Vai al contenuto

DamaCorp

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    64
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su DamaCorp

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. DamaCorp

    Nuovi Apple Imac

    E' un modello base fatto apposta per chi vuole usare un Mac spendendo poco ma avendo tutto "in mano". Chi comprava un mac mini si portava a casa un computer poco potente ma funzionante per le mansioni base (organizzazione, scrittura di testi, ecc) ma senza display, senza tastiera. Invece ora possono aver una via di mezzo. Il modello che sembra più conveniente è quello da 1200. Quando l'avevo comprato io (ancora G5), davano di serie 512MB di RAM e 160GB. Mentre ora danno 1GB di RAM e 250GB di spazio su disco.
  2. DamaCorp

    Lauree E Corsi Per Il 3d

    Ora già comincio ad inquadrare meglio il tuo punto di vista.. Beh, son d'accordo su quello che hai detto, Tokidoki lo seguo da tempo oramai e lo ammiro molto.. Ma come hai detto te, son singoli ed ognuno con un suo stile.. E di singoli con stile ce ne sono tanti, in tutti gli stati.. Quindi dove sarebbe lo stile italiano? Si potrebbe parlare di una nazione che sforna artisti meglio di altri, ma non credo che gli altri stati europei o extraeuropei abbiano molto da invidiare, per quanto riguarda la computer grafica. O no?
  3. DamaCorp

    Lauree E Corsi Per Il 3d

    Io ho 17 anni e quindi sono un novellino in materia, ma mi pare che lo stile italiano che tando lodi lo si possa trovare in moda o design. Ma in grafica non mi pare che sia presente un vero e proprio stile italiano. E' vero che noi abbiamo una cultura millenaria in arte e stile, ma non possiamo aggrapparci a quella per affermare che il nostro stile è ricercato in tutto il mondo! Naturalmente non è che sia contrario a tutte le tue affermazioni, ma credo che uno stile italiano, almeno nel campo grafico, non sia ancora presente in Italia. Se approfondisci meglio le tue affermazioni, magari si può capire meglio il tuo punto di vista
  4. DamaCorp

    Ore Di Lavoro Davanti Al Pc

    Ciao, scusa se riesumo il topic, ma voglio avere informazioni in più riguardo questo problemino. Mi è capitato lo stesso problema circa due anni fa, ma invece di preoccuparmi dei problemi respiratori mi preoccupavo del cuore, che costantemente sottosforzo (per questi problemini di respirazione) palpitava un po' troppo, pur non facendo nulla. Conta che nel frattempo avevo un problema al naso (infatti son stato operato), quindi credevo che i problemi provenissero da lì. E invece mi ritrovo con un leggero affanno durante la respirazione. Avevi più o meno gli stessi problemi anche tu? Perchè mi interesserebbe risolverli E' importante mantenere una buna salute.. Se comincio ad avere questi problemini a 17 anni, non immagino a 30
  5. DamaCorp

    Concept Menzonberranzan:

    Chi si rivede Complimenti per il concept, è davvero un disegno molto bello.
  6. DamaCorp

    Dubbi Su Mac

    Infatti non conviene. Probabilmente aggiungono gli Xeon ai MacPro (chiamati così i sostituti di PowerMac) all'inizio della conferenza degli sviluppatori Apple, fissata per il 7 agosto. Oltre alla presentazione dei MacPro dovrebbero presentare in anteprima il nuovo sistema operativo (Leopard).
  7. DamaCorp

