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teomam

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  1. questo invece è uno scatto della camera da letto..stessi settaggi del salone ma sembra più efficace e meno finta rispetto alle altre..essendo l'ambiente più piccolo(circa 15mq) contro i quasi 40 del salone,può essere che questa camera sia meglio illuminata e quindi risulti qualitativamente migliore? http://imageshack.us/photo/my-images/847/12842761.jpg/
  2. Ciao a tutti,ho un lavoro per un privato da svolgere,modellare e renderizzare alcune parti di un piccolo appartamento.Materiali e colori mi sono stati imposti giustamente dal committente. Ho eseguito la modellazione tramite rhinoceros 4 e poi importato tutto in 3ds max 10 con vray come renderizzatore. Di seguito posto alcune immagini ottenute http://imageshack.us/photo/my-images/207/43973402.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/803/13049648.jpg/ La scena deve essere ambientata di giorno,con luce solare,per cui ho impostato il tutto in questo modo: environment con un valore di 5 vray light rettangolari in corrispondenza delle finestre intensità 4 una direct che simula il sole e porta ombre anche qui con un valore di 3 impostati irradiance map(medium) light cache(1000 sub) ciò che non mi soddisfa è che tutto mi sembra un pò piatto,nonostante ci siano ombre e riflessioni varie e l'illuminazione della parete rossa è troppo scura in alcuni punti. Inoltre,nella realtà,la parete rossa dovrebbe essere uno stucco normale di quella tonalità ma mi sembra un pò finta,nel senso troppo liscia e para su tutta la superficie L'effetto e la qualità che vorrei almeno provare a raggiungere è questa: http://imageshack.us/photo/my-images/51/1310596302mg7643.jpg/ Quali soluzioni e correzioni mi suggerite di fare per renderlo più realistico?grazie a tutti
  3. Ciao a tutti,ho un lavoro per un privato da svolgere,modellare e renderizzare alcune parti di un piccolo appartamento.Materiali e colori mi sono stati imposti giustamente dal committente. Ho eseguito la modellazione tramite rhinoceros 4 e poi importato tutto in 3ds max 10 con vray come renderizzatore. Di seguito posto alcune immagini ottenute http://imageshack.us/photo/my-images/207/43973402.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/803/13049648.jpg/ La scena deve essere ambientata di giorno,con luce solare,per cui ho impostato il tutto in questo modo: environment con un valore di 5 vray light rettangolari in corrispondenza delle finestre intensità 4 una direct che simula il sole e porta ombre anche qui con un valore di 3 impostati irradiance map(medium) light cache(1000 sub) ciò che non mi soddisfa è che tutto mi sembra un pò piatto,nonostante ci siano ombre e riflessioni varie e l'illuminazione della parete rossa è troppo scura in alcuni punti. Inoltre,nella realtà,la parete rossa dovrebbe essere uno stucco normale di quella tonalità ma mi sembra un pò finta,nel senso troppo liscia e para su tutta la superficie L'effetto e la qualità che vorrei almeno provare a raggiungere è questa: http://imageshack.us/photo/my-images/51/1310596302mg7643.jpg/ Quali soluzioni e correzioni mi suggerite di fare per renderlo più realistico?grazie a tutti
  4. teomam

