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Xenyo

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  1. Xenyo

    L'origine Dei Nick.

    Beh allora andate XXX correre nudi sulla spiaggia, DATECI DENTRO INSOMMA!!
  2. Ehy Giz veramente una grande dritta quella del tutorial!! L'ho appena letto e fa a caso mio.. c'è anche scritto il fatto del chamfer che mi ha spiegato prima satan.. vado subito a provare !! Ti ringrazio mon amour
  3. questo il modellino low poly del 1 ovvero quello delle immagini del primo post.. Dimmi cosa fare. cosa buttare. non so piu' come muovermi. Inutile dirti che mi sento veramente deluso ci metto tutta la buona volontà ma niente! questo è il 4 modellino ma c'è sempre qualcosa che mi fa' decidere di cancellare tutto.. Ora aspetto te
  4. Ah ti ringrazio Satan! chiarissimo Io insoddisfatto del modello che ti ho fatto vedere sopra ne ho iniziato un altro ma i problemi non si sono risolti anzi sono aumentati ti posto varie immagini Qui di seguito il secondo modello, prospettico up e l'ultima con meshsmooth a 1... veramente preferivo il primo con il meshsmooth... ma non capisco dove sbaglio! Con questo modello ho provato a creare le varie parti e poi assemblarle ma penso di non averle unite bene ... Quale sarebbe meglio continuare e migliorare e quale buttare?
  5. Xenyo

    L'origine Dei Nick.

    eh no, amico mio, siamo in due... forse pure tre o quattro contando alcuni pazzoide che già ho intravisto in questo forum
  6. Xenyo

    The Warrior

    Cavolo! di lavori ne ho visti ma questo mi attira particolarmente non è banale come quelli che ho visto fino ad ora. Mi piace moltissimo l'illuminazione sui pettorali Molto meno mi piace il braccio alzato ancora meno la mano. mi sembra quasi sia storta.. il palmo dovrebbe dare lo spettatore mentre invece sembra il dorso. (sono inesperto e infatti da inesperto ti sto dando delle critiche..) Non so xke ma mi piace veramente tanto!! Great Job
  7. Xenyo

    L'origine Dei Nick.

    dai aggiungo pure il mio giusto per fare storia. Il mio Xenyo sarebbe per esteso Xenyower Un bel giorno dovevo inventarmi un nick per i vari giochi e forum e non sapevo cosa scrivere... e allora TAC la fantasia di un ragazzo... Carta e penna alla mano e ... ho messo giù le lettere che più sono simbolo di ignoto (la x e y come incognite) poi la W e R semplicemente xke non sono banai come lettere insieme alla x e y Ricordando poi la parola xenofobo (non centra niente con la mia personalità) mi è usco questo sul pezzo di carta ovvero XENYOW aggiungi alla fine ER come quei bei nomi che finiscono in er tipo ALEXANDER e tac XENYOWER... ahuahuahuahauhauh Ma non c'ho na pippa da fa che inventarmi i nomi in sta maniera qua? Ora è la mia seconda anima, seconda persona... Xenyower Keneriken IL secondo nome è stato sognato da me medesimo... e mi è rimasto impresso.... Andate su google e cercate Xenyower successo assicurato. e mo'? e adesso si continua a vivere virtualmente. IO ESISTO
  8. Xenyo

    Punti Che Non Si Weldano

    MELLONRIL Ho forse la soluzione prova ad eliminare le facciate che si trovano tra quei punti (quelle microscopiche) una volta fatto vai nel pannello vertex e clicca su Saldatura destinazione ovvero WELD DESTINATION.. con quel pulsante premuto clicca prima su uno (dovresti vedere una linea tratteggiata) e poi sull'altro vertice. Essi per magia si dovrebbero unire. il fatto sta nel cancellare quelle micro facciate tra quei punti!! ehi appena ci riesci diccelo
  9. Xenyo

    F15 Modellazione Poligonale

    Salve! Cari ragazzuoli vi posto qui di seguito il bozzetto del mio modellino F15 Inutile dirvi che non mi convince per niente. Ho usato un immagine laterale e una superiore per ricavarmi il modellino dell'aereo poi alla fine un meshsmooth per vedere come stava venendo, ma non capisco perchè.... NON MI CONVINCE PER NIENTE.. Le ali fanno ridere e non solo quelle, non riesco a dargli spessore. E' il secondo post che apro a riguardo, ora però è arrivato il momento di aprirne uno qui così da poter farvi vedere i miei minimi miglioramenti... Ho letto numerosi post e ho visto che di consigli ne date a palate quindi aspetto imperterrito qualke vostra illuminazione... Però qui viene il bello, visto che conosco solo a malapena 3d studio max se mi date qualke consiglio per me al quanto difficilotto... dovreste anche spiegarmi poi come fare!! beh quindi andateci piano con i consigli difficili!! Vi posto le immagini sperando che qualcuno di animo buono possa condurmi sulla buona strada.
  10. AHAHAHAH Raga come sclerate voi nun ce stà nessuno!!! Ho letto sta discussione pensando di apprendere qualcosa e infatti ho appreso... HO APPRESO E COME!! Sono nuovo ma già mi sento orientato per questo nuovo culto ... il culto della teiera! e allora non può mancare la mia collaborazione a questa bellerrima discussione!!! Beccatvi questa! e mi raccomando può succedere anche a voi.. proteggetevi le chiappe.. ci stanno guardando e sono pronte ad inchiappettarci da un momento all'altro!!! AIUTAMI CE L'HO ATTACCATA AL C**O!!!! N'ATTIMO NUN SE VOLE STACCA'!!!!!!!
  11. Xenyo

