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S1cky

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  1. ha fatto tutto da solo :° grazie mille Mat, molto utile : )
  2. ok ok...diciamo che ho risolto. era un problema di gamma. non so perchè ma la gamma era a 2.2...settandola a 1 l'immagine resta come la vedo nel frame buffer. strano visto che non ho mai cambiato nessuna impostazione a riguardo. bene in ogni caso meglio così : )
  3. Ciao a tutti, ho un problema (che non mi si era mai presentato prima aggiungerei) durante il salvataggio di un rendering fatto con vray su 3ds max. In pratica quando salvo il file in qualunque estensione, l'immagine risultante è molto diversa da quello che vedo nel frame buffer. Diventa slavata e poco satura. Non sto utilizzando nulla (a parte force clamping) per quanto riguarda curve o esposizione. Se prima di salvare premo "view" vedo l'immagine come verrà salvata realmente, quindi completamente differente da come la vedo durante il rendering. A cosa può essere dovuto? ma soprattutto come posso risolvere?! Grazie mille a tutti per l'aiutio
  4. peccato pino_one..la tua immagine era molto carina...fosse per me saresti ancora ballo! in ogni caso complimenti a tutti...e a qualcuno ancora di più : )
  5. ok confermo che è rimasta questa come definitiva
  6. eccoci...diciamo che dovrebbe essere la versione definitiva (anche se qualche piccola correzione potrebbe arrivare tra oggi e domani..lavoro permettendo) anche perché il tempo è praticamente finito e questo weekend mi tocca festeggiare il compleanno come vi sembra?
  7. piccolo aggiornamento. cambio di inquadratura e qualche prova sui materiali.
  8. Ok sono in ritardissimo ma qualcosina ho già buttato giù e allora ci provo : ) L'idea di base è questa...praticamente però manca ancora tutto...speriamo bene!! : )
  9. Ciao a tutti.. nonostante la mia scarsa conoscenza in campo animazione, avrei la necessità di creare un breve video con un effetto "simile" a questo [media=] Ho già creato i modelli e l'animazione di base.. in generale mi servirebbe capire come poter animare delle luci (volendo anche delle textures) su delle pale che girando creano dei "disegni" spero di essermi spiegato bene (anche se in realtà non so ancora bene neanche io quale dovrà essere l'effetto finale...comunque qualcosa di simile a quello del video). Secondo voi come si potrebbe fare e con quali software? (io generalmente uso 3d studio con vray per renderizzare...ma sono dispostissimo a imparare anche qualcosa di completamente diverso..però mi servirebbe capire una tecnica più o meno mirata) Scusate per la complessità della domanda...e grazie a tutti.
  10. S1cky

    Copiare Un Oggetto Seguendo Una Spline

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi se (con 3dstudiomax) c'è un modo per copiare, o meglio fare delle istanze di un oggetto seguendo una linea specifica. In pratica dovrei ricreare una cerniera zip che però curva in alcuni punti. L'idea sarebbe di fare un singolo dentino della cerniera e ricopiarlo quante volte necessario (possibilmente seguendo una spline per questioni di comodità/tempo). Si può fare? Grazie mille in anticipo per le risposte e l'aiuto.
  11. S1cky

    Render Elemento Singolo

    Ciao a tutti, vorrei porvi un quesito. In questi giorni sto facendo dei rendering di un elemento metallico curvo. Quest'oggetto fa parte di una scena (mobili etc etc) quindi riflette gli elementi che lo circondano. In realtà però mi interesserebbe realizzare un render solo di quest'oggetto, mantenendo però luci e riflessioni, come se ci fosse ancora la scena intorno. Insomma, vorrei capire se è possibile escludere dal rendering determinati oggetti, lasciando intatte però le riflessioni sul/sugli oggetti che rimangono. Scusate la poca chiarezza, spero di essermi spiegato. Grazie a tutti in anticipo. Dimenticavo, uso 3dsmax9 con vray. ^^
  12. S1cky

    Ricreare I Contorni Di Una Spline

    ti conviene creare un'unica spline crei la spline del rettangolo (scegli tu se con le linee premendo shift per farle dritte o direttamente con la shape del rettangolo e poi trasformando in edit.spline) dal sottomenu della spline dopo scegli create spline (in modo da crearne una nuova ma già collegata alla vecchia) ed dopodichè estrudere con il modificatore extrude ^^
  13. S1cky

    Telecamere

    Clicca col tasto destro sulla scritta prospective e spunta "Show safe frame" ^^
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