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dbp86

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  1. dbp86

    Curve Da Intersezione

    Ciao ragazzi mi sorge un dubbio riguardo una funzione di maya. Praticamente ho creato un'intersezione fra due oggetti poligonali...avrei bisogno di estrapolare la curva di intersezione fra i due oggetti. come potrei fare?
  2. dbp86

    Granate

    raga ieri ero a pezzi sono andato a letto. Stasera posto qualcosa.
  3. dbp86

    Granate

    ragazzi posterò l'immagine stasera. comunque grazie Sbrath per i consigli.
  4. dbp86

    Granate

    grande Demonio è un piacere anche per me.
  5. dbp86

    Granate

    sono a lavoro, stacco alle 18:00. Ci sentiamo stasera.
  6. dbp86

    Granate

    inoltre ho simulato l'effetto fresnel nel materiale della granata.
  7. dbp86

    Granate

    grandissimo amico Fede che piacere sentirti, finalmente sono riuscito a tornare nella rete. Ho avuto mille problemi, mi sono trasferito, ho dovuto aspettare l'attivazione di internet, ma adesso sono operativo. Mi mancate molto, le giocate a Cod, le grigliate, tutto. Spero di rivedervi presto. Ho effettuato tante modifiche : 1) sostituito l'illuminazione : ho effettuato due prove, global + fg e physical sun and sky, molto meglio la seconda per la resa finale che voglio raggiungere 2) ho sostituito l'inquadratura e sistemato il modello della granate 3) sostituito la texture e sistemato i materiali stasera posto un render.
  8. dbp86

    Granate

    perfetto grazie mille per i consigli. stasera sistemo un pò di cose.
  9. dbp86

    Granate

    è così brutta che avete paura di traumatizzarmi con i vostri commenti? :D
  10. dbp86

    Granate

    Ciao ragazzi volevo qualche parere riguardo quest'ultima immagine creata, è ancora in fase W.I.P dato che voglio aggiungere altri elementi come un elmetto militare e forse un pugnale. Data la mia curiosità ho ugualmente renderizzato per rendermi conto di come stesse venendo. Accetto consigli e critiche, c'è sempre da imparare. ps: sono contro la guerra - non date attenzione all'immagine (Hdri) di sfondo .
  11. dbp86

    Shader Dinamico

    cancellate la discussione per piacere.
  12. dbp86

    Shader Dinamico

    Ciao a tutti avrei bisogno di un vostro aiuto per risolvere un piccolo problema. Ho notato nel nuovo corto della Disney ( Bolt ( quello dei piccioni ) ) lo shader del collo cambia colore in base al movimento, volevo sapere come poter ricreare questo effetto con maya. Avevo pensato ad un samplerinfo collegato ad un blendcolors e un'espressione che in base la rotazione dell'oggetto ne cambi il colore, ma con il blendcolors, ma purtroppo non va bene, dato che color 2 è il bordo dell'oggetto. Spero riusciate ad aiutarmi. grazie
  13. dbp86

    Strumento Move

    Ragazzi ciao, ho iniziato ad usare Zbrush proprio oggi e già ho riscontrato il primo problema. Ho creato con delle zsphere una forma, dopo l'ho convertita in poligonale, creato una texture, adesso vorrei in pratica selezionando i vari quadratini " vertici " deformare il mio modello, quando seleziono edit --< move e seleziono il "quadratino" da modificare, anzichè deformare, mi spuntano 3 cerchietti, come posso risolvere? grazie
  14. dbp86

