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storia

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  1. storia

    Select By Modifier

    grazie ragazzi ma nello schematic view non ho trovato risposta, o meglio, riesco a sapere tutti gli oggetti che hanno quel modificatore in istance ma poi cmq per toglierlo a tutti contemporaneamente non si può. Per quanto riguarda maxscript non ne ho la minima idea di come si faccia. Nessuno ha qualche altra idea?? grazie
  2. storia

    Select By Modifier

    Ciao ragazzi, ho una domanda alla quale non sono riuscito a dare una risposta pur cercando nei meandri di internet. Mettiamo il caso di avere una scena con 100 oggetti di cui solo 20 di essi hanno un vraydisplacement istanziato. Il mio problema è selezionare que 20 oggetti in base al vraydisplacement e quindi cancellarlo su tutti contemporaneamete su tutti. Se qualcuno ha qualche idea mi farebbe un gran piacere, visto che l'alternativa è quella di selezionarli tutti uno ad uno. grazie ciao
  3. storia

    Morph In Max......automatic

    Ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto, soprattutto da parte degli scripter di max. Ho un'automazione da fare con il morph di max, attenzione non il target morph nella lista dei modificatori, ma quello nel compound object. Praticamente mi servirebbe uno script che data la mesh originale peschi gli snapshot creati da una precedente animazione e li metta come keyframe per realizzare il morph. Dato che ho quasi 20 mesh da fare questo, vi chiedo se potete aiutarmi nella realizzazione di questo script dato che non ho mai messo mano su ste robe. Confido nel vostro aiuto Grazie
  4. storia

    Mia_photographic

    X fabergambis I collegamenti sono tutti giusti e non c'è la presenza del sun & sky, provero con il mia_exsposure, magari è implementato. X luciano Si ho provato anche questo e ho provato anche a collegarlo su di una camera nuova, ma niente da fare, a questo punto penso che sia un bug e spero che con la sp1 si risolvi, ho davvero necessità di avere delle linee di fuga drittttttte.
  5. storia

    Mia_photographic

    Esatto. Il problema è proprio quello, ho provato anche con le ortogonali di maya ( front, side, top ) ma niente da fare.
  6. storia

    Mia_photographic

    Ciao ragazzi volevo sapere se avevate riscontrato questo problema nel mia_photographic di maya 2008. Infatti, impostandolo come di consueto nel lens shader della camera e impostando questa come una ortogonale, non si vede niente, il render risulta nero, al contrario invece se tolgo il lens shader, funziona tutto. Avete per caso qualche soluzione? Grazie
  7. Scusate ragazzi ma è stata una mia sbadataggine, praticamente il reflection e refraction, del FG di maya era impostato a 1-1 e non a 2-2 come quello del control ghost. Grazie dagon per per avermi fatto sorgere dei dubbi, se era tutto uguale.
  8. storia

    Mr Fg Maya Strane Macchie

    Ciao ragazzi, volevo sottoporvi una domanda facile facile, tra l' FG di maya 2008 e l'FG del control ghost, settati entrambi allo stesso modo, per esempio in automatic, possono essereci delle diverse interpretazioni del calcolo della light map? Mi spiego, ho una stanza con una doccia situata in un angolo, renderizzando con l'FG di maya 2008, l'angolo in alto mi compare molto scuro quasi come se i raggi non arrivassero fin la su, allora ho detto aspetta che provo il control ghost e magicamente settato in automatic con gli stessi valori, ecco che la macchia nera sparisce e il render viene corretto, sotto l'aspetto dell'illuminazione. Alcuni dettagli della mia scena uso la portal light, niente gi ne sun&sky attivi. Grazie
  9. storia

    Nodo Movie In Mr

    Ciao ragazzi non so se questa è la sezione esatta per chiedervi delle info sul nodo movie di maya. Cmq volevo sapere se esiste un nodo che si comporta come quello ma che possa essere renderizzato da MR, dato che lo si può utilizzare soltanto come sequenza di immagini e non come file di tipo avi. Grazie
  10. storia

    Maya E Mental Ray

    Grazie per la risposta, avevo provato a cercare qualcosa anch'io ma con la 56k diventava un problemomne. adesso ci dò un'occhiata, ora la mia preoccupazione è di settare le ies ad una intensita corretta, cosa che maya non sembra aiutarmi.
  11. storia

    Maya E Mental Ray

    Allora ho fatto una nuova scaperta che non avevo mai notato, anche mr per maya può gestire le IES e in questo modo posso avere una luce verosimile. L'unico punto ore è come si collega ho provato con lo slot light shader ma niente qualcuno ha provato questo nodo.
  12. storia

    Maya E Mental Ray

    Ciao ragazzi come posso fare a settare le luci di maya o un ipotetico shader che si illumina, in modo preciso, come avviene in 3ds, cioè come posso impostare una tipologia di luci come 65 watt o 100 watt, ma in maya? Grazie
  13. Grazie ragazzi, e tranquilli la prox volta guarderò sicuramente nel cerca di treddi.
  14. Ciao ragazzi, stavo renderizzando un'immagine con mr e dato che la volevo stampare, ho settato sul render tabs la risoluzione pixel per pollice a 300 invece di 72 di default. Ora, una volta renderizzato il tutto salvo l'immagine in targa, eseguita poi anche in batch, la apro con photoshop e mi dice che fa 72 pixel per pollice, dove sto sbagliando? Grazie
  15. storia

    A&d E Alpha Channel

    no. non conoscevo questa opzione, adesso lo cerco e provo, grazie dagon
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