Vai al contenuto

Simgen

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Simgen

  • Rango
    Matricola

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. esatto, che sia mezzobusto o altro con warp ho provato, ma le selezioni sono troppo irregolari e non è fattibile, anche perché mi serve precisione l'opzione clone stamp la lasciavo come ultima carta, ma a questo punto sembra l'unica percorribile se trovo un modo lo scrivo grazie comunque
  2. già provato, ma l'espansione mi serve interna allo scontorno penso che l'unico modo sia portare lo sfondo scontornato in Illustrator e convertirlo automaticamente in vettoriale, espandere e tornare su Photoshop ma non so nel passaggio quanto ne risentirebbe la qualità dell'immagine qualche esperto di Illustrator ?
  3. prendete la foto di un ritratto (mezzobusto) selezionate la persona selezione inversa (quindi lo sfondo) voglio che lo sfondo sia espanso (che non significa ingrandire) di xx pixel lungo il bordo (meno quello del quadro dell'immagine) come fa la funzione espandi selezione ora se ci riuscite con le modalità che avete descritto complimenti perchè io non ci riesco probabilmente è una funzione vettoriale e da Illustrator, ma non so se si può fare partendo da un bitmap, per questo c'è in selezione e non in immagine
  4. In ogni caso non ci faccio nulla con la trasformazione libera, al massimo mi serve "Altera", ma deforma troppo... domattina a mente fredda ci riprovo.
  5. Domani provo grazie, specialmente la seconda del layer con colore di fondo magari al 50% di opacità Il problema è che espandere contrarre come voglio io non è esattamente ingrandire o rimpicciolire perché la selezione ha una parte dei bordi dell'immagine che resterebbero fissi... non è proprio la stessa cosa... quello che cerco è più uno stirare quei 10 pixel, ma se usi trasformazione libera o simile in una selezione di ritaglio/scontorno diventi scemo Essendoci la funzione che cerco per la selezione, pensavo ci fosse ovviamente anche quella che modificava anche il contenuto
  6. Quindi non si può fare con Photoshop Qualcuno conosce un software che lo permette ? ho provato con due operazioni espando la selezione provo a trasformare l'immagine, ma perdo la selezione espansa e devo andare a tentativi al buio... impensabile quale sarebbero quindi le due operazioni ?
  7. Grazie anche a te, ma forse mi spiego male Li conosco, ma quando li uso la selezione si espande o contrae, ma non l'immagine al suo interno... dove sbaglio ?
  8. Aggiungo che la selezione che faccio è irregolare e può avere parti o uno o più lati dell'intera immagine quindi tornando al punto... quello che cerco è una espansione o contrazione dell'immagine nella selezione di un bordo di xx pixel.
  9. trovato facendo una ricerca la selezione libera però non è quello che cerco io voglio fare quello che fa "espandi" e "contrai" mantenendo i bordi della"immagine fissi e scegliere i pixel per espandere contrarre la selezione... e che modifichi contestualmente la parte di immagine o sbaglio ?
  10. sono sul treno e non ho modo di controllare cosa farebbe il comando ? Grazie per la pronta risposta in ogni caso
  11. Come da oggetto vorrei espandere o contrarre una selezione e la parte di immagine al suo interno con Photoshop, ma, anche se mi sembra assurdo, non trovo da nessuna parte come fare... in pratica riesco a espandere o contrarre (di xx pixel) unicamente la selezione senza il contenuto della stessa... qualcuno sa come si fa ? ps: anche utilizzando un altro software è lo stesso
  12. Simgen

    Quale Programmi?

    grazie... quindi per ora Terragen e Poser... qualche altra idea in particolare per le città, reali o meno, in generale?
  13. Simgen

    Quale Programmi?

    mi serve un programma per poter modellare paesaggi, città e ambienti interni in prospettiva, stesso discorso per la figura umana (mi ricordo di un Poser che non era male). niente di troppo complicato per il primo, infatti mi basterebbe poter mettere solidi in composizione prospettica o figure piuttosto semplici e base, a esempio una scacchiera, una scala, una ruota, una colonna, anche un palazzo, una cascata, un canyon, un divano, una cucina, etc. in prospettiva... praticamente comporre un insieme di oggetti di mio interesse per averne un'idea prospettica per poi disegnare a mano sostituendo le figure base con ciò che devo disegnare, a esempio un parallelepido che poi su carta diventerebbe un palazzo o . per il programma sull'essere umano e gli animali al contrario mi servirebbe qualcosa di un pò + completo ovvero poter vedere le fasce muscolari. quali programmi mi consigliate?
  14. ti leggo ti leggo è che con la modifica dei punti di ancoraggio trovo parecchia difficoltà, a tal proposito come si sposta un solo punto di ancoraggio? ogni volta mi si seleziona tutto il tracciato e invece io voglio modificare i singoli punti di ancoraggio come faccio con photoshop ... per ora la soluzione + veloce è usare la penna per il tracciato con il pennello artistico e poi fare gli angoli vivi dove mi serve con la penna senza traccia ma con riempi
  15. quelle opzioni non servono a nulla quando fai tracciati con angoli inferiori ai 90° illustrator e il vettoriale sbarellano specialmente con i pennelli artistici, comunque ho trovato 2 soluzioni una con photoshop e una con illustrator ora devo solo testare le tempistiche e vedere se e quale conviene .
×