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bruno

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  1. Mesh Animate

    E lavora in tempo reale (tipo un videogioco) o no (tipo un filmato)? Vorrei capire se la cosa di usare un obj per frame è già stata usata per lavori in tempo reale oppure se è considerata troppo pesante.
  2. Mesh Animate

    Utilizzati per software che lavorassero in tempo reale interattivamente? Se così fosse, sarebbe un'ottima soluzione...
  3. Mesh Animate

    Grazie sei molto gentile, ci proverò! Sentite un'ultima cosa, so che è cmq possibile esportare, ad esempio come obj, ogni singolo frame di un'animazione. Secondo te sarebbe pesantissimo pensare di caricare all'inizio una serie di obj, uno per ciascun frame che si intende utilizzare (pensando che in totale non debbano cmq essere troppi) e caricarli poi via via ogni volta, sostituendoli alla vecchia mesh? Intendo ovviamente per brevi animazioni, lunghe un paio di secondi.
  4. Mesh Animate

    Grazie mille. Ma quindi spiegami un po, sarebbe quindi possibile esportare da programmi quali 3dmax e maya delle "mesh animate", cioè che contengono anche informazioni relative agli spostamenti dei vertici? Se sì, in che formato? E poi quindi il tuo consiglio sarebbe, dato che Jitter importa solo obj, ti fargli leggere come file di testo questa mesh animata, parserizzarla, e muovere i vertici dell'obj di conseguenza? Così capisco che ho capito
  5. Real Time E Suoni

    Puoi usare Jitter
  6. Mesh Animate

    Con Jitter è possibile importare mesh, ma solo in formato "obj". Questo vuol dire che le informazioni sulla geometria (vertici, segmenti e facce) e quelle sui layer vengono salvate. Inoltre essendo Jitter basato su OpenGL, si possono facilmente utilizzare texture (addirittura è possibile settare un'animazione ".mov" come texture di un oggetto) e materiali. Non è necessario, da Jitter è sufficiente importare un OBJ. Però in effetti hai ragione, se gli OBJ non salvato le informazioni sulle animazioni, e altri formati si, si potrebbe in effetti implementare un parser OpenGL che analizzi queste animazioni, le salvi da qualche parte, e poi le invochi quando quell'animazione è richiesta... Ma secondo me dovrebbe esistere un modo per farlo automaticamente... no? Scritti in C? Me ne linkeresti uno per favore? Thx
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