    vetro serigrafato rhino4 vray

    ciao a tutti,sono circa sei mesi che sto utilizzando rhino con vray come renderizzazione,sono un pò di giorni che provo e riprovo a fare un materiale ma non ottengo il risultato esatto. Dovrei realizzare un materiale vetro,e fin qui tutto ok,ma sul vetro deve comparire una texture composta da tanti piccoli quadratini di 2cmx2 staccati l'uno dall'altro di un certo valore che siano anch'essi trasparenti ma allo stesso tempo di colore grigio scuro,nero. Ho proceduto in questo modo: creato un materiale vray con paramtri del vetro,quindi con riflessione e via dicendo creato in photoshop una texture jpg della dimensione della lastra di vetro con tanti quadratini bianchi su fondo nero applicato come bitmap nel canale della diffusione la suddetta texture jpg. Il risultato è stato che la lstra di vetro è diventata più trasparente rispetto al vetro senza mappa ed i quadratini che mi servivano neri sono grigi chiari,quindi quasi illeggibili nel render. dove sbaglio? Come metodo alternativo ho anche provato a modellare i quadratini come piccoli estrusi dandogli un matreriale nero trasparente,ottimo l'effetto solo che avendo 200 lastre di vetro,il modello diventa ingestibile per quanto pesante e crasha. Diciamo che arrivo a fare le prime lastre composte da questi piccoli tasselli e poi va in errore. Forse la strada più giusta è fare una texture,chi mi aiuta?grazie a tutti
  5. allora ciao prima di tutto!ho seguito i tuoi consigli e penso che sia la strada giusta. Ho applicato una forma grigia in trasparenza,più l'effetto blur al 40% e l'effetto è questo http://img19.imageshack.us/img19/2779/finalmentejx.jpg che ne pensi?devo dare -/+ blur per raggiungere quel risultato?e la trasparenza della forma è corretta? ripeto grazie per l'aiuto e per l'interessamento,marco grazie anche ad aglosuk,avevi ragione la sovrapposizione era errata,ora l'hop sistemata,ok?
  6. ciao,grazie della spiegazione!mi dispiace aver aperto un nuovo thread ma pensavo di aver sbagliato nell'altro o che fosse poco comprensibile.Allora sto procedendo come mi hai spiegato,livello foto,sovrappongo un livello grigio traspaente e sopra applico le linee.Quello che mi sfugge è il blur,infatti è forse proprio questo il passaggio che mi mancava,potresti spiegarmi come si applica in photoshop?grazie veramente
  7. ciao a tutti,sto lavorando con alcune tavole di urbanistica sulla zona di roma eur e mi servirebbe un vostro aiuto.Da un collage che ho fatto da googlemap,ho rilucidato con cad per ottenere una planimetria in scala in dwg,il materiale ce l'ho e vorrei realizzare una tavola di inquadramento urbanistico della zona simile a quella che ho trovato su alcuni concorsi,qui sotto: http://img168.imageshack.us/img168/5262/200351.jpg da quello che ho capito nella planimetria c'è un dwg unito ad una planimetria di google e poi è stata applicata una lavorazione in photoshop,nonostante abbia il materiale non sono riuscito ad ottenere lo stesso effetto. Chi mi aiuta a capire?vi prego sto impazzendo e devo consegnare le tavole tra pochi giorni..qui sotto i miei file ricavati,grazie a tutti per l'aiuto! http://img19.imageshack.us/img19/139/collagetav2.jpg http://img19.imageshack.us/img19/3296/tavola2copiaz.jpg
  8. grazie intanto per la risposta,non ci avevo pensato,ora controllo ma pensi che le possono avere e darmele?
  9. Ciao a tutti,non so se questo è il posto giusto per chiedere aiuto se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo! Sto preparando le tavole per la tesi,diciamo che sono a buon punto con il progetto,progettazione di un allestimento a palazzo della civiltà a roma.Girovagando su europa concorsi e altri siti specializzati ho trovato quanlche idea che mi ha colpito,solo che per realizzarla ho bisogno del materiale e di un consiglio.Vi allego due tavole che mi sono piaciute molto. http://img715.imageshack.us/img715/410/01urbanproject.jpg questa vorrei usarla come tavola di inquadramento generale della zona ma ho un problema:dove reperire lo sfondo(planimetria) che ha usato per poi aggiungere i collegamenti alle opere?a me occorre il municipio XII di roma,ho provato sul sito del comune di roma ma ho trovato solo la planimetria generale 1:25000 con le zone evidenziate mentre a me occorrerebbe solo la planimetria con le linee,anche in formato dwg. http://img535.imageshack.us/img535/5262/200351.jpg questa invece vorrei usarla come inquadramento dell'edificio,la planimetria secondo voi è stata presa da google map e poi è sata rilucidata in photoshop? grazie in anticipo a tutti
  10. teomam

    Dettagli Cad

    Ciao a tutti,sto impazzendo da giorni con due dettagli di una struttura!praticamente,dovrei disegnare 1:20 pianta sezione di una copertura inclinata con un lucernrio piano.In parole povere la copertura di questa sala è costituita da una zona vetrata che dovrà poggiare sulle travi ipe di questa copertura. Nell'immagine la sala è quella orizzontale(pianta)che in prospetto ha quella copertura inclinata L'altro problema è che dovrei staccare,come rappresentato nel cerchio,la parte della struttura dalla presistenza,mi hanno chiesto di realizzare un asola ma non so proprio dove andare a sbattere! sapreste darmi consigli,magari dettagli,dwg o anche riviste siti da andare a vedere per realizzare i due dettagli? Magari qualcosa su cui poter elaborare e partire?grazie in anticipo!
  11. teomam

    Modellazione Con Cad

    Salve a tutti,ho un problemino nel realizzare questo solido 3d con autocad 2005.Praticamente questo rappresenta uno dei solai(che seguono lo stesso procedimento solo con piegature diverse) di un edificio in stile ORIGAMI.Precisamente è il solaio di entrata che bisogna realizzare in quota rispetto al piano terreno.In pratica la parte col retino grigio rappresenta la parte pianeggiante del solaio dove andranno distribuiti i vari ambienti mentre le parti bianche sono delle "piegature",quelle di sinistra fungono da rampa di accesso.Come posso disegnarle in 3d?devo disegnare il tutto,estruderlo e poi effettuare le pieghe oppure come?grazie in anticipo
  12. teomam

    Assonometria 3d Autocad

    ok ora provo,per ora come l'ho postata è su 1,ora provo e vediamo cosa succede,grazie intanto della risposta
  13. teomam

    Assonometria 3d Autocad

    ciao a tutti,ho un problema nel realizzare una assonometria 3d con autocad.Praticamente sto costruendo il modello 3d che è composto da una serie di solidi curvi che mi servira per produrre assonometrie in cad e render in 3ds.Il problema è che una volta fatto il modello se vado a impostare la vista assonometrica in cad e faccio l'anteprima di stampa il disegno presenta nei solidi le linee di costruzione nonostante abbia impostato hide.esiste un metodo per non farle apparire oppure bisogna fare un lavoro con photoshop?grazie
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