Vai al contenuto

Valerio Palandri

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    414
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Attività reputazione

  1. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da edg76 in V-Ray vs Corona   
    Certo, solo che sarebbe estremamente comodo che il file cexr avesse i dati del denoise, mi spiego: una scena 4 viste, renderizzo con il batch, salvo i file in formato cexr, ma per ognuno devo calcolare dopo il batch il denoise, se il calcolo del denoise fosse salvato, potrei fare un batch e trovarmi i file pronti per la sola postproduzione. Tu come affronti questa cosa?
  2. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a cecofuli in V-Ray vs Corona   
    Per il video spero di trovare il tempo per farlo domani. Per ora alcuni screenshots.
    Una cosa che ho trovato strano è che se ho calcolato il denoise in max, una volta che apro il .cexr nell'editor, devo ricalcolarlo.
    La soluzione è quella di NON calcolare il denoise in max, risparmiando tempo, stando attenti a salvare comunque le informazioni per effettuarlo all'interno dell'Editor, usando l'opzione Gather data.
    Comunque è davvero comodo salvare, chiudere max e "giocare" offline con il LighMix.
    Il file .exr è così piccolo perchè non contiene info ne per il denoising ne per il Lightmix.
     

     

     

     

     

  3. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a Ettore Micio in HDRI interior lighting   
    proverei col dmc sampler prima a 8 e poi a 12. (in teoria dovrebbe impiegare più tempo a 8 che a 12, mi saprai dire...)
    inoltre la light cache per le prove ora la diminuirei a 1200 con sample size 0,02, alzerei il pre-filter (fai delle prove) e interpolation sampler prova a 15.
    il detail enhancement nell 'irradiance map lo hai provato?
    il materiale ha reflect o glossy? in caso aumentane opportunamente le subd.... (il materiale del pavimento in teoria riflette la luce e la gi, deve avere le giuste subdivision per far "funzionare la scena"
    impara a leggere il pass vraysamplerate e quindi in base alle modifiche che fai vedi anche cosa succede ad esso.

    in ogni caso per fare un po' di ordine e non alzare parametri a caso consiglierei di fare un passo indietro allo studio della luce con un clay in modo da studiarne il comportamento e la diffusione, poi passi ai materiali.
    per lo studio della luce meglio se hai la scena con il modello completo (arredata quindi), la luce si diffonde in modo diverso tra luci ed ombre, oggetti,ecc.
  4. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a Ettore Micio in HDRI interior lighting   
    proverei ad agire così:
    - togliere invisible alla dome, poi mettere le subd prima a 64 e poi provare con valori di 100-120. l'hdr non dare blur se è buona e definita tienila così che è meglio, piuttosto assicurati di usare un hdr in full float ed alta gamma dinamica, 32 bit....assicurati che l'hrd sia sferica e nel material editor di aver impostato la mappatura corretta. togli i portal dalle finestre, non servono a nulla con la vray dome+hdr (invece potresti tenerli se usi VRAYhdri nell'environment).
    - prova ad aumentare le subd del materiale di quella supericie.
    -seconda prova che puoi fare è ridurre la dimensione dei sample della IR map, io partirei dal set medium e metterei valori di 100 e 20, in base alla risoluzione dell'immagine imposterei il min e max rate ed attiverei il detail enhancement...
    - cosi ad occhio il problema mi pare anche una cosa di luce indiretta (secondary bounce) quindi posta i parametri della light cache.
    - altra cosa che puoi fare è di postare tutti i parametri, quindi dmc, color mapping, ecc. in quanto i parametri non ragionano a compartimenti stagni, ma dialogano molto tra loro
    - last but not least: utilizzerei il pass vraysamplerate(o come si chiama) in modo da capire dove e quali sono i problemi di campionamento
  5. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a elvios in our sunset   
    Esatto era quello che intendevo!
  6. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a Subale in our sunset   
    inoltre l'alone del sole è anche sopra la sagoma della ragazza il che stona parecchio
  7. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da 4interiors in Negozio di pelletteria - Gennaio 2015 - Firenze   
    Modellazione 3D e render del progetto di ristrutturazione di un negozio di pelletteria.










  8. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da zatta 3d in Drink Italy   
    Concept per la realizzazione di un punto vendita monomarca - Drink Italy - Livorno - Aprile 2014








  9. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da 4interiors in Negozio di pelletteria - Gennaio 2015 - Firenze   
    Modellazione 3D e render del progetto di ristrutturazione di un negozio di pelletteria.










  10. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da edg76 in Roccamare - Living Room - Gennaio 2014   
    No, area light "classiche"..
  11. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da edg76 in Roccamare - Living Room - Gennaio 2014   
    Grazie!
    Nelle immagini diurne area light alle finestre e una hdr per l' enviroment. Per quelle notturne, light sferiche, ies e sempre un opportuna hdr.
  12. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da Barbara TD in Roccamare - Living Room - Gennaio 2014   
    Render per la proposta di ristrutturazione di una Villa sul litorale Toscano. Sono state elaborate diverse soluzioni.










  13. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a asalalp in come posso creare il velluto?   
    questo tutorial tratta l'argomento

    http://jamiecardoso-mentalray.blogspot.co.uk/2012/12/creating-velvetsuede-finish-with-v-ray.html
  14. Like
    Valerio Palandri ha ricevuto reputazione da gurugugnola in come posso creare il velluto?   
    Non conosco benissimo Mental Ray, potresti provare ad usare una mappa fi FallOff inserita nel canale del Diffuse: colore più scuro per il colore frontale e più chiaro per quello laterale.
    V.
  15. Like
    Valerio Palandri ha dato la reputazione a thilima3d in BUTTERFLY WIP   
    thanks a lot lestat ... Well the library is not ok yet to me... but I think Ill fix it in the end






×