Vai al contenuto

gaepard

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    62
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su gaepard

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2791 lo hanno visualizzato
  1. gaepard

    Camera Riadattata 2

    Salve a tutti, Posto una seconda ambientazione riguardante il living, di una casa privata in fase di ristrutturazione. Critiche e commenti graditi.
  2. gaepard

    Fiat 500

    Bella immagine, io diminuire un po il displacement nella ruggine, così comè sembra un elemento sovrapposto sopratutto vicino il finestrino.
  3. gaepard

    Monochrome

    Complimenti tutto ben equilibrato, inquadrature luci e allestimenti!
  4. gaepard

    video navigabile a 360°

    Ciao Per fare un video devi innanzi tutto realizzare un Rendering con una vray cam sferica e salvare l'immagine ad alta risoluzione. Poi, puoi utilizzare un programmino tipo "Pano 3d" o pano viewer, non ricordo di preciso, con questo programma però puoi salvare il video solo in flash o htlm, quindi lo puoi utilizzare a livello personale per faredelle presentazioni a clienti ecc, o lo posti su appositi server online che trattano dell'argomento. Se vuoi utilizzarlo con facebook o youtube, il file 3d originario (sferico), lo devi editare con un programma di editing video come Adobe Premiere, impostando un tempo determinato tipo 1 minuto 1 minuto e 1/2 e copiare tante volte lo stesso file nei frame della timeliness del programma di Adobe. È un processo all'apparenza complicato, ma in realtà semplice. Puoi dare un'occhiata a questo da me realizzato per prova Buon lavoro
  5. gaepard

    Camera Riadattata

    Buon Giorno In questo lavoro di ristrutturazione di una residenza privata, ho dovuto riadattare una camera da letto anni '70 in un appartamento con soffitti a quota 3,25, travi strutturali a vista e nicchia Impianti da nascondere (vedi Mobile scarpiera a destra del letto).
  6. gaepard

    Piccolo wc

    Buon Giorno, Vi posto un Lavoretto Facile Facile che ho modellato e renderizzato nel weekend.
  7. Buon Giorno a Tutti i Treddiani Da molto tempo non ho possibilità di postare i miei lavori, per impegni personali, oggi però voglio condividere un Rendering video a 360° ottenuto da un lavoro di qualche tempo addietro. Ritengo che questa tipologia di rendering, soprattutto per chi si interfaccia con una committenza sempre più esigente, sia la nuova frontiera per tutti quelli che si occupano di CG, di modellazione e Rendering. Attualmente, visto il notevole sviluppo e la diffusione (anche grazie a Google) delle immagini panoramiche, abbiamo la possibilità di visitare virtualmente posti meravigliosi semplicemente stando seduti al pc o avendo a portata di mano un tablet o uno smartphone. Anche Youtube e Facebook stanno investendo delle risorse su questa tecnologia, infatti di recente su questi social è possibile condividere lavori di questo tipo.Come al solito Critiche e Consigli da parte Vostra sono Preziosi e Bene Accetti.
  8. Salve Posto alcune immagini relative ad un allestimento per un concorso di idee. Non hanno la pretesa di essere rendering curatissimi nei dettagli e nella risoluzione, (alcuni blocchi sono realizzati in SketchUp) ma danno l'idea dell'ambiente che volevo creare. Aspetto eventuali critiche e consigli.
  9. Si è appena concluso un contest per la ristrutturazione di un attico a Roma, al quale ho partecipato. Come sempre si accettano Critiche e Consigli sul lavoro svolto.
  10. gaepard

    Nuova Nvidia K4000 acquisto Sbagliato ?

    Grazie Alex dei tuoi preziosi consigli. Credo che dopo un'attenta riflessione, e soprattutto dopo avere rivenduto la Quadro K4000, apporterò le dovute modifiche alla attuale configurazione.
  11. gaepard

    Nuova Nvidia K4000 acquisto Sbagliato ?

    In realtà non ho un'ottima Work station, ma per ora ho tirato avanti accontentandomi di quello che ho: Processore Intel Core i7 2600 CPU 3.4 Ghz. Memoria Ram 8 Gb., Sistema Oper. 64 Bit Win. 7 Home Premium, Alimentatore Corsair TS 650M, Scheda madre ASROCK Z77 Extreme 3. Di recente acquisto Nvidia K 4000, che ancora non ho saputo impostare a regime. Potreste consigliarmi cosa eventualmente cambiare, o se rifare tutto daccapo ?
  12. gaepard

    Nuova Nvidia K4000 acquisto Sbagliato ?

    Vi ringrazio per le risposte molto esaustive, ma non capisco come mai ancora non ci siano tutorial specifici per l'utilizzo di Vray in RT per i render finali. Evidentemente nei prossimi giorni dovrò decidere se fare delle modifiche alla WS od eventualmente lavorare on il render distribuito come consiglia zatta 3d. Saluti Gaepard
  13. gaepard

    Consigli apertura studio Grafica

    Sono d'accordo con Guido. Il mondo del lavoro è una giungla, te lo dice uno che ha 25 anni di esperienza professionale nel settore. Fai un poco di gavetta. Osserva da vicino le problematiche legate all'attività, inizia appoggiandoti a qualcuno fino a quando ti sentirai di affrontare il salto.
  14. gaepard

    Nuova Nvidia K4000 acquisto Sbagliato ?

    Salve a tutti Ho da poco acquistato una Nvidia quadro k4000, da installare al posto della precedente Nvidia gt 440. Mi occupo spesso di rendering ed uso 3ds max v. 2014 e motore Vray 3.0. Credevo di potere, tramite questa sostituzione di scheda video, accelerare i processi di rendering che spesso sono abbastanza lunghi. In realtà mi rendo conto che forse avrei dovuto fare altri tipi di modifiche al mio pc, dato che approfondendo la questione sembrerebbe che Vray sfrutti la GPU solamente per il Vray RT. Cosa mi consigliate di fare? C'e',a parer vostro, un modo per sfruttare la GPU (col motore Vray) anche per i rendering finali? Vi sarei grato per i vostri preziosi consigli e per la vostra esperienza. Vi ringrazio Gaepard
  15. Complimenti ottimo render.
×