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RBancone

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    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    https://www.behance.net/RiccardoBancone

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  1. thumb
    Un Boss Enemy per Unreal Engine, creato per il gioco Daymare: 1998, di Invader Studios. Ho realizzato il personaggio dalla creazione della scultura high-poly in zbrush, al retopo e UVs in blender per finire con texturing e bake in Substance Painter. Ho anche realizzato un semplice rig di test con qualche controllo di base in blender (ma non il rig finale di gioco) per testare le deformazioni. Ho utilizzato il rig anche per animare il personaggio nel video breakdown (animato e renderizzato in blender+eevee).
  2. thumb
    Un progetto personale realizzato nel tempo libero, nato come contest amichevole tra colleghi. Modello di riferimento: Rollerblade Twister Edge Edition #3 W Progetto Artstation: https://www.artstation.com/artwork/g2GoxE Software: Blender 2.90.1 + Cycles, Krita, Affinity Designer, DaVinci Resolve
  3. Ciao a tutti, ennesimo weekend di quarantena... mi sono esercitato un po' con lo sculpting in blender e ho registrato un timelapse: Blender 2.82a
  4. Una figata, quoto totorototo e Michele Faccoli appieno. Avere i piedi sia nello sviluppo che nella parte artistica è una cosa rara, ma un must per arrivare al livello di qualità che pablo sta raggiungendo. E si, fighissimo avere tutte queste features in più, ma spero che ad un certo punto si fermi e si concentri a fixare il multires, e soprattutto la performance, arrivare ai livelli di zbrush in termini di velocità è dura, ma già avere dei tool del genere nello stesso DCC è una manna.
  5. thumb
    Ciao a tutti, la settimana scorsa mi sono cimentato in un altro "speed project" del weekend. Ho deciso di ricreare un mio vecchio lavoro 2d in 3d. Così ho scaricato la daily build di Blender 2.8 e cominciato a scolpire! Ecco il timelapse: Il rendering finale in Cycles e Il 2D originali in allegato..
  6. Ciao a tutti, volevo condividere il timelapse di questo piccolo speed modeling fatto oggi pomeriggio.. Blender 2.8 + Eevee, circa tre ore di lavoro. Spero vi piaccia!
  7. Ciao a tutti, ecco un video in cui smanetto un po' con blender 2.8 e ri-renderizzo un mio vecchio lavoro in Eevee! (assicuratevi di attivare i sottotitoli)
  8. Ecco il sesto timelapse della creazione del mio personaggio!
  9. Thanks! In realtà, ho ritopologizzato tutto il corpo per esercizio, nel modello finale l'unica geometria del corpo che utilizzo è: Testa, Mani, Caviglie. il resto l'ho eliminata! Poi non so, anche volendo utilizzare il corpo a torso nudo, non so se aveva senso ridurre ulteriormente, non mi pare poi così densa come mesh, avrei "rotto il flusso di poligoni per risparmiarne qualcuno.. non ne sono sicuro.
  10. Ecco il quarto video del timelapse registrato durante la creazione del mio personaggio!
  11. Ecco la terza parte del timelapse registrato durante la creazione del mio personaggio!
  12. Oggi mi sono messo a giocare con un nuovo shader aggiunto in master! Molto più semplice creare shader volumetrici in cycles ora!
  13. Ciao! Ecco la seconda parte della creazione del mio personaggio! Modellazione dei vestiti.. Stay tuned!
  14. Immagino Imagino, comunque grazie a sto video ho triplicato la mia velocità di retopology usando "project" nello shrinkwrap modifier!
  15. thumb
    Ciao, questo weekend mi sono messo un paio di pomeriggi di testa dentro blender, ho deciso di modellare Rick Sanchez!! Se non avete ancora guardato Rick e Morty, fatelo!!! Davvero spettacolare! Ho registrato anche il timelapse!
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