Vai al contenuto

yanez

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    151
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su yanez

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Spero che questo possa esserti utile
  2. yanez

    VENDO - Mac Pro 3.1

    Ci sono diversi siti come mac2sell dove trovi quotazioni indicative. Oppure cerca su eBay scegliendo l'opzione di ricerca "aste già concluse" così ti fai un'idea. Fammi sapere a chi lo vendi, che poi quando lo rivende lui gli prendo il case
  3. Il problema dei libri non è che siano troppo grossi, ma che hanno il dorso troppo arrotondato.
  4. yanez

    nuova workstation consigli

    Ciao fractal-design
  5. Ok allora era il file sbagliato sul quale avevo già fatto delle trasformazioni. Ho aperto di nuovo lo step originale, e in effetti è un blocco unico. La prima immagine è ciò che mi comparre appena il processo di importazione ha finito di creare le 65481 polysurface. Le tre finestre ortogonali mostrano tutta la geometria, la finestra della prospettiva è zoomata sul particolare evidenziato. La seconda immagine è dopo aver esploso più volte il blocco originale. Credo che ci siano tutte le superfici trimmate siano scomposte. Credo che il file sia inutilizzabile e che dovrò cercare altre soluzioni. PS ho effettuato qualche esplosione anche prima della prima immagine.
  6. Penso sia una superficie unica. Se provo ad esplodere mi dice che il numero di poligoni potrebbe essere non gestibile dalla memoria del mio sistema. Quello che temevo è che probabilmente anche i trimaggi delle superfici sono andati persi, e mi trovo con una superficie unica. Ci sono infatti degli anelli di diametro molto grande (sono dei tori per capirci) attaccati al resto della geometria. In settimana provo su un computer più potente.
  7. L'ultima volta che lo avevo usato, rpima di ripristinare il backup mi sembravano 50. comunque anche 25 mi bastano. Solo che devo trovare il modo di selezionare le geometrie.
  8. Ciao a tutti, ho un oggetto STEP da convertire, e vorrei usare Rhinoceros. Non sono un utente di Rhinoceros, per cui stò usando occasionalmente il trial con 50 salvataggi. L'oggetto è molto complicato, e dovrei estrapolare alcuni oggetti che sono all'interno della geometria. Inoltre questi oggetti sono raggruppati con altri che non c'entrano niente. Ho cercato se c'è un object manager per vedere la gerarchia delle geometrie, ma non riesco a trovarlo. C'è una cosa silmile da qualche parte in Rhinoceros, o si può selezionare solo nel viewport? Grazie per l'aiuto.
  9. yanez

    Boxx Technology

    Chissà chi mi ha messo in testa questa idea...
  10. yanez

    Boxx Technology

    Scusa se torno sull'argomento solo adesso, ma mi sembra di ricordare che dopo l'esperimento dei primi PC (quelli bombati) con i quali sembrava voler sostituire la vecchia piattaforma MIPS, la SGI invece che continuare a produrli internamente abbia marchiato SGI delle workstation fornite da Boxx per un certo periodo. Parlo di pc non workstation con irix. Ti risulta? Ciao
  11. yanez

    Memorie quad-channel

    Scusate, ma io ho un kit da 32 gb (4x8) Corsair. Già una volta mi si è rotto in garanzia, e ho dovuto aspettare una settimana per avere la sostituzione. Volevo chiedervi, quando sarà scaduta la garanzia e dovesse danneggiarsi un solo modulo, lo posso cambiare con uno qualsiasi o devo buttare via tutto il kit? Cosa hanno di diverso questi kit? Grazie e ciao.
  12. yanez

    Modelli 3D al cliente?

    Diciamo che quando il rapporto è tra un freelance ed uno studio, invece che tra un professionista ed un cliente "corporate", le cose si prestano a diverse interpretazioni, perché sei una mezza via tra il consulente ed il collaboratore. Tanti ti considerano un dipendente che lavora da casa. Nella fattispecie non ero io a fare l'animazione, ma lavoravo nello studio che l'aveva comissionata. Se poi dovessi dare delle argomentazioni per questo topic farei l'esempio dello studio fotografico. Il fotografo ti fornisce la foto, come il visualizzatore 3d ti fornisce il rendering. E mica al fotografo gli puoi chiedere di darti anche tutto il set fotografico con le luci i pannelli, le scenografie, la macchina fotografica ecc. Certo che al fotografo vengono dati gli oggetti da fotografare, invece chi fa rendering deve costruirsi tutto da zero o a partire da una cad, e siccome mette in conto le ore di modellazione, allora il cliente potrebbe pensare che i modelli sono inclusi. Allora si potrebbe obiettare che i modelli hanno un valore aggiunto perché possono essere utilizzati per infiniti lavori e quindi devono avere un costo ulteriore. Puoi collassare tutto ma in questo caso i turbosmooth suggeriti non devono essere eccessivi, perché il modello deve essere utilizzabile. Casomai puoi evitare di dare le texture dicendo che essendo di libreria la cosa funziona come i font. Ma io ho visto sempre dare i font assieme ai file di impaginazione, anche se non è corretto.
  13. yanez

    Modelli 3D al cliente?

    Perché se collabori a partita IVA con uno studio, lavorando a casa tua, invece no? Perché ho esperienza di studi video che chiedono animazioni, e poi pretendono i files per farsi il rendering con l'idea di risparmiare sul rendering
×