Jump to content
bn-top

Andrea80

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

  1. Ciao a tutti, come da titolo ho un problema di visualizzazione di una mesh importata in UE (4.19). Ho realizzato in Maya (2018.4) un’animazione di un cloth poggiato su un altro oggetto che a un certo punto viene fatto volare via. Fin qui tutto ok. Ho esportato la mesh da Maya in formato alembic (dopo vari tentativi mi sembra sia l’unico modo per far leggere correttamente l’animazione ad UE). Quindi ho importato il file alembic in UE e provato i 3 tipi di importazione (static, geometry cache e skeletal). Se importo l’animazione come static mesh o come geometry cache la mesh vien
  2. Ciao a tutti! Sono un 3D artist e ho cominciato da poco ad avvicinarmi a Zbrush per lo sculpting. Vorrei un consiglio su quale tavoletta grafica acquistare perché ve ne sono una marea e non vorrei spendere soldi inutilmente per qualcosa che non mi serve. Prima di tutto la gamma pro della Wacom no perché costa troppo...per la gamma Intuos invece sono abbastanza in budget. Secondo voi c'è un modello che vale più di un altro dato che l'unica differenza che mi sembra di vedere sulle specifiche sono i software in dotazione? Vi ringrazio e spero che qualcuno di più esperto possa indi
  3. Grazie per la risposta...in effetti per il compositing uso After Effects perchè il risultato deve essere quasi sempre video ma quella su Photoshop era più che altro una curiosità perchè con Photoshop è più veloce il procedimento per la visualizzazione.
  4. Ciao a tutti ragazzi. Come faccio a compositare immagini EXR (render passes da Maya) in PS CC? I livelli sono tutti bloccati e non si sbloccano. Le immagini sono a 32bit, l'unica soluzione è passarle a 16 o 8 bit ma io col vecchio Photoshop non avevo bisogno di convertirle. E' cambiata la gestione nel nuovo forse? Grazie
  5. thumb
    Ciao a tutti ragazzi...come da titolo ho bisogno di delucidazioni sul nuovo sistema di Color Management di Maya 2015. Premetto che uso appunto Maya 2015 Extension 1 su Mac (Mavericks 10.9.5). Come ha notato chi lo usa, il sistema è cambiato rispetto alle precedenti versioni e sinceramente non riesco a capire come gestirlo adesso. Inoltre nel' HELP ufficiale di Maya le istruzioni si riferiscono al vecchio sistema nonostante la guida sia del 2015 e non riesco a trovare una guida esaustiva in rete. In sostanza il classico Linear Workflow che usavo nelle versioni precedenti adesso sembra non ess
  6. Ciao, l'errore che ti da sulla camera credo sia normale, a me lo fa da sempre ma non comporta nulla di grave tanto quando renderizzi scegli tu la camera o eventualmente nel batch la imposti nei render settings...per quanto riguardi i materiali che intendi con "li toglie"? Questo a me non è mai successo...in quale render layer hai assegnato i materiali?
  7. Mah guarda in realtà non ho la necessità di reinstallare i driver originali dato che la Apple aggiorna tutto da sola e non ho problemi riguardo al funzionamento della scheda video...volevo solo sapere se qualcun'altro aveva avuto il mio stesso problema e se sapeva come risolverlo...preciso sempre che si possano aggiornare dato che di solito le schede video degli all-in-one come anche dei notebook non si aggiornano se non dal produttore del computer... Comunque grazie...
  8. Ciao a tutti ragazzi! Allora ho un iMac con la scheda video ATI Radeon HD5750 e in questi giorni sto cominciando a conoscere quel fantastico programma che è VUE. Nelle opzioni video del programma si può scegliere tra 3 alternative e cioè: 1) OpenGL 2.1 (shader 4) 2) OpenGL (fixed hardware pipeline) 3) OpenGL (software) Ora so (tramite tutorial) che la prima opzione è la migliore per quanto riguarda la resa finale del render ma se la seleziono la mia scheda video non mi permette di utilizzarla e mi da questo avviso: "Your video board/driver is not compatible with Vue's OpenGL Shader engi
  9. thumb
    In effetti ho provato a cercare nel forum solo che ho trovato discussioni frammentate e chiedevo se qualcuno poteva spendere un pò di tempo per descrivermi in breve il procedimento...cmq grazie
  10. Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto, e volevo subito porre un quesito! Prima di tutto sono un grande appassionato di videogames e volevo sapere per curiosità personale qual'è il procedimento per la creazione di un vero e proprio videogame! Ovviamente non chiedo passo x passo perchè so già che è un procedimento molto lungo! Tipo mi piacerebbe sapere quali programmi vengono utilizzati nelle varie fasi di progettazione... che differenza c'è tra programmi come Maya, 3Dsmax ecc. e programmi come DarkBasic Pro e Unreal Engine... Per esempio per sviluppare un videogame per Playstation 2 che
  11. Non so magari uno lo perde prima di installarlo....cmq grazie e scusami, non volevo mettere in difficoltà nessuno! Saluti
  12. Si il Cd-Rom che intendo è quello e ho letto il regolamento prima di postare...la mia domanda infatti si riferisce all'oggetto in questione non ad altro...sai se si trova singolarmente e dove?
  13. Ciao a tutti ragazzi sono un nuovo iscritto...volevo chiedere dove posso trovare il CD-Rom "Maya Documentation, Lesson and Extras" che viene menzionato nel tutorial per eseguire le lezioni. Vi ringrazio anticipatamente e saluto tutti gli appassionati di computer grafica!
×
×
  • Create New...

Important Information

Per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile questo sito utilizza cookie tecnici, statistici e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy - Cookie Policy