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Nanodesigner

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  1. Nanodesigner

    Patlabor AV-01

    Anche se e passato un po mi sembrava giusto dare una conclusione (temporanea) a questo lavoretto, che mi è servito per riprendere in mano 3DS Max. sembra un giocattolino nuovo di pacca, non realistico e vissuto come dovrebbe essere, ma per ora in attesa che affino le varie tecniche mi accontento ponendolo su di una basetta e dargli un minimo di posizione. avevo risolto il movimento usando il sistema CAT di 3DS che mi è sembrato a mio parere molto personalizzabile. ma non avendo risolto il problema del collo, riguardante i pistoni che seguono il capo, mi so dovuto limitare a questa posizione. nulla toglie che riaprirò il post appena finisco la stazione e affino la tecnica ma per ora mi accontento. grazie dei vostri consigli e ne aspetto altri. frontale laterale busto anteriore busto posteriore vista anteriore vista posteriore
  2. Nanodesigner

    Mi presento...

    benvenuto tra noi
  3. Nanodesigner

    Porblema gerarchie oggetti per movimento

    te faccio sapè grazie
  4. Nanodesigner

    Shin Grendizer

    Veramente Bello bello! forse un giorno ci arriverò anche io alla tua bravura.
  5. Nanodesigner

    Porblema gerarchie oggetti per movimento

    mi sto cervellando sulla cosa ma non ne arrivo a capo, nessuno può darmi neanche un piccolo consiglio??? o alternative??
  6. Nanodesigner

    Patlabor AV-01

    guarda proprio oggi ho scaricato altri dettagli del labor che cosi li inserisco tipo l'interno dei lampeggianti altri faretti dietro e altre cosine volevo proprio contattarti oggi per lavorare sulle texituring per dar cmq un effetto vissuto tipo i tuoi lavori, ora sono anni che non ci giocherello piu con max, quindi prima certe cose le ricordavo ora le sto rinfrescando da internet e dai mii libri, anche perche so cambiate le versioni di max, te sai indirizzarmi sulle texituring un qualche suggerimento fa sempre piacere, poi come vedi ho messo un collegamento ad un post gli dai un occhiata per favore? grazie per ora
  7. Nanodesigner

    Patlabor AV-01

    Una prima prova per ora giusto solo materiali puliti senza mappe e altro, se e potete darmi indicazioni per il problema del meccanismo del collo, ve ne sarei grato, ho aperto un post QUI graie. Uploaded with ImageShack.us ---------- Uploaded with ImageShack.us ---------- Uploaded with ImageShack.us ---------- Uploaded with ImageShack.us
  8. Nanodesigner

    Porblema gerarchie oggetti per movimento

    Salve un Help per il wip che sto proseguendo qui riguardante il patlabor av-98. in particolare riguarda la testa e il collo del av-98, visto che era complicato postare la porzione del collo, ho creato questo modello semplificato per far capire un po il problema per avere consigli, ma il principio di movimento e lo stesso. in figura la Base rappresenta il busto del robot, poi per sostenere la testa ha due cilindri pneumatici che un lato è sono poggiati sul busto e un altro lato dei cilindri attaccati al di sotto del mento e muovendo la testa in alto a destra e sinistra i meccanismi dei cilindri dovrebbero seguire la testa (poi se guardate il wip del labor vedrete come e fatto) ora il problema non sono le gerarchie dei cilindri provati e funzionanti, dalla figura ho segnato com'è composto, e si vedono i cilindri pneumatici sono linkati alla base e a seguire tutto il resto, pure il collo e le sue parti sono linkate alla base, ma il problema lo trovo dai cilindri alla testa, come devo fare che ruotando la testa o alzando/abbassando il capo, i cilindri con tutti i relativi snodi seguano questo movimento? se linco la testa ai finali dei cilindri, il 6 della figura, perdo poi il linkaggio della testa al collo, potete darmi una mano per favore?? Grazie in anticipo almeno risolto questo dilemma poi riverso la stessa regola sul wip grazie ancora Uploaded with ImageShack.us
  9. Nanodesigner

    Gundam RX-93 v2

    la mia prova sarebbe, che su quella zona centrale selezionerei un edge di quelli verticali, farei un ring e poi un connect così da aumentare gli edge orizzontali magari un 2-3 li metterei cosi da aumentare un po la divisione, magari te lo fa perchè è troppo ampio lo spazio, poi su quel lato gli dai na botta di relax,
  10. Nanodesigner

    Gundam RX-93 v2

    io ho capito quello, be quando chamfer un edge quest'ultimo non ha uno smoothing che segue quelli vicini, quindi lo riassegno con lo smoothing group, mi sembra di aver capito quello, quando lui aggiunge poligoni nuovi, non seguono lo smoothing degli altri e so sfaccettati, be io ho afferrato questo, se no a cosa si riferisce???
  11. Nanodesigner

    Gundam RX-93 v2

    ti allego altri link sullo smoothing group io mi so salvato con questo sistema; tutorial: http://www.art2upz.c...ing_Groups.html tutorial: http://fd128course.b...ing-groups.html
  12. Nanodesigner

    Gundam RX-93 v2

    si una volta che chamfereggi co tutti sti spigoli sono come facce nuove e li devi solo dargli tu lo smoothing con il pannello "polygon smoothing group" quello con tutti i numeretti, ti allego un immagine, il pannellino a destra in basso li ci impazzisco pure io diventa quasi lavoro di pazienza. io invece sto impazzendo per le giunture in stoffa, le avevo fatte ma poi dovrò assegnargli dei movimenti e li anche se vado di skin non mi piaceva come sembrava l'effetto delle deformazioni delle stoffe nelle giunture, quindi ora sto facendo semplici giunture sotto e poi gli avvolgo con il cloth una stoffa sopra cosi il movimento nel deformarsi e piu realistico o spero che lo sia. te gli darai movimento?? o farai in modo che possa assumere posizioni diverse?? http://img401.imageshack.us/img401/6433/max1f.jpg"
  13. Nanodesigner

    Gundam RX-93 v2

    SEGUO DI SICURO E IL GENERE CHE MI PIACE, ANCHE PERCHè NE STO MODELLANDO ANCHE IO UNO, IL PATLABOR. SE CI SI TROVA CON SIMILI DIFFICOLTA CI CONSIGLIAMO A VICENDA
  14. cmq mi associo, per quello che e il mio tempo e esperienza, se serve ci sono per un supporto
  15. Nanodesigner

    Sci-Fi Suit

    azz seguo si!
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