Vai al contenuto

dedaltiroon

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. dedaltiroon

    Quadro Fx1400 Sli O V7700

    Scusatemi tanto, non è mia intenzione iniziare una polemica, anzi spero che la discussione si chiuda qui. Anche io come te simone82 mi baso su dati ufficiali, vedi a questa pagina http://www.nvidia.it/object/IO_15227.html dove è scritto (I modelli NVIDIA Quadro FX 4400, FX 4400G e FX 1400 supportano NVIDIA SLI (Scaleable Link Interface). ma preferisco sentire le prove sul campo, ossia quello che la gente ha fatto veramente e non quello che le case produttrici promettono, infatti se tu mi dici che la tua quadro più nuova della mia non ha lo sli attivato, vuol dire che l'nvidia ha capito che non serve a nulla e lo ha eliminato. L'unica cosa che mi infastidisce sono alcune risposte nei forum in cui si allude all'indolenza delle persone nel cercare i dati o argomenti simili già trattati. Molto spesso se uno fa una domanda, o almeno questo è il mio caso, è perche non ha trovato nulla che soddisfi la sua curiosità. e vedersi rispondere che basta fare veloci ricerche su internet o nel forum stesso è deprimente, perche sembra sottintendere che chi ha fatto la domanda voglia solo la pappa pronta e non priovi a sbattersi un pochino per quello che gli interessa o gli serve. Aggiungo solo, e poi la faccio finita, che se una persona gentile ha già risposto, non c'è assolutamente bisogno di aggiungere un commento "denigrante" alla domanda che è stata posta. perche se è stancante rispondere 100 volte allo stesso tipo di domande, è altrettanto stancante leggere 100 risposte che non rispondono ma che dicono che la domanda è inutile o stupida. Grazie a tutti e scusatemi ancora.
  2. dedaltiroon

    Quadro Fx1400 Sli O V7700

    grazie della risposta daco86, molto chiaro e cortese. Simone82 mi spiace deluderti, ma la quadro fx1400 si puo mettere tranquillamente in sli, essendo predisposta come facilmente verificabile sul sito nvidia. Mi spiace che ti sia affaticato a rispondermi, ma leggendo le solite risposte alle solite domande, non si capisce se effettivamente una soluzione sli sia utile o meno, infatti non mi è capitato nessuno che habbia montato due quadro. Il dubbio mi era sorto perche guardando configurazioni recenti di Workstation avevo visto una bestiolina dual xeon con 2 Quadro CX SDI sli alla modica cifra di 19000 euro e mi chiedevo se chi la proponeva tirava su il prezzo con la doppia quadro o era effettivamente utilizzabile. Grazie a tutti.
  3. dedaltiroon

    Quadro Fx1400 Sli O V7700

    Salve a tutti, ho una quadro fx 1400, e stavo pensando di metterla in sli con una scheda identica, ovviamente. il mio dubbio è se conviene mettere in sli due schede o comprarne una superiore, come la fire gl v7700. Come programmi uso cinema 4d autocad e photoshop. nella modellazione lo sli aiuta o è solo fumo neglio ocche? è valido anche per le schede professionali o solo per le sche de gaming? Grazie a tutti per i consigli
  4. dedaltiroon

    Ciottoli In Vasca

    Ho provato quasi tutto, anche modificare scene gia realizzate trovate su internet, http://www.maxoncomputer.com/tutorial_deta...?tutorialID=205, in cui dei cubi che cadono sbattono gli uni con gli altri, ma appena inserisco l'emettitore di particelle, e metto come oggetto da emettere il cubo dell esempio, si compenetra e perde le proprietà di corpo rigido. per mograph ho provato qualcosina ma non ho capito bene come funziona . Comunque contino a provare.
  5. dedaltiroon

    Ciottoli In Vasca

    Si si graze mille , nel frattempo provo a fare dei tentativi per risolvere la situazione. Per ora buon viaggio e grazie ancora.
  6. dedaltiroon

    Ciottoli In Vasca

    Grazie mille, in effetti non avevo pensato di inserire dei deflector anche sulle pareti, pensavo bastasse mettere come figlio la forma che volevo riempire. Per la compenetrazione, ho inserito il tag rigid body dynamic, ma non so come settarlo, l'ho inserito sulla sfera che è in gerarchia con l'emettitore, ma le sfere escono una sull'altra e si attraversano quando rimbalzano selle pareti del contenitore. come lo devo settare perche riconosca la geometria delle sfere? Grazie mille dell'aiuto sempre puntuale e ottimo.
  7. dedaltiroon