    Da Polygon A Subdiv - Errore

    grazie mille. Gentilissimo
  15. dbp86

    Da Polygon A Subdiv - Errore

    // Error: polyToSubdiv1 (Poly To Subdiv Node): The conversion to a subdivision surface failed: // This polygon contains an interior vertex connected by less than 3 edges. // To fix the problem, either remove the edge with the interior vertex, or subdivide the polygon so that the interior vertex has at least 3 edges. // The indices of the vertices in question are: 0. Some vertex valences exceed maximum allowable valence limit. // To increase the valence limit, change option found in Convert to Subdiv Options. // The indices of the vertices in question are: 3, 4, 5, 7, 8, 12, 13, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 63, 64, 65, 68, 69, 70, 71, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 103, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 123, 124, 125, 126, 129, 130, 131, 133, 134, 137, 138, 139, 140, 142, 143, 144, 145, 148, 150, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236, 237, 238, 239, 244, 245, 246, 247, 248, 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267, 271, 272, 275, 276, 279, 280, 283, 284, 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295, 297, 299, 300, 302, 305, 306, 307, 308, 309, 310, 311, 312, 313, 314, 315, 316, 317, 319, 321, 323, 326, 329, 330, 331, 333, 334, 335, 336, 337, 338, 339, 340, 341, 342, 343, 344, 345, 346, 349, 350, 351, 352, 353, 354, 355, 356, 357, 358, 359, 361, 362, 363, 364, 365, 366, 367, 368, 369, 372, 373, 375, 376, 378, 380, 381, 385, 386, 389, 390, 393, 394, 395, 396, 397, 398, 399, 400, 401, 403, 404, 405, 406, 407, 408, 409, 410, 411, 412, 413, 414, 415, 416, 417, 418, 419, 420, 421, 422, 423, 424, 425, 426, 427, 428, 429, 430, 431, 432, 433, 434, 435, 436, 437, 438, 439, 440, 441, 442, 443, 444, 445, 446, 447, 448, 449, 450, 451, 452, 453, 454, 455, 456, 457, 458, 459, 460, 461, 462, 463, 464, 465, 466, 467, 468, 469, 470, 471, 472, 473, 474, 475, 476, 477, 478, 479, 480, 485, 486, 487, 488, 489, 491, 492, 493, 495, 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502, 505, 509, 510, 520, 521, 522, 524, 531, 532, 533, 534, 535, 536, 537, 538, 539, 540, 541, 542, 543, 544, 545, 546, 547, 548, 549, 550, 551, 552, 553, 554, 555, 556, 557, 558, 559, 560, 561, 562, 563, 564, 566, 567, 568, 571, 572, 573, 574, 575, 576, 577, 578, 579, 584, 585, 586, 587, 588, 589, 590, 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597, 598, 599, 600, 601, 602, 603, 604, 606, 607, 608, 610, 611, 612, 613, 617, 618, 619, 620, 621, 622, 623, 624, 625, 626, 627, 628, 629, 630, 631, 632, 633, 634, 635, 636, 637, 638, 639, 640, 641, 642, 643, 644, 645, 646, 647, 648, 649, 650, 651, 652, 653, 654, 655, 656, 657, 658, 659, 660, 661, 662, 663, 664, 665, 666, 667, 668, 669, 670, 671, 672, 673, 674, 675, 676, 677, 678, 679, 680, 681, 682, 683, 684, 685, 686, 687, 688, 689, 690, 691, 692, 693, 694, 703, 704, 705, 706, 707, 708, 709, 710, 711, 712, 713, 714, 715, 716, 717, 718, 719, 720, 721, 722, 723, 724, 725, 726, 727, 728, 729, 730, 731, 732, 733, 734, 735, 736, 737, 738, 739, 740, 741, 742, 743, 744, 745, 746, 747, 748, 749, 750, 751, 752, 753, 754, 755, 756, 757, 758, 767, 768, 769, 770, 771, 772, 773, 774, 775, 776, 777, 778, 779, 780, 781, 782, 783, 784, 785, 786, 787, 788, 789, 790, 791, 792, 793, 794, 795, 796, 797, 798, 799, 800, 801, 802, 803, 804, 805, 806, 807, 808, 809, 810, 811, 812, 813, 814, 815, 816, 817, 818, 819, 820, 821, 822, 832, 833, 834, 835, 836, 837, 838, 839, 840, 841, 842, 843, 844, 845, 846, 847, 848, 849, 850, 851, 852, 853, 854, 855, 856, 857, 858, 859, 860, 861, 862, 863, 864, 865, 866, 867, 868, 869, 870, 871, 872, 873, 874, 875, 876, 877, 878, 879, 893, 900, 902, 903, 904, 905, 906, 907, 908, 909, 910, 911, 912, 913, 914, 915, 916, 917, 918, 921, 922, 923, 926, 927, 928, 931, 932, 935, 936, 938, 939, 940, 941, 942, 943, 944, 945, 946, 947, 948, 949. // // Error: Command polyToSubdiv failed. Open Script Editor for details. //
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