Vai al contenuto

hindukush

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su hindukush

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. hindukush

    aiuto workstation

    Ciao, Come CPU ti consiglierei un i7 6850k..ma costa 600...per la scheda video una quadro e' inutile ameno che usi CAD...per il resto meglio una titan x....o qualunque cosa Nvidia non quadro con almeno il doppio dei CUDA della m2000....in ogni caso la workstation vale il prezzo a cui te la vende...ma con z potresti avere qualche problema di refresh con un alto numero di poly...
  2. hindukush

    Problema render vray

    Ho notato una cosa strana che alimenta la convinzione che sia un problema di lettura/scrittura..praticamente se elimino un file da una cartella in explorer non mi aggiorna la finestra e me lo fa comunque selezionare poi quando lo apro o lo elimino di nuovo mi dice che non c'è piu, se voglio vederlo sparire devo aggiornare la finestra.Questo con l'altro pc non succede. Ora come ora per renderizzare l'animazione uso i seguenti batch: 1) Render -r vray -s 0 -e 100 -im"xxxxx_" E:\project|xxx.mb -----> Renderizza il primo frame senza problemi(qualunque esso sia) e al secondo frame si blocca alla creazione della light cache. 2) Render -r vray -s 0 -e 0 -im"xxxxx_" E:\project|xxx.mb Render -r vray -s 1 -e 1 -im"xxxxx_" E:\project|xxx.mb Render -r vray -s 2 -e 2 -im"xxxxx_" E:\project|xxx.mb Render -r vray -s 3 -e 3 -im"xxxxx_" E:\project|xxx.mb ......etc ------->cosi renderizza liscio come l'olio!!!!!!! Come settaggi uso single frame sia nell LC che nella IM,, senza autosave, senza camera path.Cosi teoricamente dovrebbe ricalcolarle a ogni frame.Sto renderizzando in .exr calcolando come buffer velocity e depht. PS.ho messo metà delle ram che c'erano sull'altro pc per togliermi il dubbio.
  3. hindukush

    Problema render vray

    Ok, provo la 64bit e vedo...cmq ora la situazione è un po cambiata...sono riuscito a far renderizzare lo xeon, cmq a risoluzioni basse..e riesce in un quarto del tempo che impiega l'i5...quindi almeno il dubbio di un'incapacità dovuta all'hardware può finalmente essere esclusa..ma la cosa assurda è che l'animazione si blocca dopo un frame..e crasha. Se la faccio ripartire dal frame successivo lo renderizza... e poi crasha...al massimo in alcuni casi fa due frames...e poi indivinate...crasha... Ho provato a salvare la lightcache e a farla pescare da file..ma è ancora peggio...quindi inizia a venirmi il dubbio che sia un problema di lettura e scrittura delle vrmap...
  4. hindukush

    Problema render vray

    Continuando con i test sullo xeon ho verificato che...se nella light cache metto 24 pass crasha, se ne metto 12 o 4 renderizza, ma comunque ci mette troppo rispetto all'altro pc... IL PROBLEMA PUO' ESSERE CHE HO MAYA A 32 BIT ANZICHE A 64? thanks
  5. hindukush

    Problema render vray

    Scusate se continuo in questo monologo ma mano a mano che scopro cose le metto... Tenendo solo la light cache con divisione 1000 renderizza, gia a risoluzione 2000 no....quindi tenderei a escludere un problema di texture o di rete...come è possibile che con gli stessi settaggi l'i5 renderizza??!!!sto impazzendo:-) Tra l'altro non sono l'unico....http://www.treddi.com/forum/topic/2003-problema-con-vray-e-doppio-xeon-help/
  6. hindukush

    Problema render vray

    In realtà anche senza light cache crasha al caricamento delle textures nella irradiance map, mi da memory allocation failure,come quando manca la ram...ma occupa solo 5gb su 32.
  7. hindukush

    Problema render vray

    Scusatemi ma sono stato un po preso dal lavoro...ho provato duplicando il disco e mettendolo sull'altro pc, cosi non deve pescare niente in rete...ma nulla,ancora crasha al caricamento delle textures durante la creazione della light cache...non riesco a trovare un senso alla cosa...Carlo
  8. hindukush

    Problema render vray

    Provo immediatamente,grazie:-)
  9. hindukush

    Problema render vray

    Ciao a tutti, premetto dicendo che so che sarebbe caso di chiedere quanto segue nel forum di vray..ma al momento,non so perchè, li il mio account non puo creare nuovi post. Ho due pc: un i5 16gb ram con la quadro/ un doppio xeon 32gb ram nvidia 9600gt Praticamente ho una scena su un hd condiviso in rete, cosi come lo sono le textures e la cartella di proj. Fino a ieri ho renderato senza problema a metà risoluzione, ora riesco a renderizzare a piena risoluzione(A3) solo con l'i5 mentre il doppio xeon crasha inevitabilmente (Exit code is -1073741795)all'inizio della creazione della light cache dopo aver caricato qualche texture. Non riesco a capire come sia possibile che l'i5 riesca a renderizzare e il doppio xeon no... Qualche dritta in merito? Grazie 3ddisti, Carlo
  10. hindukush

    Maya Backburner render regions

    Ok quindi con: cmdjob Render -r vray -reg 0 0 0 0 E:\net_render_test\scenes est.mb parte il job e renderizza una regione!!!!! RISOLTO
  11. hindukush

    Maya Backburner render regions

    Mancava uno spazio.. tra Render e -r Cosi funziona.
  12. hindukush

    Maya Backburner render regions

    Con questa linea cmdjob Render-r vray E:\net_render_test\scenes est.mb riesco a far partire il job su backburner, ma il server mi da come errore: Job 'cmdJOb' (#$$??$$##) failed for hindukush_2-pc Cmdjob adapter: Create Cmdjob process error: 2
  13. hindukush

    Maya Backburner render regions

    Ciao, non mi sembra che nelle opzioni di BB per maya ci sia split scanline, credo sia un'opzioni di max.C'è in max una flag per split scanlines come -reg per maya?
  14. hindukush

    Maya Backburner render regions

    Ciao a tutti, ho il seguente problema:devo fare il classico render architettonico A3 diviso in regioni perchè troppo pesante. Se renderizzo tramite file .bat non ho problemi ma se tramite la finestra di backburner in maya come additional option inserisco ad esempio : -reg 1238 2480 0 877 oppure -mr:reg 1238 2480 0 877(anche se la flag -mr suona male ho provato) e lancio,mi da errore e dice: Cmd job adapter: more than one filename is not allowed 1238... Come se non riconoscesse -reg come un comando e vedesse solo i numeri. In alternativa mi andrebbe bene di lanciare tramite il .bat un job di backburner, ho provato a seguire lo script consigliato qui:http://www.digitaltutors.com/forum/showthread.php?19556-Render-single-frame-image-on-multiple-machines-using-Command-prompt ma non mi vede come valida questa parte di script "C:/Program Files (x86)/Autodesk/Backburner/cmdjob.exe" -jobName "myFileSplit" -jobNameAdjust -manager localhost -priority 50 -numTasks 1 "C:/Program Files (x86)/Autodesk/Maya2010/bin/Render" Riassumendo: se qualcuno avesse qualche dritta per renderizzare in regioni con vray e maya usando pc remoti sarebbe magnifico, via script o anche usando un manager che non è Backburner. Grazie a tutti, Carlo
  15. sisi ho capito, ma credo che usando lo shader non vada al subframe..o sbaglio?
×