    Ciottoli In Vasca

    Salve a tutti, rieccomi con un nuovo quesito. Come si fa a riempire una vasca rettangolare con dei ciottoli di fiume? ho provato di tutto, ho visto anche l'esempio che mi serviva, fatto da non mi ricordo chi, che riempie una ciotola con dei poligono, ma purtroppo viene realizzato con il plug in fizz, che con c4d10 non funziona. Ho provato con gli emettitori di particelle di cinema, e per gli emettitori e un piano su cui far rimbalzre gli oggetti tutto ok, ma quando si tratta di creare una vasca, non mi riconosce i bordi, e gli oggetto attraversano le pareti verticali . Inoltre le sfere che genero si compenetrano, anche se di poco....quindi un vero casino. Non so proprio come risolvere il problema, mi serve proprio il vostro aiuto . Grazie anticipatamente per l'aiuto
  8. dedaltiroon

    Illuminazione Non Correta

    Grazie della risposta, ho già provato, ma mi fa gli spigoli troppo scuri, creando una macchia d'ombra molto netta ed irreale.
  9. dedaltiroon

    Illuminazione Non Correta

    Salve a tutti, so che si tratta di un argomento trattatomilioni di volte, ma non riesco a trovare nessuna soluzione che risolvia il problema. Allora, visto che non riesco ad allegare un immagine, il problema è la solita fascia iluminata nella giunzione tra soffitto e pareti. purtroppo ho provato di tutto, unire i due corpi, incassarli l'uno dentro l'altro, ma nulla. penso si tratti di impostazioni della GI, quelle che ho settato sono: 100 90 1/1 1 300 20 150 Per l'iluminazione uso uno spot rettangolare fuori dall'ambiente con inclinazione di 45° ad imitare il sole, e quattro luci a soffitto ottenute con luminanza, nel materiale del faretto, portata a 300. Ho utilizzato anche il color mapping con impostazioni di base. Spero che possiate aiutarmi, intanto grazie a tutti.
  10. dedaltiroon

    Smussare Bordi In Cinema

    Grazie mille, ha funzionato perfettamente con l'arrotondamento dei tappi, e poi ho chiuso i buchi rimasti con crea tappo. Grande grazie mille.
  11. dedaltiroon

    Smussare Bordi In Cinema

    Salve a tutti, avrei un problema, vorrei modella re il tavolino ta caffè isamu noguchi, e par farlo ho disegnato in cad una polilinea che riprendesse la forma di uno dei due elementi che compongono la base. importato in cinema l'ho estruda e suddiviso lo spessore così creato in vari segmenti. ora però non riesco a trovare nessun modo per arrotondare i bordi. sapete aiutarmi?
  12. dedaltiroon

    Spline Da Intersezione Solidi

    Salve a tutti, di recente ho trovato un messaggio interessante che spiega come ottenere semplicemente "saldature" tra metalli in C4d. Il metodo è quello di applicare il metaball ad una spline, e poi variarne i valori. Detto così sembra semplice, ma non ho idea di come fare per ottenere le splain dall'intersezione di due solidi , come ad esempio due tubi, in modo da ottenere la saldatura proprio sulla linea di intersezione dei due oggetti. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
  13. dedaltiroon

    Scala A Chiocciola In Muratura

    Forse con qualche immagine in più mi spiego meglio, questo è quello che ho creato io, ma non va bene
  14. dedaltiroon

    Scala A Chiocciola In Muratura

    Ti ringrazio dell'aiuto, ma con max sono alle prime armi e non conosco molti comandi, quelli che uso li cerco volta volta su di un ottimo tutorial, ma se non so il nome non riesco a trovarne l'effetto. Comunque io non volevo fare tutto il "sottorampa" della chiocciola, ma solo di un gradino, in quanto ogni gradino è diverso, so che non è corretto avere gradino di dimensioni diverse, ma questi sono così, poi se facessi come hai fatto tu per creare la sottorampa, per inserirvi sopra i gradini dovrei fare delle operazioni booleane di sottrazione e di unione, cosa che dal tutorial (corso di 3ds max 6) viene vivamente sconsigliata. Comunque grazie dell'aiuto, sei stato gentilissimo.
  15. dedaltiroon

    Scala A Chiocciola In Muratura

    Continuando a modella re la mia ville Savoye , ho iniziato a realizzare la scala costituita da due rampe unite da un semicerchi a gradini, in pratica un mezzo giro di chiocciola. Volendola realizzare in muratura, ci sono alcuni elementi che mi risultano difficili da realizzare, come ad esempio la porzione inferiore del gradino curvo, che funge da raccordo tra due gradini . L'unico modo che ho trovato per realizzarla è stato duello di copiare il gradino a cui appartiene, renderlo modificabile e spostare i segnenti ed i punti che lo costituiscono, ma il risultato non mi soddisfa, in quanto rimane spigoloso e e la curva che si genera dal suo bordo non è una curva precisa, ma (essendo stata creata spostando i punti che la compongono) una serie di rette che seguono ognuna una loro diagonale. Voi percaso sapete come si può realizzare questo elemento in maniera più pulita e semplice? Grazie a tutti
×