Vai al contenuto

EA200x

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Quindi devo smanettare nell'editor di materiali... *mumble* ...beh, vedo cosa riesco a fare! Grazie del consiglio!
  2. Ops... hai ragione, mi sono scordato di speceficarlo! Lo uso con 3d studio max 8!
  3. Oggi ho scaricato alcuni materiali dalla MXMGallery di Maxwell render, ma... quando si tratta di renderizzare la scena col materiale scaricato, appare un errore o addirittura il render "fallisce" e non parte! :wallbash: Io per utilizzare il materiale procedo così: metto il file .mxm nella cartella ".../materials database/mxm files" e i vari files .mxi, .hdr, .jpg etc.. nella cartella .../Materials Database/ Textures. Nonostante questo, spessso (cioè sempre), da quello che sono riuscito a capire, il programma non le "trova"! Consigli da qualche "Maxwelliano"? Ogni aiuto è ben accetto!
  4. EA200x

    Il Segnale

    ehehe... 26!!!!!!!!! ^_^
  5. EA200x

    Il Segnale

    Wow... non pensavo di riscuotere questo successo!! @lauranonce. sono molto "onorato" del tuo intervento, considerato (almeno da quanto ho visto) che sei un pilastro portante di questa sezione ;-)....non me ne vogliano gli altri utenti! Grazie di avermi fatto notare gli errori... me ne sono accorto anche io: infatti nel file in formato nativo di photoshop ho subito corretto. Per quanto riguarda le nuvole, mi rendo conto che sembrano ad una risoluzione minore ( ein effetti la foto su cui ho lavorato lo era), ma mi piaceva molto questo effetto "pennellata" un po' ruvida... non so se rendo l'idea. P.S. La tavoletta grafica ce l'ho... è una Trust e... sì, lo so... è una Trust, ma considerate che l'ho acquistata a pochi euro ( è in formato A5, quindi non male come dimensioni! ). Farò un aggiornamento del mio "Matte" probabilmente il fine settimana, giovedì ho un esamone all'università (studio agraria! :-)), quindi più che altro fatemi gli auguri non per il disegno, ma per la mia "crocifissione" di giovedì! ehehe Grzie ancora, ragazzi!
  6. EA200x

    Il Segnale

    Dato che mi sono bloccato col mio lavoro sulla città (mi sono reso conto di non avere le capacità ), mi sono fatto un giro in internet per cercare tecniche e consigli su come usare al meglio con corel e photoshop e.... ho scoperto il Matte Painting... inutile dire l'invidia che ho provato dopo aver visto certe città (sempre futuristiche, eh!) Così, per adesso, ho messo da parte la mia città e mi sono messo di buzzo buono per allenarmi alla tecnica del matte painting ed imparare a disegnare sul serio!!! Ecco cosa mi è uscito dopo circa 2/3 ore di lavoro: questa volta ho usato totalmente photoshop!
  7. EA200x

    Città Futuristica

    Ho ricominciato a lavorare sulla mia città (prima ho dovuto studiare un po') Ecco cosa sta venendo fuori: Per fare le luci della città, penso che utilizzerò il pennello "GLOW BRUSH, ma devo dire che non ne sono stato molto soddisfatto! Cosa mi consigliate di fare? ... Inoltre adesso dovrei aggiungere dei dettagli... come mi consigliate di procedere? Grazie x le eventuali risposte!
  8. EA200x

    God Of War Ii

    Ehm... sembrano in groppa ad un grifone o qualcosa di simile.. Ottimo sketch!
  9. EA200x

    Città Futuristica

    Aggiornamento: sto cominciando a definire la cittadella sottostante (urgono consigli a riguardo). Sto definendo mana mano le scie luminose delle vie che compongono la città, simile ad una ragnatela. Come posso definirle meglio? Più precisamente mi servirebbe (perfavore) che qualcuno mi aiutasse a definire il giusto metodo per procedere! ... la buona volontà ce l'ho, per adesso!
  10. EA200x

    Città Futuristica

    Grazie del supporto ragazzi! @riverwind: no problem! Sono contento di essere una fonte d'ispirazione!
  11. EA200x

    Città Futuristica

    Ho da poco scoperto l'arte digitale... il disegnare al computer... e dato che fin da piccolo ho avuto il pallino delle astronavi, gigantesche cattedrali nello spazio, ecc, ecc.., mi son detto: "Accidenti, traferiamo la mia passione sul computer", visto che gli strumenti a disposizione per i disegnatori digitali sono POTENTISSIMI Ho cominciato con questa città futurisica... è ancora uno schizzo dello schizzo, ma, come ho avuto modo di apprendere, ci vuole taaanta pazienza: Ora, a dire la verità non è proprio il mio primo lavoretto, il primo è stato questo (seconda immagine)... ma a dire la verità non ne sono molto soddisfatto! ...mi sembra uno "scimmiottamento" di immagini (per non ddire opere) di gente che sa quello che fa! Questo è tutto, per ora!
×