Vai al contenuto

sethi78

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    272
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su sethi78

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.flickr.com/photos/stefanomoro/

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2295 lo hanno visualizzato
  1. sethi78

    Camera path con rotazione finale..

    Hai ragione... Il problema è che si è risolto praticamente da solo. A un certo punto ha smesso di fare il difetto e non sono riuscito a capire cosa ho fatto per sistemare la cosa :-\
  2. sethi78

    Camera path con rotazione finale..

    Ciao grazie dovrei aver risolto
  3. sethi78

    Camera path con rotazione finale..

    Ciao a tutti, dopo una vita riprendo finalmente in mano 3D Studio Max. Devo fare un'animazione, e per testare l'effetto voluto ho creato una piccola e semplice scena di test: Ho assegnato il path a spirale alla telecamera e l'animazione sembra corretta. Il problema è che alla fine fa una piccola rotazione in senso contrario rispetto a quello che sta seguendo. Come mai? Il path è una semplice spline (Helix) Ecco il video: http://imageshack.us/clip/my-videos/844/lyih.mp4/
  4. sethi78

    Chamfer Dopo Meshsmooth

    Perfetto! Ottima spiegazione! Grazie mille ho ottenuto quello che volevo!
  5. sethi78

    Chamfer Dopo Meshsmooth

    Forse è meglio resettare... Allora, io ho bisogno di fare questo: Il procedimento che mi consigliate? Ho provato anche a partire da un Chamfer box, ma non saprei come accentuare correttamente la smussatura di un solo angolo come si vede nella parte frontale della foto
  6. sethi78

    Chamfer Dopo Meshsmooth

    Scusa il ritardo: Primo passo, creo un box: Secondo passo, sposto gli edge un po' più vicino al bordo per accentuare la curvatura verso quella parte: Terzo passo, ho creato un altro edge di profilo per smorzare un po' la curva, poi lascio tutti gli smoothing groups come sono, tranne quelli selezionati come in figura a cui assegno un nuovo grupoo (ho preso il 20 che era libero): Quarto passo, applico il modificatore Mesh Smooth con flag "Smoothing Groups" selezionato. il risultato può andare, è quello che mi serve: A questo punto vorrei però applicare anche un leggero Chamfer ai bordi qui selezionati: Il risultato senza ancora ricliccare sul mesh smooth solo facendo il chamfer è : Torno a cliccare sul modificatore mesh smooth già nello stack dell'oggetto e il risultato è la seguente schifezza:
  7. sethi78

    Chamfer Dopo Meshsmooth

    Ciao, ho ripreso in mano 3DSMax dopo anni di inattività, mi sembra di non ricordare più nulla! Ho un semplice oggetto a cui ho applicato questi Smooth Group: Il risultato, che è quello voluto è il seguente: A questo punto mi viene in mente di voler applicare anche un leggero Chamfer ai bordi esterni, tirno al poligono e lo applico: Ma se ora voglio rifare lo smooth per dare la curvatura alla parte dell'oggetto che mi interessa mi fa disastri: Come posso procedere?
  8. sethi78

    Wip Astronave

    Ok hai ragione sorry, sto modellando il deltone come esercizio, appena ho qualcosa di guardabile apro un wip
  9. sethi78

    Wip Astronave

    Ehehe okok no ma quella sarebbe la figura "semplificata" metti di dover fare tipo il cofano di questo bel mezzo: http://karif.ru/autovoice/a_001/images/lan...voluzione_1.jpg in fondo.. quando devi raccordare la bombatura con la carrozzeria.. per forze di cose ci finirà un triangolo.. no?
  10. sethi78

    Wip Astronave

    Colgo l'occasione per esprimere un dubbio.. Ok per quanto riguarda evitare i triangoluzzi perchè fanno schifezze con lo smooth ecc ecc... Ma, allego una semplice immagine per spiegarmi meglio: Come si può evitare il piccolo triangolo che si verrebbe a formare in una situazione simile a questa? Dove il blocco sopra si raccorda con quello sotto nella parte bassa per forza di cose bisognerà triangolare no?
  11. sethi78

    Modellazione Cofano Lancia Delta

    Ahahaahh oddio non mi ero nemmeno accorto! Sciao belu, stoi modelandu u cofao du deltone.. ;-)
  12. sethi78

    Modellazione Cofano Lancia Delta

    E' il dubbio che avevo.. ma non saprei, alla fine dove la bombatura si raccorda con il cofano per forza di cose in fondo non viene un triangolino?
  13. sethi78

    Modellazione Cofano Lancia Delta

    No ha ragione,è a tre lati...
  14. sethi78

    Vray Frame Buffer

    Grassie Ceco, come al solito sei un pozzo senza fine di conoscenza ;-)
  15. sethi78

    Modellazione Cofano Lancia Delta

    Voleovo provare ad esercitarmi un po' con la modellazione delle auto e mi trovo già in crisi.. Ho applicato dei gruppi di smooth al cofano di questa futura Lancia Deltra ma applicando il turbosmooth viene una roba poco carina: Come posso sistemare?
×