Vai al contenuto

wergax

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    145
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su wergax

  • Rango
    Treddista

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2702 lo hanno visualizzato
  1. wergax

    Chamfer in 3DS Max

    grazie del tuo interessamento. è ovvio che essendo una forma molto semplice possa essere costruita in molti altri modi, quello di creare una superficie con già la "s" e poi estruderla è certamente il più immediato. Mi sono trovato in questa situazione perché modellando mi son reso conto dopo aver fatto il box che mi serviva anche la parte passa e stretta e volevo procedere senza dover ritornare sui miei passi. C'è una cosa che mi sfugge nel tuo procedimento, come faresti ad applicare lo smooth solo a quei due lati e non all'intero solido?
  2. wergax

    Chamfer in 3DS Max

    Ciao a tutti, domanda da super-noob: 3ds, creo box, converto in editable poly, seleziono due lati opposto di una stessa faccia, faccio "connect" dividendo così a metà una faccia, estrudo una delle due metà di una faccia, voglio raccordare un lato sporgente e quello interno, seleziono i due lati e faccio chamfer, quello interno lo fa male...(vedi foto 1) ...ragiono un attimo (o almeno ci provo...) ...penso che gli possa dar fastidio nell'operazione la divisione della faccia laterale...seleziono le due linee e faccio comando "remove", ora lateralmente ho due superfici intere, riprovo con il comando Chamfer e vedo che lateralmente l'operazione è corretta, ma il resto no....ho pensato ad un errore di visualizzazione ma in fase di render la superficie viene fuori proprio come da foto 2. ...dov'è che sbaglio? Grazie in anticipo!
  3. wergax

    VRay Fur "macchiato"

    Ciao a tutti, ho creato un banalissimo tappeto peloso con un vray fur applicato ad un piano un po' arrotondato sui bordi giusto perchè non fosse una lamiera. L'illuminazione di tutta la scena è ok, ma non capisco come mai il tappetto mi viene macchiato di azzurro e verde. Il materiale del tappeto è un semplice VRayMtrl bianco. Qualcuno ha idea da cosa possa dipendere? Grazie
  4. wergax

    Making Of - render Vs photo - Ernesto Meda Supreme kitchen

    @mignolo85 ...bel tentativo!
  5. wergax

    Making Of - render Vs photo - Ernesto Meda Supreme kitchen

    mi pare di altissima qualità... solo una cosa, siamo sicuri che l'immagine di partenza fosse una foto e non anche quello un render?
  6. mi riferisco ad aver dato al corpo della lampadina un VRayLightrMtl e per gestire il tipo di illuminazione che questa fa, aver creato una VRayLight sferica (nel mio caso strechata ad ellissoide) che inglobi il modello della lampadina, ed aver impostato la VRayLight in "Invisibile". Poi vorrei un effetto del lampadario come questo http://image.nanopress.it/donna/fotogallery/625X0/72025/lampada-knappa.jpg o http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/625X0/38537/fillsta-ikea-lampadario.jpg Secondo te quale sarebbe il miglior modo di procedere? diresti quindi di togliere anche la luce dalla finestra e usare semplicemente la GI Enviroment per giostrare la penombra? (PS: nemmeno farlo apposta, cercando il lampadario ho trovato questa foto http://www.tiriordino.com/wp-content/uploads/2012/08/P1030231-300x168.jpg che per certi versi ricorda la mia scena! =P solo che nella mia la luce vorrei fosse meno artificiale)
  7. le primarie dovrebbero essere il VSun e la VLight sulla finestra...in fatto che fuori si veda "bene" è un effetto voluto...l'idea è quella di avere la finestra "all'ombra" mentre sul palazzo di fronte ci batte il sole...non può essere? funziona il metodo utilizzato per le lampadine?
  8. wergax

    Tecnica di illuminazione

    Ciao a tutti, ho realizzato una piccola scena che vedete in allegato e vorrei avere qualche opinione e consiglio sul modo di procedere che ho usato. Volevo ricrea un ambiente in "penombra", con la luce che non entra direttamente anche se "fuori c'è il sole" ed un paio di luci calde all'interno. Per la luce che arriva dall'esterno ho usato un VraySun, e siccome nella stanza non mi entrava molta luce, ho aggiunto anche una VrayLight planare alla finestra per "dargli una mano". Ho inclinato un po' la VrayLight per dare l'idea che comunque la luce arrivasse dall'alto. Non ho aumentato la VSun al posto di aggiungere la VLight perchè volevo che quello fuori della finestra fosse visibile e non sovraesposto. All'interno ho aggiunto un VRayLightMtl per le lampadine, ed in loro corrispondenza una VLight sferica "deformata" per inglobare la lampadina. Come vi sembra ragionamento? Fila? C'è qualcosa che sarebbe meglio fare diversamente? Una cosa che ho notato è che per far vedere i VRayLightMtl delle lampadine e per rendere visibili le luci della lampade, ho dovuto mettere valori molto elevati rispetto alla VLight che ho messo alla finestra...So che dipende anche dalla dimensione della VLight, ma vi torna come cosa? Finestra: moltiplicatore 50 Lampada: moltiplicatore 3800 Lampadario: moltiplicatore 6000 Grazie a tutti quelli che impiegheranno del tempo per darmi dei consigli e la loro opinione! PS: so che ne render devo ancora settare a dovere i valori della subdivision delle luci interne
  9. wergax

    new job!

    tutto fighissimo, ma se mi permetti ad un occhio attendo il dettaglio dei gambi dei fiori non scappa! =P
  10. Grazie, è proprio quello che cercavo! Mitico! =)
  11. wergax

    Mappatura Parquet - Venatura casuali

    Ciao a tutti, vorrei ricreare una pavimentazione a parquet. Com'è possibile realizzare le singole listelle e applicargli la mappa con coordinate diverse da listella a listella in modo da non render visibile la ripetizione delle venature della mappa? La tecnica base è avere già una buona texture con i listelli disegnati, ed applicare tutto il materiale ad un semplice piano, ma l'occhio attento vede la ripetizione della mappa. Io invece vorrei avere il 3D di ogni listella, duplicato per tutto il pavimento, a cui applicare una mappa di sole venature (mappa di dimensioni più grandi della listella) in modo da poter posizionare la mappa diversamente su ogni listella. Ho visto che alcune scene utilizzano questa tecnica, ma non so riuscito a capire come sia possibile farlo. Bisogna per forza creare le doghe come oggetti a se stanti, mettergli manualmente ad ognuno le coordinate diverse della mappa e poi comporre il pavimento? Allego immagine, spero che sia più chiara delle mie parole =)
  12. wergax

    Tutorial Reactor

    e per gli sfortunelli che hanno il max 2010? =(
  13. wergax

    video come background

    Dietro nessuna spalla..fino ad ora.di animazioni ne ho fatte poche,prima di trovarmi a metà lavoro con una logica sbagliata chiedevo consigli..non mi pare una cosa strana a usare in un forum di discussione...
  14. wergax

    video come background

    PS: uso 3ds
  15. wergax

    video come background

    Ciao,avrei intenzione di usare un video come background di una animazione. Qualcuno he lo ha già fatto,sa dirti se escono risultati decenti? (Nn ho bisogno di un foto realismo estremo) Consigli su come procedere? Meglio renderizzare con già il video di fondo o si riesce a renderizzare anche un video con sfondo trasparente?
×