    Dubbi Su Mac

    La polemica sul design mi pare davvero sterile. Se c'è qualcosa di cui Apple si può vantare è proprio il design. E citare casi (successi purtroppo) di scolorimento, non compromette certo la cura nel design. A me personalmente il MacBook non piace tantissimo, preferisco ancora il MacBookPro, in alluminio. Ma ho qui davanti un' iMac e non mi è capitato mai di avere una persona che ha dubitato sulla bellezza (estetica) di questa macchina. Che poi non abbia prestazioni strepitose lo si sa, ma ognuno ha esigenze diverse. Naturalmente attualmente nel 3D è meglio avere un PC con Linux/Windows per varie ragioni, ma ora Treddi è composta anche da artisti 2D che non hanno bisogno di avere un computer di ultima generazione per disegnare o fare grafica 2D. Cmq come usabilità Windows e Mac NON si equivalgono. Che Microsoft abbia migliorato notevolmente l'usabilità di Windows XP è vero, ma che sia a livello di Mac OS X è per me una stupidata. Come ho ripetuto, ho switchato a Ottobre dopo aver usato per circa 7/8 anni un computer Windows e Mac OS X è più intuitivo in tutti i campi di Windows, dalle reti alla gestione delle finestre, ecc. Basta pensare ad una caratteristica "banale" come Exposè, che velocizza le operazioni di lavoro su un sistema operativo.
  8. DamaCorp

    Dubbi Su Mac

    Dal punto di vista della comodità, credo che Mac OS X sia abbastanza avanti rispetto a Windows. Dobbiamo vedere se Windows Vista reggerà il confronto. Cmq io ho switchato da Ottobre e mi trovo molto bene, a parte un reset (per colpa di un CD tarocchissimo) l'ho usato senza tanti problemi. Se poi un'applicazione si ferma puoi usare una funziona "Uscita Forzata" che ha la stessa funzione di "Termina Applicazione" del Taskmanager di XP, ma molto più efficiente e rapida. Poi ho provato a fare un test su Tiger aprendo 150 cartelle. Il sistema si è rallentato leggermente ma funzionava ancora bene.
  9. DamaCorp

    Calendar Girl

    Complimentissimi Ronal, come ti ho già detto a Verona hai uno stile veramente particolare che attira tutti! Ciaoz e continua così
  10. Purtroppo ero un po' stanco per il viaggio di andata e quindi ho seguito solo il seminario della mattinata ( molto molto interessante l'intervento di Guido, ma anche l'introduzione all'animazione fatta da Marco Savini alias Joker che ha evidenziato l'aspetto pratico). Poi dopo un trancio di pizza son andato in stazione con Illustr_action. Forse i seminari pomeridiani me li faccio il 4 Luglio a Milano, che è una meta più abbordabile (son andato a Verona sia per verificare di persona le sede del BigRock che per seguire Guido Quaroni). Comunque mi pare di aver visto leprinoxyz, non so se era esattamente lui, ma la capigliatura è facilmente riconoscibile. Per la cronaca, io durante il seminario ero nella parte sinistra vicino alle colonne sotto le scale.
  11. Oddio, sono anche abbastanza vicino a Milano, ma oramai mi son messo d'accordo con illustr_action, non voglio tirargli il bidone. Semmai serve una persona che da Verona Porta Nuova (stazione) ci porti alla sede, lì sarebbe davvero comodo. In ogni caso io e Illustr_action alle 9.40/9.50 siamo in stazione a Verona.
  12. Non voglio sostituire il lavoro del moderatore, ma come icona del topic, visto che hai utilizzato Illustrator, potresti mettere l'icona Adobe (anche se quel PSD sotto inganna). Per il lavoro, complimenti è abbastanza dettagliato, anche se abbastanza incasinato. Segui i consigli di Guru per differenziare i tratti e l'immagine sicuramente risulterà più chiara e nitida.
  13. Io (anche se mezzo sconosciuto qui, eheh ) sempre se riesco ad arrivare al BigRock sano e salvo. I mezzi pubblici son sempre una chimera, soprattutto autobus (bene o male il treno è comodo).
  14. Mhh.. Allora potremmo incontrarci in stazione.. Io parto da Bergamo (tu prendi quello di 6.05 a Torino, giusto?) e dovrei arrivare in stazione alle 9.10. Ti aspetto mezz'oretta, oppure prendo il treno dopo e arrivo lì alle 9.50, ma contando i ritardi dei treni non conviene. Va beh, aspettati un MP
×