Vai al contenuto

zemmuonne

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    494
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

Contenuti inviati da zemmuonne

  1. zemmuonne

    Brazil 2.0

    Ciao a tutti. Da qualche settimana Brazil 2.0 (abbrevio in B2) è entrato in prerelease. Vista la NDA e il poco tempo passato dall'uscita ufficiale se ne sa poco. Se qualcuno fosse curioso e avesse domande/curiosità/ecc., sfrutterei questo thread (tempo permettendo). Mod: sarebbe possibile, magari, renderlo "sticky" assieme agli altri render engine? E magari creare un' icona B2 (lo faccio io se volete)? Grazie, ciao!
  2. zemmuonne

    Brazil 2.0

    No, i renderer erano identici, che io ricordi. E no, non c'è speranza: gli sviluppatori hanno solo creato il "ponte", ma Brazil è EOL da anni ormai. Se trovi vray ostico, investi in corona, quando e se ne faranno una versione per rhino.
  3. zemmuonne

    Brazil 2.0

    no, non dalle ceneri, apparve quasi contemporaneamente. Brazil è morto nel senso che non verrà mai più sviluppato. Fidati (e lo dico da fan, conoscevo i titolari della splutterfish, ho una maglietta della splutterfish...). La splutterfish non esiste più. Scott Kirvan ha abbandonato il software development. Blackmon è impiegato alla Caustic. Investi in vray. O in octane. Lascia perdere Brazil.
  4. zemmuonne

    Brazil 2.0

    Brazil è morto e sepolto, direi di lasciarlo riposare in pace... Sinceramente non investirei tempo in un prodotto morto.
  5. zemmuonne

    "sbucciare" un oggetto in 3dsmax

    Grazie a tutti. Per quanto riguarda lo script: andate su neilblevins.com , se non conoscete i suoi script non sapete cosa vi siete persi...
  6. zemmuonne

    "peeling" effect in 3dsmax

  7. zemmuonne

    Brazil 2.0

    http://splutterfish.com/forums/showthread.php?t=24774 Dopo anni, incazzature ecc... era ora!
  8. Scusa Diamante, ho giudicato solo il tuo post, ma mi sembra anche normale... non posso leggermi 70 pagine di thread per capire un contesto, no? E preso da solo il tuo post sembrava, appunto, una difesa non necessario ad un non-attacco. per quanto riguarda il passare più spesso, lo farei se potessi, ma è un periodone...
  9. Ma chi ha detto niente su FR?! 'ste reazioni da religione offesa francamente sono insopportabili. E' un raytracer, non un credo... Detto questo, la Cebas l'anno scorso ha annunciato con un "volantino" sul web la presentazione al siggraph della soluzione hw con la progeniq. Tu andavi allo stand Cebas, c'era un cartello "ask here!", chiedevi e ti veniva ridato lo stesso volantino... dimmi tu se non è un comportamento da peracottari; cosa c'entri con "sminuire e demolire fr" lo sai solo tu. Se poi qualche iniziato ha avuto accesso a sessioni a porte chiuse, buon per loro - a me non risulta.
  10. Chissà se stavolta mostreranno davvero qualcosa. L'anno scorso l'annuncio si risolse in una buffonata al siggraph, roba da non crederci.
  11. zemmuonne

    Fun With Mental Ray 3.8

    Io aspetterei l'implementazione del mlt per octane, dopodichè potresti fare una prova la demo è aggratis...
  12. zemmuonne

    3D Studio Max E Mental Ray 3.8

    Figurati! Comunque lo sistemeranno, magari un sp o hotfix... Ciao!
  13. zemmuonne

    3D Studio Max E Mental Ray 3.8

    su cgtalk o the Area, non ricordo...
  14. zemmuonne

    3D Studio Max E Mental Ray 3.8

    Invece di mentalray.dlz prova a rinominare 3ds Max 2011\mentalimages\shaders_standard\mentalray\shaders\3dsmaxhair.dll in modo che non venga caricata(a meno che tu non debba usare l'hair ovviamente), e ipristina l'hyperthreading, dovrebbe andare.
  15. zemmuonne

    Quali Macchine E Obbiettivi Usano I Treddiani?

    Fuji F31fd. L'ho "cacciata" su ebay, era introvabile o carissima (per una compatta). Mi da delle soddisfazioni
  16. nonostante solitamente non usi MR, ho fatto una prova e, come previsto, avuto il tuo stesso problema. Soluzione: precalcola la mappa FG a dimensione intera e riusala al momento di renderizzare in modalità "split".
  17. scusa, ma potresti postare il link che dice che il gamma per i sistemi windows è 1.8? Che poi, detta così non vuol dire niente... comunque: http://en.wikipedia.org/wiki/Gamma_correct...standard_gammas "The sRGB color space standard used with most cameras, PCs, and printers does not use a simple power-law nonlinearity as above, but has a decoding gamma value near 2.2 over much of its range"
  18. che motore di rendering usi? Se usi un metodo di rendering che implementa una render cache (final gathering per MR, non so come per Vray) devi calcolare la mappa di caching dell'immagine intera, salvarla e "caricarla" al momento del rendering "a strisce". Questo perchè i samples della render cache della striscia non "sanno" come sono fatti i samples della striscia successiva, da cui i problemi descritti. Credo eh!
  19. è molto strano che una nvidia vada molto meglio con le opengl. Parli di shaded o di wireframe/shaded con edged faces? A parte questo 3dsmax è da un pezzo directx-oriented, vedi tu...usa quello con cui ti trovi meglio. Credo che alcune cose, tipo ombre nella viewport, ambient occlusion ecc siano legate al driver directx, quindi se le usi devi usare anche directx.
  20. zemmuonne

    Riflessione Specchi

    Perchè non usi l'environment dei materiali allora? magari dai un leggerissimo bump, una mappa noise grande, valore di bump =1 o giu di li.
  21. zemmuonne

    Ombre In Maxwell

    magari una immagine di esempio del problema?
  22. potreste postare la lista di feature? E' la terza volta che provo ad iscrivermi al forum cebas, e non arriva nessuna mail...
  23. beh allora ritiro tutto, anche se il marketing cebas non è tanto diverso
  24. Ogni renderer è bello a mamma sua... certo che la cebas non perde il vizio dell'hype, "l'unico renderer a fare questo, l'unico a fare quell'altro"...
×