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Simgen

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    Matricola

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  1. l' immagine e i video qui sopra sono perfettamente esemplificativi di quello che cerco quindi mi resta solo un consiglio finale sul software da usare che racchiuda tutto quello che cerco free o meno, che mi crei io il modello o che lo possa comprare aggiuntivo se con i requisiti che voglio se Blender permette anche la parte del modello 3d posso partire con quello (specifico che non mi interessa necessariamente avere la visualizzazione del foglio da disegno quando posiziono i modelli) ma vorrei sapere con sicurezza a priori tutti i software che lo consentono, poi me la
  2. trovato anche un video sul discorso modelli 3d da muovere e posizionare
  3. ora si vedono i video nel post sopra erano spariti, non so perché
  4. ho trovato questo tutorial che è proprio quello che vorrei fare e che potrei usare per ogni parte del corpo e altro presumo due domande con zbrush e quali altri posso fare la stessa cosa ? la trama potrei esportarla in Illustrator ?
  5. ultimo appunto poi non rompo più il più intuitivo software con cui lavorare prettamente sul mesh, dapprima modellando la figura in forme squadrate e poi sempre tramite l'uso delle linee del mesh curvarle, arrotondarle e renderle più o meno morbide in pratica non quello che vedo in tutti i video tutorial dove si lavora con un pennello virtuale per modellare il tutto
  6. riguardo il software 2 purtroppo non ritrovo un tutorial visto tempo fa sul web non lo salvai perchè pensavo fosse una pratica comune, invece ora non trovo nulla al riguardo praticamente il tizio importava i disegni del volto (niente di fotorealistico, linee e superfici semplici a definire gli spazi) li sovrapponeva alla classica sfera della testa, a sinistra di fronte e a destra di profilo a quel punto con la base del disegno come riferimento modellava i vari nodi del mesh per ottenere una testa 3d i disegni sarebbero composti solo da linee a simulare la tridimension
  7. thumb
    mi sto scaricando e dando un'occhiata ai vari software, ma farmi un'idea su quale sia più utile e intuitivo senza conoscerli mi resta difficile non posso starmi a leggere i manuali, vedere i tutorial e via dicendo, allora farei prima a scegliermi il riferimento del mercato e buttarmi su quello probabilmente l'ho fatta troppo facile, quindi provo a esplicare perfettamente cosa mi servirebbe per essere indirizzato su un software adatto a priori altrimenti passo avanti e cambio direzione prima di iniziare software 1 come da immagine allegata deve avere quest
  8. Sto installando makehuman e daz3d, di quest'ultimo le aggiunte a pagamento non sono un problema visto che per ora mi servono solo le funzioni base descritte Ultima domanda Riguardo invece dall'acquisizione del disegno 2d alla modellazione 3d (dettagli fondamentali, più fumetto cartoon che fotorealismo) quale consigli tra quelli nominati ? Risposta secca
  9. grazie, vado a informarmi visto che conosco solo zbrush ma zbrush ha anche i modelli che chiedo nel software 1 ? e sempre riguardo il software 1 per avere anche in questo caso due opzioni, quale sarebbe un'alternativa non free e più professionale (lo suppongo io sia chiaro) ? grazie di nuovo edit leggo che makehuman è interfacciabile con Blender, quindi mi sorge spontaneo chiederti come si posiziona Blender riguardo a quello che mi serve ? cosa non potrei fare eventualmente ?
  10. nessuno che può chiarirmi i dubbi dell'ultimo post qui sopra ?
  11. Quali sono i software di modellazione 3d più intuitivi che hanno le seguenti caratteristiche ? Software 1 Deve avere modelli 3d di default dell'essere umano in generale (uomo, donna, altro in teoria non mi interessa) visualizzabili con la struttura ossea, la struttura muscolare (scorticato) e normali nudi mantenendo il dettaglio muscolare Non necessari capelli, barba, vestiti etc., al dunque mi basta solo un simil scorticato dettagliato con viso normale I modelli 3d devono potersi modificare in altezza, larghezza (più o meno muscolosi per capirci) e muovere con t
  12. aggiungo alla domanda sopra come si fa ad avere sempre le stesse impostazioni dell'interfaccia per qualsiasi file apro ? quindi principalmente pannello di controllo, degli strumenti e dei pannelli per esempio il pannello "stile grafici" non resta aggiornato all'ultimo uso effettuato se apro un nuovo file resta impostato per quel file e devo caricare gli stili nuovi concludendo io voglio che l'interfaccia e possibilmente anche l'impostazione della tavola da disegno sia sempre uguale qualsiasi file apro poi sarò io a crearmi varie impostazioni complete da usare in base a
  13. non riesco a trovare il modo per misurare la lunghezza di un tracciato, è possibile farlo ?
  14. Non riesco a fare una matita personale Prendo una matita di default Quella che ha la forma di una gobba curva solo in alto La modifico portando il punto centrale tutto a sinistra E dovrebbe darmi la forma di mezza gobba curva iniziale Invece come arrivo alla fine la curvatura diventa una linea dritta Come posso fare per non fare diventare la mezza gobba una linea retta arrivando a fine corsa tutto a sinistra ?
  15. Risolto il punto 3 Restano 1 e 2 qui sopra
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