Vai al contenuto

giliom

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. giliom

    Fiamma-fuoco-candela

    Puoi provare a usare FUME FX...
  2. giliom

    Problema Di Scala? Boh...

    ...o provato a esportare da max la scena salvaldola come object (.ObJ), faccio l'animazione su real flow e la reimporto in max...tutto ok adesso nessun problema di posizione degli oggetti...l'unica cosa e che tutta la scena ha lo stesso materiale ...come faccio ad avere i materiali assegnati come nella prima creazione della scena??
  3. giliom

    Problema Di Scala? Boh...

    ciao a tutti Ho incominciato proprio l'altro gg a usare RF e mi sono messo a fare delle prove. Ho bisogno di un aiutino...Vorrei sapere perché quando importo una scena in Real Flow, gli applico l'animazione, la salvo e la reimporto in 3ds tutti gli oggetti della scena vengono sparsi nello spazio. Per esempio io avevo costruito su 3ds dei palazzi su un piano; o importato su RF e o messo la scala a 0.1, o fatto l'animazione(con la mesh) e quando importo la scena in 3ds tutti i palazzi mi vengono sparsi nello spazio non Più attaccati al piano. Questo è dovuto alla scala che ho impostato su RF? Come risolvo questo problema?? Spero qualcuno mi possa aiutare... ciao...
  4. Salve Ho due domande a cui non sono ancora riuscito a trovare una risposta: 1-Perchè quando importo in RF una scena realizzata con 3ds 9 me la visualizza storta rispetto al piano di real flow?? 2-Ho realizzato una scena in 3ds dove sono presenti: un piano, 5 cubi smussati e su tutte le facce dei cubi ci sono delle lettere. Quando importo questa scena in Real Flow tutti i cubi mi si ammassano e non si capisce più niente!!! Cosa posso fare per risolvere questo problema?? Spero in un aiuto!!!ciao grazie a tutti...
  5. Sono riuscito a risolvere il mio problema....Sbagliavo un passaggio nell'esportazione della scena da real flow.... Grazie per avermi aiutato pazientemente
  6. No no avevo gia letto quella discussione ma io non o nessun tasto RW LOADER e SELECT .SD FILE. In quel pannello come gia detto sopra ho solo due tasti RF LOADER e NR PARTICLES 2... Uso 3ds max 9 + Real Flow 4
  7. ...sono riuscito a trovare il plug in giusto sul sito di real flow....ma adesso mi sorge un altro problema: Non riesco ad importare l'animazione fatta con RF in 3ds. Ditemi dove sbaglio!!! -Vado nel pannello UTILITIES di 3ds e scelgo SD LOADER -Poi seleziono il file con estensione SD dalla cartella objects(il file si chiama animation.sd) -Dopo averla aperta clicco sul pulsante CREATE KEYS -Vado nel pannello CREATE-->GEOMETRY-->NEXT LIMIT ecompaiono due pulsanti(RF LOADER e NL PARTICLES 2) -Clicco sul primo(RF LOADER) -Adesso devo selez la sequenza di file,quindi clicco sul pulsante SELECT FILE SEQUENCE e apro il primo file dell'animazione che si trova nella cartella PARTICLES(il file che viene aperto ha estensione .bin) -Dopo clicco sul tasto CREATE MESH Il problema e che quando clicco questo pulsante mi salta fuori una finestra (This is not a valid RealFlow Surface file for 3ds max). Gli do ok e non fa niente!!!! aiuto please!!! ciao ciao!!!
  8. giliom

    Plugin Real Flow & 3ds

    Ciao....Qualcuno sa dirmi dove posso trovare plug in per importare in 3ds max 9 un file di real flow??? RIngrazio in anticipo!!!! Un saluto!!!
  9. giliom

    Fumo E Nuvole?

    Volevo ringraziarvi per il vostro aiuto ....Sono riuscito ad avere FumeFX e o guardato i tutorial per imparare un po ma non sono riuscito a capire con quali parametri posso aumentare la velocità con cui il fumo si forma,cioè per far si che l'effetto di fumo aumenti di volume piu rapidamente nello stesso numero di frame....Mi chiedevo se qualcuno sa darmi indicazioni riguardo a questo.... :blink2: ciao
  10. giliom

    Fumo E Nuvole?

    Grazie....provvederò!!! ciao ciao
  11. giliom

    Fumo E Nuvole?

    Ciao a tutti...Vorrei creare nella mia scena di 3ds delle nuvole o fumo che fuoriescono da una porta mezza aperta. Ho gia controllato tra i tutorial è c'è quello delle nuvole stratificate(che praticamente il materiale smoke viene applicato a un piano ).Io invece le vorrei creare tridimensionali in modo ke si possano vedere facendo un render frontale. Come faccio a creare delle nuvole che non siano piane??? Grazie a tutti!!!! ciao ciao...
  12. no per i materiali...
  13. allora io o importato un materiale alluminio satinato però pur impostando il render Vray non lo renderizza come l'anteprima ma piuttosto come una plastica grigia lucida e nello slot dei materiali è trasparente....come mai???
  14. ah poi li scelgo V-ray Adv 1.5 RC3 giusto..... ma perche mi cambia tutti i materiali???cioè non hanno piu gli stessi effetti....è una conseguenza di questo tipo di render?
  15. come lo imposto???
×