Vai al contenuto

Beat The Bass

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    136
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Beat The Bass

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Beat The Bass

    Software per compositing

    Interessante, in cosa sono superiori Nuke o Fusion?
  2. Beat The Bass

    Software per compositing

    Ciao a tutti, sto riprendendo in questi giorni un pò di Computer grafica, sono stato utente di 3dsMax fino a un paio di anni fa, prevalentemente product & interior design, poi ho smesso per tutta una serie di ragioni. Vorrei ricominciare, a titolo di passatempo, ma stavolta con un focus sull'animazione, quindi sto cercando di imparare a usare anche Maya, il mio dubbio ora è che software di compositing mi conviene imparare? After Effects, Nuke, Combustion? Quali sono i pro e i contro? Di quali si trova un numero sufficiente di tutorial? Grazie a tutti!
  3. Beat The Bass

    Realizzazione Modello Per Valutazione Estetica

    Ciao a tutti, vi presento subito il mio problema. dovrei realizzare un modello statico per la mia tesi, un automobile sportiva di circa 4,11m di dimensioni. Vorrei realizzarlo in scala 1/5 in qualsiasi materiale, forse potrei riuscire ad avere la collaborazione di un'azienda per fresarlo con una macchina a 5 assi, ma la vedo dura. Voi come vi muovereste? vi allego un rendering dell'auto
  4. Beat The Bass

    Caustiche Marine

    Ottimo non conoscevo quel programma, grazie
  5. Beat The Bass

    Caustiche Marine

    Salve, vi espongo un piccolo problema, ho realizzato questo rendering per il tirocinio, ma non riesco ad ottenere le caustiche riflessive tipiche del mare, come vedete non solo non si vedono ma rallenta parecchio il tutto. Utilizzo MR con max 2008, e già ho inserito la spunta nelle proprietà dell'oggetto e nella tab di global illumination. Dove sbaglio?
  6. Beat The Bass

    L'isola Del Tesoro

    Il pappagallo fa troppo Guybrush Treepwood... lo voglio!! Molto bello fin'ora, se riesci a renderizzare il tutto dando l'atmosfera che si merita è da Gallery!
  7. Beat The Bass

    Citroen Contest

    Mi piace, ma come si esce?
  8. Certo, ma nessuno aveva intenzione di copiare, semplicemente confrontare le proprie "abitudini" con chi raggiunge risultati migliori (e lo fa per lavoro). La mia curiosità era sapere se avesse o meno usato il sistema daylight (o altri tipi di illuminazione). In una scena di questo tipo a me sarebbe venuto tutto abbastanza scuro, per il semplice motivo che non sono abituato a cambiare i multiplier del sistema fisico, al massimo agisco sull'exposure control e aumento rimbalzi del FG (con le conseguenze del caso). Tutto qui.
  9. Eh si ma ora che abbiam capito che è un buon lavoro vogliamo i settaggi così quelli più scarsi di te imparano qualcosa (me ad esempio ) Davide
  10. Bello, non mi convince solo il pavimento, sembra un pezzo unico!
  11. Quella stanza l'ho già vista da qualche parte mmhh
  12. Beat The Bass

    Exterior Test Render

    Ed ecco una prova di esterno in notturna. Sinceramente ci sono andato molto a naso, non sapendo come procedere. Portando l'orario intorno alle 23, ed utilizzando un preset Nighttime mi bruciava tutto, altro che notte! Smanettando, o si vedeva tutto troppo illuminato oppure non si vedevano le luci fotometriche.. Ho disattivando il MrPhisicalSky dall'enviroment ma non son sicuro che sia la procedura corretta, ed in più non mi soddisfa a pieno il rendering, avete qualche consiglio?
  13. Beat The Bass

    Exterior Test Render

    Complimenti withego bella immagine Ottima anche la realizzazione. Comunque lascio anche il mio piccolo contributo, MAX 2008, circa 6 minuti a render. Leggera correzione cromatica solo nell'ultimo render, quello del tramonto.
  14. Beat The Bass

    Studio Setup E Hdri

    Ciao ragazzi, dopo tantissimo studio mi sono preso un oretta di pausa e ho realizzato questo bell'ipoddino, modellato alla buona in rhino e renderizzato in max/mental ray. 3 luci fotometriche (istanze) distanziate diversamente final gather (draft), nessun exposure control. Allego anche una disposizione del setup utilizzato. Vorrei aggiungere delle riflessioni più credibili, sopratutto nella parte superiore, ho provato aggiungendo una HDRI nell'environment poi istanziata e impostata su spherical environment ma non raggiungo il risultato, che ne pensate? Ciao
  15. Beat The Bass

    Prima Automobile

    Secondo me non è male come materiale, prova a inserire una hdri sfocata nella tab enviroment. Davide
×