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Veridal

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    Ho fatto qualche ricerca, ma non capisco in che modo io debba usarla in questo caso. Potresti essere più preciso? @klone: uso esattamente quelle! E ovviamente con la mappatura sferica, tuttavia ai poli la texture risulta distorta
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    Salve a tutti, devo mappare la texture della terra su una sfera, ma dopo mille tentativi ancora non sono riuscito ad ottenere una texture senza stiracchiature o errori. Ho provato di tutto, dall'uvw semplice all'unwrap, ma non so davvero come ottenere una mappatura pulita, che mi dia una texture senza stiracchiature o altro. Esistono metodi particolari per questo tipo di problema? Grazie in anticipo per le risposte
  3. Ho provato, ma purtroppo funziona solo in modalità skydome, la dirtmap sembra buggata... forse non funziona con vray 1.5 sp2 per max 2009?
  4. thumb
    Salve a tutti, ho un problemone nel realizzare un render in AO con Vray. Seguiti passo passi gli step per il vray dirt (applico a un vraymat o vraylight una vraydirt e la applico a tutti gli oggetti) continuo ad avere render bianchi! Possibile? QUesto succede anche impostando il metodo Dirtmap con il plugin vray ambient occlusion. Qualcuno ha avuto problemi simili? Lo dovrei applicare al nastro di una telescrivente, dato ke vorrei un alone nero attorno alle lettere sulle aste metalliche... c'è un altro modo per realizzarlo? Con diverse luci le varie ombre si annullano, non so proprio come fare! Grazie in anticipo per le risposte
  5. Umh, le braccia mi sembrano un po' corte, sbaglio? al massimo prova a scalarle un po' in lunghezza Per il bump, si prova a ridurlo un po'! Ottimo lavoro!
  6. Complimenti! Hai usato Mental Ray? Ad ogni modo forse il bump delle parti rovinate è un po' eccessivo
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    Salve a tutti Ho da poco scaricato maya PLE, e facendo qualche tutorial mi sono imbattuto nei "Layered Shaders". Le potenzialità di questo tipo di strumento mi sembrano eccezzionali, ma purtroppo non riesco ad utilizzarli correttamente, perchè nel viewport non si vede il mix dei materiali! Mi spiego meglio, una volta applicato il Layered Shader ad una geometria già mappata, vorrei controllare direttamente in viewport il corretto piazzamento dei diversi materiali che ho mixato, ma ciò risulta impossibile, perchè invece dello shader corretto mi viene visualizzato l'hardware color. Ovviamente quando renderizzo tutto è corretto, ma se devo rirenderizzare ogni volta la cosa inizia a diventare un po' fastidiosa Esiste un modo per abilitare la visualizzazione dei Layered Shaders anche in viewport? Grazie in anticipo per le risposte
  8. Credo sia comunque strano, anche perchè l'esercitazione che viene con la tablet è "tarata" su vista (con quelle icone, ecc), ad ogni modo ho fatto richiesta di assistenza via mail al sito di wacom
  9. Sembra interessante, anche la versione finale sarà freeware?
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    Come ho detto, con Xp funziona alla perfezione Il modello comunque è Bambo, niente one, niente Fun! Per modalità mouse intendo dire il settaggio con puntamento relativo, che si può impostare tramite il pannello di controllo della tavoletta. Ripeto, il problema è solo con Vista
  11. Ho fatto entrambe le cose, penso tra l'altro siano la stessa versione (quelli sul sito sono stati aggiornati a maggio 2008, e io ho acquistato la tablet a luglio)
  12. Scusate il doppio post, ma ho notato ora che la sensibilità alla pressione con photshop sembra non funzionare (anche se è tutto settato correttamente), e girando la penna non si attiva la gomma, come dovrebbe (e fa su XP). Sarà un problema di driver?
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    Salve a tutti! Di recente ho installato la mia Bamboo sul portatile, e sembrava tutto funzionare correttamente. Oggi l'ho ricollegata per usarla un po', e mi sono trovato impossibilitato a muovere il puntatore tramite la penna, a meno che io non sia in photoshop o zbrush (credo quindi programmi per cui sia stata certificata la funzionalità dell'hardware). Ho notato che è possibile utilizzare la penna in tutto il desktop solo passando alla modalità Mouse, il che però mi sembra molto scomodo. Ho provato diverse volte a reinstallare i driver, ma niente da fare. Siccome mi trovo molto meglio con la penna (anche rispetto al mouse) non mi dispiacerebbe utilizzarla per tutto, dato che già ne faccio uso costante su XP. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo per le risposte
  14. Ehilà! Procedi bene! Per la memoria, hai provato a renderizzare con un materiale standard per tutto invece di quello texturizzato? Magari puoi risolvere almeno in parte
  15. Nice pic! I love how the 3d ground fades in the snowy background As already said, maybe a bit more work on the metal shader could improve the overall look!
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