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guybrush3d

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  1. guybrush3d

    Texture Da Foto

    risolto , era un problema di misure
  2. guybrush3d

    Texture Da Foto

    l'ho letta tutta e ho cambiato mille parametri, ma ancora non riesco a capire come renderla uguale alla foto....sono disperato:-((
  3. guybrush3d

    Texture Da Foto

    mmm la soluzione è quella?
  4. guybrush3d

    Texture Da Foto

    Scusate sono un novellino. ho preso da una pianta cad altezza e larghezza di un muro. ho rifatto il muro in max con le stesse misure. Poi volevo metterci sopra la texture del disegno del muro preso da una foto, dopo aver tagliato curatamente i bordi. Ma la texture non si inserisce bene, anzi viene allargata. Cosa sbaglio? Ho saltato uno step. Inserisco le immagini per far capire meglio. Grazie
  5. Allora in questi giorni ho fatto molte prove. Ho provato l'ambient occlusion, come mi aveva suggerito nicolce...e il risultato è questo: Walls max ao Poi ho ripreso le vecchie animazioni fatte con vray sun e ho provato a cambiare metodo di antialiasing e di salvare non più come avi, ma come sequenza di frames, da importare in after effects. Il risultato è migliorato molto. Il risultato è questo; Granaio vray Io sono propenso per riprendere le vecchie animazioni e salvarle tutte come sequenza di frames, voi cosa ne pensate. Ho però 2 problemi: 1) un difetto riscontrato nell'animazione del granaio è la presenza di rumore sopra le tegole: fastidiosi puntini che appaiono e scompaiono. A cosa sono dovuti e come si possono levare? (forse perchè il filtro di antialiasing ora è area invece di Catmull Rom?) 2) non mi esporta nè il vraysky nè il max environment nella sequenza dei frames. E' trasparente e after effects me lo renderizza in nero. Come mai? dovevo selezionare qualcosa? Vi prego non mi abbandonate ora che siamo quasi arrivati!
  6. @unclepritt [avere poi settaggi di irr map su high se poi metti hsbp e l'altro così basso.] che vuol dire? ora provo il texture baking con l'irr map per 1500 frames ci metto in media 20 ore @nicolce mi puoi spiegare meglio come posso simulare l'illuminazione con 2 luci? scanline + daylight + cosa? c'è la GI in Max? Hai dei tutorial per l'ambient occlusion di cui non so niente? Grazie
  7. @marisalibox hai ragione in pieno, però all'università a Pisa sta passando come una novità assoluta pensa te...:-) Almeno la prossima tesi sarà più dettagliata.. Ci vuole dai 40 ai 60 secondi a fotogramma...ma per gli effetti sulle tegole e sulle ombre che sono in video posso fare qualcosa?
  8. @algosuk hai ragione, ma capisci anche me, da solo, senza un teamm realizzare questo documentario è stato stressante. la mia tesi è un discorso su come la computer grafica può dare un apporto alla ricerca e alla divulgazione storica, e come esempio ho provato a ricostruire il forte romano di londra. Il punto che secondo gli storici i modelli vanno bene, volevo solo capire perchè durante l'animazione si vedono strani effetti che ho già citato. sai aiutarmi? Grazie per l'interessamento...:-)
  9. @algosuk alla fine la base c'è...no?
  10. @marisalibox in effetti sì, ottenuta l'approvazione dal punto di vista storico da studiosi del museo di Londra, vorrei intanto finire l'animazione...per rispettare la consegna tra una settimana...poi per aggiungere e sistemare ho altro tempo. Nessun consiglio? @elpibe non sono un esperto di post (quindi non so nemmeno come impostare il blur). puoi indirizzarmi verso tutorial? Credi che la qualità dell'animazione possa migliorare? I rendering sono stati effettuati dopo aver calcolato l'irradiance map in maniera aumentativa. Il samples era a 5. Magari se l'abbasso a 1? Altri suggerimenti?
  11. Grazie a tutti per i suggerimenti, sono necessari come il pane. Essendo una tesi di laurea sulla grafica 3d e il suo utilizzo nella disciplina storica, il lavoro non deve essere fotorealistico, ma deve rispettare dei vincoli di ricerca storica. Il modello però non deve essere grezzo. Non ho inserito il panorama perchè per avere un'attinenza storica avrei dovuto ricostruire parte della città di Londinium, quindi ho preferito inserire i modelli in un contesto avulso. Lo sfondo indica le dimensioni del forte, ecco il brutto stacco verso il piano grigio. Ci sarà sicuramente un'altra animazione con tutti gli edifici insieme, questi video verranno inseriti in parte nel documentario finale. Il mio problema (vista anche la mancanza di tempo) è quello di sistemare le animazioni (togliendo alcune cose strane che avevo accennato nel primo post tipo flickering e riflessi strani). Come posso fare? Dove devo lavorare? E ora, continuate a massacrarmi :-)
  12. potresti essere più preciso e indicarmi quali textures non vanno bene? mi saresti d'immenso aiuto... Pensi che sia dovuto a quello o è solo un fattore estetico? grazie
  13. Ciao a tutti...per la mia laurea finale ho creato un documentario su un antico forte romano (di Londra) con ricostruzioni 3d. Ora che ho finito l'animazione e il walk trough di alcuni edifici ho ancora qualche problema... Qui SIto Forte potete scaricare i vari video. (tempo di rendering medio: 20 ore.)Motore usato: vray Potete notare un certo flickering, un antialiasing strano e altre amenità. Per favore suggeritemi come migliorare la resa finale, ho passato settimane a provare rendering, e quelle animazioni sono state le meglio che mi sono venute. In allegato trovate lo screenshot di configurazione di vray. Ho fatto 2 rendering: nel primo ho calcolato l'irradiance map e nella seconda il rendering finale. Grazie per tutto l'aiuto che mi fornirete, so che troverò dei maestri della cg pronti ad aiutarmi.
  14. guybrush3d

    Granaio Romano

    Ho provato a seguire i vostri consigli e sembra che il risultato sia molto meglio. Ho levato tutte le luci (direct e daylight), inserendo il vraysun e la GI (irradiance + lc settaggio:medium for animation) Cosa posso migliorare ancora? Ad esempio vedo che c'è parecchio aliasing..come faccio a levarlo? La camera è normale perchè se metto una vray physical cam con gli stessi settaggi vedo il modello tutto nero. Ecco la seconda animazione...aspetto molte critiche e commenti!! Secondo video!
  15. guybrush3d

    Granaio Romano

    grazie unclepritt...ma per me è come se parlassi arabo :-) sono proprio un novellino! bias? dome light? ambient occlusion? please tell me more...
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