Vai al contenuto

stefanociarr

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    44
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su stefanociarr

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. stefanociarr

    Nuovo Reel Di Modellazione

    ciao a tutti, ho terminato il nuovo reel e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, commenti e critiche son molto graditi! http://vimeo.com/6915550
  2. stefanociarr

    Rendering Pass Di Luminosita

    probabilmente sono abituato ad un metodo diverso, ed ora devo capire meglio come funzionano i pass di xsi. Ho fatto fatica ad ottenere una diffusa pura perche il diffuse pass preimpostato tra gli edit-->new pass non calcola una diffusa pura, ma mantiene l'effetto della luce sugli oggetti. Mi hanno suggerito una soluzione che funziona, non diretta, ma che va, altrimenti quali soluzioni veloci suggeriresti per la diffusa pura? Un pass tra i preimpostati che isoli la luminosita in una scala di grigio non capisco quale sia, l'highlight isola solo la speculare, ed altri relativi alla luminosita non mi sembra ci siano tra gli edit-->new pass... se hai consigli da darmi ti ringrazio molto!
  3. stefanociarr

    Rendering Pass Di Luminosita

    salve a tutti, è un bel po di tempo che non scrivo piu, ma ora è tornato il momento... con XSI, dopo aver capito con enorme fatica come tirar fuori un pass colore puro senza l'influenza della luce, ora vorrei capire come renderizzare un pass di sola luminosita, quindi i livelli di grigio dell'intensita luminosa, senza ombre proprie, da applicare in post alla color pura. In giro ho trovato molto poco, ed ho fatto diverse prove, ma con pochi risultati e una discreta dose di esasperazione...grazie a tutti
  4. stefanociarr

    Problema Con Xsi Trial

    ho fatto un passettino avanti, iscritto al sito di softimage, loggato e fatto partire xsi. compare il solito "no license avaiable" e apre il license manager. ma stavolta premo get trial e va, compare un getting trivial license e va anche questo, poi scrive di aver salvato le chiavi e quindi compare una nuova finestra co su scritto: "cannot contact service manager" e poi "license server is currently running, do you want to stop license server?" se dico si scrive "stopping license server failed", se dico no dice " install and start the license server to enable the new keys". e poi mi perdo, perche le chiavi gia ci sono nel manage key database! ancora booooo!
  5. stefanociarr

    Problema Con Xsi Trial

    il firewall c'era, ma ho rifatto tutto senza e non va lo stesso. in piu, proprio ora abbiamo provato con un amico ad installare il trial con XP SP2 e da lo stesso problema, installa, parte il licensemanager che in automatico dovrebbe scaricare le chiavi, e si punta, non succede nulla, premo get trial e indica procedura fallita, e da capo. forse qualcosa che non va nel computer, o settaggi da aggiustare dopo l'installazione..booo
  6. stefanociarr

    Problema Con Xsi Trial

    niente, ho disinstallato tutto, reinstallato il 6.01 trial scaricabile dal sito, installa e automaticamente parte il license manager che pero si blocca, resta li, i premo get trial e mi dice che è fallito. allora in preda al nervosismo pigio X e mi dice che la registrazione della licenza è fallita.e addio al cucco. chiudo, cerco di lanciare e riappare che non c'è la licenza interattiva. chi sa che diavoo devo fare?
  7. stefanociarr

    Problema Con Xsi Trial

    o cavolo, mi sa che ho intrecciato la licenza del 6 con quella del6.1! ma alla fine ho sempre installato solo il file di installazione scaricabile dal sito, quindi è ovvio che ho installato il suo license manager!!! o no? o pensi che il license delvecchio no vada d'accordo con quello del nuovo? io intanto ricomincio a provare, cancello tutto e rimetto, altre ore ad incazzarmi penso, ma comunque grazie MmAaXx!
  8. stefanociarr

