Jump to content

SinC

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

About SinC

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://www.amicidigesu.it
  1. Allora, ho risolto...stavolta ricreando luci e ombra non mi ha ridato il problema di stamattina... Comunque con mental ray non ti da problemi di ombre e luci sugli oggetti boolean e polygon? Questo per me rimane un mistero... Ciao e ancora grazie
  2. thumb
    Grazie bose86, ho notato che non è una questione di motore di rendering perché anche nella viewport di 3d studio mi visualizza la luce che esce dal cubo..poi ho fatto delle prove anche con mental ray ma niente di risolto.. Avevo già provato a modificare la sorgente interna andando a selezionare tutti gli oggetti della scena sul pannello delle shadows e indicandoli come oggetti su cui la luce dovrebbe fermarsi e formare l'ombra...insomma, non so + come fare, è la prima volta che mi capita una cosa del genere sia come lavoro che come problema di 3ds.. A volte mi è capitato di avere problemi simili con i solidi composti booleani e l'illuminazione...ed anche con i poligonali, ma il mio cubo l'ho ricreato da zero con l'assemblaggio di diversi parallelepipedi per evitare conflitti ed invece anche così nulla da fare...comunque grazie
  3. thumb
    Ciao a tutti, non capisco come mai la luce mi attraversa le pareti laterali del box + grande nell'immagine allegata andando ad illuminare gli altri box esterni...qualcuno può aiutarmi per favore? Non riesco a venirne a capo... Inoltre dovrei dare un volume light alla luce interna per creare un leggero alone visibile dall'apertura, ma quando lo imposto mi crea una nebbiolina anche all'esterno... certo la scatola centrale è aperta, ma l'alone risulta visibile in punti dove non dovrebbe esserlo...sicuramente la causa di ciò è la stessa del problema sopraccitato.. Grazie a tutti, specialmente a chi potrà aiutarmi...
  4. Auguri a treddi.com!!! ...e grazie a tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo e forze!
  5. Tanti Uguri, anzi Uguroni!!! Distinti Saluti...
  6. Quoto Sbrath: lavora meglio sullo shader della vernice... ...ma anche su materiali in generale e luci! La modellazione sembra ok! Dai che viene un bel lavoro
  7. SinC

    Riflessi

    Sicuro che sono riflessi e non luci rifratte dal pavimento...magari qualche omni creata inavvertitamente?...altrimenti non saprei che dirti. Se usi 3ds premi h e vedi se ti trovi qualche luce di troppo...così per sicurezza... Spero di esserti stato di aiuto, ciao
  8. ...meglio tardi... Auguriiiii!!! Ciao
  9. vai alla grande!!! Ce ne sono più di quanto ci immaginiamo, fanno anche la pubblicità in tv? E' davvero un buon lavoro...e cmq puoi prenderlo sia come esperienza lavorativa (che non sono mai troppe) che come tua soddisfazione personale: vuoi mettere quando vieni a sapere che i ragazzini sotto casa hanno la tua video-suoneria? Scherzi a parte è davvero una esperienza da prendere al volo secondo me...in ogni caso serve per crescere! In bocca al lupo, SinC
  10. ...uno a caso...poco conosciuto cmq è interessante il settore navale, ho visto diversi lavori in questo forum sul tema in questione, e qualche utente è molto bravo. Quasi quasi inizio pure io a disegnare qualcosa, ma mi sa che mi tocca studiare molto e non ho il tempo per farlo! Ciao, SinC
  11. Complimenti Link! Vittoria meritata, idea originale! E complimenti a tutti i partecipanti! Il tempo era poco, siete stati tutti molto bravi!!! Molto bravo Paul x la lucidità nel trovare la sua interpretazione al tema (ho votato te)! @gurugugnola: tranquillo, conosco le regole del forum e non ho intenzione di contravvenirle credevo si capisse che volevo solo scherzare
  12. Posso iscrivermi 30 volte con 30 nick diversi per votare il mio preferito??? ...o per votare più lavori?
  13. ...gli errori erano voluti...volevo solo ironizzare, non fare il pignolo... ...mentre invece se proprio devo essere pignolo quella correzione su 'alla prima' non mi convince per niente eh... ...(Attenzione: questo paragrafo di commento contiene dell'ironia)...
×
×
  • Create New...