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nicolce

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  1. nicolce

    Condivisione di potenza di calcolo

    Praticamente hai inventato il cloud computing ibrido. Potresti diventare abbastanza ricco e anche vincere qualche premio scientifico, se soltanto non l'avessero già inventato 20 anni fa
  2. nicolce

    V-Ray vs Corona

    è logico che a 8 bit ci sia banding in una sfumatura del genere. Non dipende dal motore, ma dalla natura stessa del formato, la quale prevede solamente 256x256x256 colori Se passi da un grigio ad un altro grigio molto vicino su una superfice ampia, ci saranno dei "gradini". Se salvi a 16 o 32 bit non puoi bypassare questo "problema" in quanto, per vedere a monitor e stampare, dovrai comunque passare attraverso una conversione di qualche genere per "scendere" a 8 bit L'evidenza del difetto dipenderà quasi totalmente dall'algoritmo di conversione utilizzato e all'impiego di trucchi quali il dithering Com'è possibile che con iray il problema non si presenti? Perchè probabilmente la presenza di rumore tipica del calcolo unbiased lo nasconde. Tutto quà. Ciao
  3. nicolce

    V-Ray vs Corona

    Non ho capito, quand'è che esce il libro dell'ingegner Legrenzi su corona render?
  4. nicolce

    Treddiani di Padova

    Senti non è così che funziona la lingua italiana, se vai a capo a caso è più difficile leggere hai capito ?
  5. nicolce

    iphone+3dsmax

    con iphone 5s non si può devi usare iphone 6s
  6. nicolce

    Maya rendering

    Mi aggiungo a questo post perchè anche io ho lo stesso problema, anche se uso 3dsmax il problema è proprio lo stesso. Apro 3dstudio max e dopo aver modellato per bene la mia scena lancio una vista e mi viene in questo modo: http://i39.servimg.com/u/f39/17/16/17/73/gelato10.jpg Però ho visto online rendering tipo questo: http://orig07.deviantart.net/516f/f/2013/130/0/9/cataclysm_by_wasteland_3d-d625flg.jpg Non so dove sto sbagliando, premetto che sto usando lo scanline di default, devo accendere la global illumination? Ho sentito anche io parlare di Vray, dovrei provare con quello? Grazie a tutti.
  7. nicolce

    Prova Beta Marvelous Designer 5

    Ma tua suocera è pelata? Oppure non hai ancora introdotto un software per capelli nel tuo workflow smanettone senza vocazione guru?
  8. nicolce

    Prova Beta Marvelous Designer 5

    Uno dei migliori post di sempre. La sagoma suocera alla fine è quel tocco che trasforma una buona opera d'arte in un capolavoro memorabile. Grazie
  9. nicolce

    M3 Power

    Fantastique!
  10. nicolce

    Casa Spodsbjerg

    Hello Lucas. I like your work very much. Very pleasant images. High production quality for sure. The exterior view is superb. Very photographic. Interiors are very nicely lit too. I think you could have used a little more "color" in the light. The neutral lighting, coupled with the minimalism of the architecture turns out rather dull. Dont' get me wrong, this isn't a critique, it's only a suggestion. You should experiment some different situation to add some character... (artificial lights, clear noon, night, sunrise, sunset etc..) Overall these are top quality images, I have only two minor quality concerns: -The concrete shader could look better in my opinion, in the bedroom view specially. The textures is fairly rough but it lacks bump and it has the reflection factor of a polished concrete. -In the first image there is an evident and unpleasant aliasing at the edge of the front window, maybe due to resizing, i don't know. Aliasing shows on top of the white kitchen forniture also. Thank you for sharing your work and the HDRI also. Ciao.
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