    Problema Con Xsi Trial

    Mi spiace rompervi ancora con un altro programma che non va, ma vista mi sta mandando fuori di testa e nonostante sono da due giorni sulla pagina di supporto di softimage, non riesco ancora a far partire la versione trial di XSI 6.0.1. Me lo devo imparare per iniziare il mio primo lavoro serio, quindi per me è molto importante riuscire a farlo partire il prima possibile! se potete aiutarmi siete gia ringraziati! Vi elenco cosa non va, tanto per essere chiaro : 1-fin'ora ho capito che il license manager non va, non va perche non ha scaricato da se la licenza come avrebbe dovuto, e premendo get trial, fallisce l'operazione; quindi 2-ho modificato il config file, con DONGLE PORT=IBU e DONGLE TYPE=COM1, ma non va; 3-il license server log mi dice che ci sono errori con spm.exe e spm_key.exe, quindi non va; 4-il manage key database ,se chiedo di listare le chiavi mi dice SPM_FATAL ERROR (C:\spm\spm_key.exe) : invalid dongle type "IBU,...... e se cerco di installare le chiavi, le cartelle spm di c:\spm e c:\windows\system32\spm non contengono file .keys., quindi non ho nulla da installare!!! Insomma sono fuso e allo stesso punto di due giorni fa!ho gia cercato se qualcuno avesse avuto problemi simili ma nisba, per cui se potete aiutarmi...infinite grazie!
  9. stefanociarr

    Salone

    sti giorni vado di fretta, ma appena posso posto i parametri del render scene. e appena capisco come si grabba l'immagine a schermo! se fai un tutorial sulle caustiche di mr, allora mi autoeleggo tuo discepolo ! grazie ancora icer!
  10. stefanociarr

    Salone

    è la terza volta che riscrivo sto benedetto post perhce la corrente continua ad andare via, è una giornata veramente nera, e spero di riuscire stavolta almeno a mettere la nuova immagine! alla fine, ora non ricordo neanche perche, il gradient esterno l'ho tolto, anche se penso che ce lo rimettero, e le caustiche riflettive delle lampade ovviamente non vogliono comparire. mr non ha voglia di storare sti benedetti photon, anche se tutto è circondato di cubi messi apposta per bloccare ogni cosa. booo! grazie ancora icer! ma mi sa che l'illuminazione riflessa è troppo forte per la quantita di luce che entra dalle finestre. ancora da sistemare...che pazienza per stò treddi!!!
  11. stefanociarr

    Un Bagno "surreale"

    ho aggiunto anche i materiali, seguendo i consigli di icer, e sembra andare bene. ho spostato qualche elemento in modo che fosse tutto ben visibile ed inserito un muro dietro la mdp per schiarire gli oggetti troppo oscurati dall'ombra generale. a me sembra che come prima prova possa andare, a voi che ve ne pare?
  12. stefanociarr

    Salone

    ho pensato, e quella strana cosa è diventata un'aula studio, semplificando le pareti ed aggiungendo lampade e carrelli per i libri mi sembra che renda. ma la versione piu complicata è in fase di lavorazione, è solo che di aprire il terzo wip non mi sembra il caso, quindi posticipo. ora tocca ai materiali, anche qui, come per il bagno. Anzi, dietro il vetro trasparente la gradient usata come mappa enviroment mi fa quello strano gioco seghettato, che scompare solo togliendo il solido del vetro, che pero deve restare. che roba è? ho provato con i settaggi di riflessione e rifraz, ma resta li!
  13. stefanociarr

    Salone

    ti dirò che teoricamente hai ragione, almeno dal punto di vista percettivo... ma come nella fotografia chimica, le migliori foto sono quelle in cui gli eccessi d'esposizione (quindi anche la differenza tra bassa luminosita interna ed alta luminosita esterna) sono compensati e bilanciati e permettono di avere una immagine leggibile ad ogni grado di luminosita. poi sono eccessi d'esposizione solo per l'occhio umano, che deve adattarsi alle condizioni di luce, non per l'immagine da rappresentare.
  14. stefanociarr

    Salone

    dirti che hai ragione è poco... rallento e rifletto...
  15. stefanociarr

    Un Bagno "surreale"

    ma per shader A&R intendi gli architectural? ma nella guida di 3DS dicono che non generano fotoni, e non sono quindi indicati per la GI di mr. o dice cretinerie? intanto controllo, appena qui finisce di calcolare un render
×