Vai al contenuto

Kapitan

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    135
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Kapitan

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1119 lo hanno visualizzato
  1. Grazie mille!!! In realtà non c'è texture li perchè avrebbe richiesto troppi calcoli l'animazione (fatta con reactor), quindi gli ho assegnato un materiale sul grigio chiaro rifrangente e basta. Poi conta che ho dovuto abbassare le subdiv generali di vray a 4 e mettere fixed antialiasing a 1, quindi si notano molto tutti gli errori che non ho corretto. Purtroppo i mezzi per ora sono quelli che sono, mi immagino già la qualità della png sul filmatino, e magari dopo aver aggiunto ancora qualche dettaglio a entrambe le stanze...
  2. Ed ecco come è venuto il filmatino, niente di eccezionale visivamente parlando, ma è anche grazie ai vari tutorial e consigli sul sito che sono riuscito a prepararlo. Quindi con molti ringraziamenti lo posto.
  3. Beh in effetti forse mi sono spinto troppo in alto con il bianco delle riflessioni, per ora ho lasciato così. E' il mio primissimo lavoro con 3ds e vray. Sono comunque abbastanza soddisfatto.
  4. Questa è la definitiva, mi piace di più con un leggero gain di bianco, così dalla finestra illuminata dal sole parte il fascio.
  5. Ecco la versione spero definitiva. Render fatto con filtro BlackMan a 4.0, volume light aggiunta in post con Photoshop, così come il Lens Blur (con z depth passato come canale alpha).
  6. intanto la sedia finì dentro al tavolo ops...
  7. Ecco il nuovo render. Senza Post.
  8. Ho deciso di rifare il render, troppo noise. Userò un filtro diverso credo il VRAYLanczos. E poi per simulare il depth of field faccio fare il render element del z depth e poi vediamo con combustion, verrà sicuramente meglio credo. Resta la richiesta di un qualche commento sulla luminosità, perchè il monitor del portatile sfalsa tutto.
  9. Kapitan

    Interno Cucina - Artistica ?

    Sto cercando di ovviare al fatto che la cucina è di per sè scarna, (mi sono modellato io il tutto e non avevo granchè voglia) con una qualche inquadratura "artistica" e molto post. Questo è il risultato. L'unico problema è che sto gestendo la cosa con due monitor, uno del portatile e l'altro del fisso. Chiaramente ognuno ha la sua calibratura, mi servirebbe un parere da qualcuno che ce l'ha veramente calibrato su luci e colori. Questo è fatto con VRAY (physical cam & sun) con aliasing VraySync (che non mi ha dato dei risultati buonissimi come si può notare dal lavandino). Ciao a tutti!!!
  10. Kapitan

    Uffici Vray

    Nel complesso sono daccordo con quanto già scritto, le poche subdivs si notano da vicino sul riflesso della porta sul pavimento e sul soffitto. Poi mi sembra anche lievemente schiacciato orizzontalmente, lo si nota dagli agganci delle lampade e dal vaso che non sembra circolare ma ellittico. Poi un'altra cosa. Ma i vetri dell stanzino ci sono o no? Se ci sono non c'è neanche un po' di rifrazione (mi sembra).
  11. Ho messo 250 photon nelle caustiche e 3000 nelle subdiv del VraySun, mi sembrava già abbastanza ma evidentemente non lo è. Ho scelto questo settaggio perchè fa relativamente in fretta. Altrimenti i tempi si dilatano notevolmente e la mia animazione rischia di non vedere mai la luce...
  12. Non so per quale motivo ho fatto dei set di render su due pc diversi (con stesse impostazioni e stesse IM+LC+Caustic) e mi vengono luci sballate, pur essendo sicurissimo di aver fatto tutto in parallelo (ho controllato le dimensioni e date dei files...). Ora ci sono evidenti stacchi tra vari frames dell'animazione, mi chiedevo se esiste in Photoshop o Combustion o altro un tool per fare una sorta di morph tra i frames incriminati, cosicchè ci sia un po' di smooth nel passaggio e non si noti più di tanto. Se ci sono altre soluzioni sono tutt'orecchi naturalmente Ciao tutti.
  13. Kapitan

    Animazione In Vray

    Ho una domanda. Questo tutorial (che ho utilizzato per renderizzare una scena con solo movimento di camera) non comprende il caso in cui la luce in scena cambi vero? Perchè la light cache viene calcolata all'inizio e per esempio in caso di apertura di una porta non mi considera i rimbalzi della luce entrante dalla stessa... Sbaglio? E quale può essere la soluzione?
  14. Kapitan

    Render To Fields In Pratica...

    e questo non distorce la figura? In questo caso allora dovrei rimpicciolire ovvero 370 / 1.07 così sarà perfetta la proporzione sulla tv.
  15. Kapitan

    Render To Fields In Pratica...

    Quindi il mio 370x200 in fase di render finale diverrà 370 * 1,07 x 200 ?
×