    Modellino F15

    Ti ringrazio, ci sono riuscito. Ora ho rifatto il bozzetto del mio modellino, ho buttato il vecchio e ne ho fatto uno partendo in modo diverso ma.. non capisco, qualcosa non và!! non ha per niente l'aria di un aereo.. Osservate e commentate perfavore.. vorrei dei consigli, qualcuno può dirmi dove sbaglio? Le ali fanno ridere... ha un area inrealistica al massimo... e non capisco perchè!
  12. Xenyo

    Modellino F15

    Beh visto che posso contare su di voi... vi chiedo una cosa, anzi due. Quando voglio andare ad applicare a un piano verticale un immagine (in questo caso il mio f15 laterale) la nitidezza dell'immagine si perde inesorabilmente del 70% nelle varie viewport, se invece faccio il rendering l'immagine è perfettamente nitida anche se il piano ha grandi dimensioni.. perchè allora non è nitida dove più mi servirebbe ovvero nel viewport prospettico? Penso che sia qualcosa delle impostazioni default da regolare, o almeno spero che si possa cambiare... La seconda domanda è quella che ho scritto precedentemente.. ovvero perchè qualsiasi figura creo (figure di basi come cubo e parllelepipedo) esse sono divise in triangoli (in wireframe) mentre nei tutorial o nei videotutorial ciò non succede...
  13. Xenyo

    Modellino F15

    MH.. Gizmolo1 intedi forse dire di cambiare programma? le nurbs ci sono anche in 3d studio max però... e poi ho già faticato a imparare le nozioni di base di questo programma... Vediamo come andrà... Grazie cmq per il consiglio Giz
  14. Xenyo

    Modellino F15

    Ok sono riuscito a risolvere il problema era una mia dimenticanza di eliminare prima la facciata di ENTRAMBE le figure e poi fare una SALDATURA con i vertici della facciata eliminata. Beh posso dire che ora sta andando alla grande soprattutto perchè ho capito (molto vagamente) come si usano i gruppi di smusso. Però ora voglio levarmi degli sfizi personali... Sapete dirmi xke quando creo un cubo o un parallelepipedo (con l'opzione WIREFRAME selezionata) vedo il cubo e il parallelepipedo suddivisi non quadrati (o sezioni) ma in vari triangoli... anche se i parametri sono tutti impostati su 1 ho sempre questa ulteriore divisione in triangoli... è un impostazione di default di 3d studio max immagino... come posso toglierla in modo da vedere SOLO la parte sezionata e non l'ulteriore suddivisione in triangoli?? Secondo sfizio personale Per modellare vasi, case, bottiglie, coltelli, (oggetti reali) meglio partire da figure di base come cilindro rettangolo e poi modificarli in mesh oppure editarli in poly? Ho sempre avuto questo dilemma... se non sbaglio mesh considera i vari triangoli del suddetto mentre poly no.. ulteriori differenze? quale il migliore? Già vi adoro
  15. Xenyo

    Modellino F15

    Ti ringrazio caldamente GTSIX sei stato chiarissimo! Mi scuso se ho sbagliato cartella ma mi sembrava la più adatta esaminando anche gli altri post... beh cmq il pastrocchio è fatto. Delle 3 tecniche menzionate da te io ho applicato la 2.. visto che la 1 mi sembrava meno semplice o almeno meno comune. appena posso faccio degli screenshot per farvi vedere cosa intendo. Per la questione delle superfici liscie è tutto chiaro ti ringrazio ancora. Il sistema che ho adottato è stato quello di partire da un disegno laterale e superiore (scaricato da internet) tracciare qualke spiline e poi estrudere... certo l'effetto non è nemmeno lontanamente quello sperato da me.. però che dirti, ci sto provando da giorni a fare qualcosa di decente senza seguire quei tutorial. Pian pianino e con tanta volontà che alla mia età non manca, sono certo che qualcosa di buono uscirà, ne sono sicuro Prossimamente metto qui gli screenshot per chiedervi cosa fare... THANX PEOPLE!!
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