Vai al contenuto

biancov

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    110
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. biancov

    icone a colori in 3d max

    in 3ds max 2011 non riesco a trovare il modo di mettere le icone a colori come nella versione 2009.. qualcuno può aiutarmi grazie
  2. biancov

    Lagoa Multiphysics Engine

    grazie mille!
  3. biancov

    Lagoa Multiphysics Engine

    ho scoperto da poco l'esistenza di un software x l'animazione di fluidi, uso da diversi anni 3d studio ma solo come modellazione e rendering statici e son rimasto affascinato da questo motore di particelle, mi piacerebbe capire se è possibile usarlo con 3d studio max o eventualmente come software a parte che mi permetta poi di importare l'animazione in 3d studio max qualcuno ne sa qualcosa? posto un video che illustra le potenzialità di questo software: http://www.youtube.com/watch?v=feR5Vn6GdoI&feature=player_embedded
  4. biancov

    Scene 3d Per Web

    graziemille perfetto... io dovrei fornire i contenuti 3d a un mio aico che deve fare il sito in flash... ora vediamo che mi dice grazie mille
  5. biancov

    Scene 3d Per Web

    salve a tutti, come posso creare una finestra interattiva per i brouser web in cui posso muovere col mouse un oggetto 3d? cè un modo partendo da un modellino di 3d studio max?
  6. ciao a tutti, qualcuno ha usato fume fx per fare del fuoco con vray? per fare il rendering di un fuoco è veloce nei calcoli di rendering per un filmato di un minuto a 800x600 con un ottima workstation o richiede una renderfarm per avere il filmato in breve tempo? in caso esistono renderfarm online che permettono di renderizzare con questo plugin? grazie delle dritte! sono accettati anche consigli per fare del fuoco anche metodi piu artigianali...
  7. biancov

    Reactor Tovaglia Piu Tesa

    a scusate, pensavo fosse una stupidaggine allora non l'ho scritto, è sufficiente abbassare un parametro all'interno di reactor,entra in havok 1 world e porta il valore Col. tolerance da 1 metro a 0,05 metri oppure se usi centimetri da 100 a 5 e diventa teso.... se fai meno di 5 da dei problemi ciao!
  8. biancov

    Reactor Tovaglia Piu Tesa

    nulla ho risolto grazie
  9. biancov

    Reactor Tovaglia Piu Tesa

    ciao! ho provato a seguire i vari tutorial in rete su reactor cloth, ho creato una tovaglia posta sopra un tavolo e ho fatto tutto come nel tutorial, ora mi piacerebbe rendere la tovaglia piu tesa che segua gli spigoli del tavolo, mentre mi resta un po sospesa e non molto tesa sul tavolo esiste un parametro da modificare? grazie!
  10. nulla ho già risolto grazie lo stesso!! era un problema di mappatura diversa della mappa displace
  11. ciao! sto provando il vraydisplacement mod per una parete in pietra di fiume, i settaggi sono amount 2 cm e mapping 2d il problema è che su alcune pareti ad esempio quella di destra nell'immagine che allego si vedono tutti i quadratini dei pixel, la mappa è a buona risoluzione, ho provato a portare la risoluzione del displace da 512 a 2000 e a aumentare il filterblur ma il problema non si risolve minimamente, inoltre ho notato che aumentando l'amount il disturbo aumenta qualche genio mi può aiutare?
  12. ho esportato una mesh usando vray proxy ma ora avrei bisogno di modificarla nuovamente... èpossibile riavere l'edit poly? grazie!!
  13. ciao a tutti, uso max e vray ,una volta effettuato il render di una scena mi piacerebbe poter modificare il colore di un oggetto in photoshop, di modo da poter fare velocemente diverse prove di colore , potrei usare il vraymtlwrapper e assegnare il canale alfa al materiale dell'oggetto per selezionarlo facilmente in photoshop....... ma come poterei fare se gli oggetti a cui devo cambiare il colore sono piu di uno? ad esempio cambiare il colore dei muri e cambiare il colore dei bordi delle finesre per fare diverse combinazioni! grazie mille dell'aiuto che mi date!!
×