, cercando di ricreare con jitterin e morph andamento delle particelle in uscita dalla ruote. Dici che si noterebbe la differenza quando poi vado a fare la mesh?
  6. MrK MrK

    Aiutino RealFlow

    Grazie per la risposta ma sto solo provando la demo e la mia è solo una prova non a livello professionale. Sapresti aiutarmi con i settaggi di magic e morph? Se faccio una simulazione a parte senza la prima parte riesco bene o male a ottenere l'effetto voluto, ma quando vado a unire il tutto (forse perchè le particelle sono parecchio disordinate) faccio fatica a "riempire" il logo e alcune particelle hanno comportamento anomalo.
  7. MrK MrK

    Aiutino RealFlow

    Ciao a tutti.. Sto realizzando una simulazione con un fluido che passa attraverso 4 ruote come quelle di un mulino facendole girare per poi alla fine formare un logo. cosi tanto per capirci. Le particelle partono da un emettitore e poi quando escono dall'ultima ruota ho impostato un filtro con condizione di posizione y (lower than 20), e vengono spostate in un container al quale in esclusive link applico le daemon. (dimenticavo, la scala è in cm) Per formare il logo ho provato in vari modi sia con magic che con morph sia tutti 2 insieme cercando di modificare i valori standard, per quanto ho capito guardando vari titorial. In Morph imposto come target random (Target Setup for Objet e anche in Method of selecting Target), perchè le particelle sono già molto disordinate quando escono e cosi riesco a far in modo che i branch raggiungano tutte le lettere del logo. E come Approach Speed Type imposto Adaptive. Altri valori li ho lasciati standard.tipo Cover Inner e Outer Limit (da quello che ho capito dovrebbero essere quanto spazio possono occupare le particella all'interno e all'esterno dalla faccia dell'oggetto???),Cover Strength , Cover Speed, Cover escape Limit, Cover Escape Speed. In Magic imposto Approach strenght 5, Escape strenght 200. Magic Mode Random Face, Random within Fano No Il problema è che non riesco a formare o meglio riempire tutto il logo, restano "scoperte" varie parti. e non piccole parti risovobili inserendo piccoli emettitori. La geometria del logo (inteso come come sono distribuiti e i il numero di poligono) influisce in qualche modo su Magic e Morph? Grazie in anticipo a chi avrà voglia di leggersi tutta e questa roba e aiutarmi.
  8. MrK MrK

    RealFlow Aiuto

    si si infatti grazie.anche se qualche tutorial della digital tutors lo ho fatto credo propio che mi manchino.
  9. MrK MrK

    RealFlow Aiuto

    Non sono riuscito propio a seguirti su tutto. in che senso scala corretta? anche io ho sempre avuto questo dubbio. sarebbe in base alla dimensione delle celle? quando dovrebbe eseere? o meglio come faccio a rapportarla alla realtà? In Maya avevo già fatto qualcosina tempo fa sulle particelle, ma mi piacerebbe imparare ad usare realflow. Magari il progetto non si adatta alla perfezione , ma non dovrebbe essere un casino fare una piscina , riempirla e fare qualche onda, eppure sto incontrando un sacco di difficoltà. Spostando un cubo per generare le onde, non crea una sagoma antiestetico nel particelle? oppure lo fai per tutta l'altezza? (cosi però si comprime solamente). Mah ora mi sto un pò incasinando mi serve qualche dritta per un principiante come altrimenti resto bloccato. Grazie ancora per l'attenzione
  10. MrK MrK

    RealFlow Aiuto

    Grazie dei consigli. Sto facendo questa prova dopo averne fatte delle altre con morph e magic e demon varie mi manca hybrido per avere leggermente una visione di insieme del programma per capire poi fino a che punto riesco ad arrivare e come usarlo in base alle esigenze.. La scelta della piscina è casuale, tanto per sperimentare avendo tante particelle. Ho aggiunto una cascata e altre cosette. Una cosa che però non mi viene bene sono le onde. ho provato in 3 modi differenti. 1 - Con una piano emettitore all'altezza del livello dell'acqua (appoggiato ad un bordo diciamo)in streming acceso e spento 2 - con un vortice 3 - con il vento Più meno i risultutati che sono riuscito ad ottenere sono gli stessi e direi abbastanza bruttini. o mi si creano un sacco di turbolenze oppure onde troppo alte che poi ricadendo formano antiestetiche depressioni della superfice dell'acqua. Non capisco propio come fare o provato in molti modi e posizioni ma non ho raggiunto un risultato decente. Consigli? quando dicevi realflow 2013 intendevi il 2012 perchè il 2013 non credo sia ancora uscito o perlomeno su sito non lo trovo.
  11. MrK MrK

    RealFlow Aiuto

    Uso realFlow tanto per imparare il programma. E anche mist e foam li metto tanto per imparare ad usarli.Non voglio cose apocatillitiche solo della'acqua che cade a cascata dall'idromassaggio alla piscina, le onde, e qualche emettitore per generare i getti dell'idromassaggio.
  12. MrK MrK

    RealFlow Aiuto

    Ahahah preferisci che risponda di qui o di la?
  13. MrK MrK

    RealFlow Aiuto

    Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di postare nella sezione giusta. Sto cercando di creare una piscina in RealFlow con una parte idromassaggio e dall'altra delle onde. Come dimensioni per avere un idea delle proporzioni è 25metri di lunghezza per 15 di larghezza e da 1 a 3 metri di profondità. Ho gia fatto delle prove in Hybrido, con circa 1 / 1,5 milioni di particelle con una risoluzione del domain a 600 000. Ho fatto la prima simulazione di 500 di timeline, partendo da un Initial State e fin qui nessun problema. (a parte gli oltre 40Gb di file) Poi ho messo in cache il domain e ho aggiunto splash e mist e ho fatto ripartire la simulazione. Lentissimo oltre 3 minuti a frame (su di un 2600k a 4,4Mhz e ssd). Poi dopo una notte e molte ore al 100 frame si è bloccato con annessa interfaccia a quadratini arcobaleno. Non capisco se sono troppe le particelle o se ho sbagliato qualcosa. A parte il crash mi sembrava uno sproposito rispetto alla prima simulazione. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
  14. MrK MrK

    Hola

    Ciao a tutti sono Luca. I programmi con cui giochicchio son, va beh oltre i programmi adobe, maya e realflow. Quest'ultimo in particolare mi ha rapito e fatto passare notti insonni ultimamente cercando di capirci qualcosa. Maya invece settimane o mesi insonni e credo di aver capito nemmeno l'1%. Complimenti allo staff per il sito. Un saluo e un infinitá di ringraziamenti in anticipo a tutto coloro che avranno la gentilezza e la pazienza di rispondere alle mie domande
×