Vai al contenuto

Gighen81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Gighen81

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. Gighen81

    Autocad Layout

    File - Stampa - "seleziona il plotter" - Proprietà - nel menù "impostazioni dispositivi e documenti" - Modifica dimensioni foglio standard (area di stampa) - seleziona il foglio (es. A0) - Modifica qui portavo tutti i margini a 0 cmq questo mi capitava solo su un plotter... (e onestamente non so perchè) che tra l'altro era anche abbastanza vecchiotto, però così risolvevo questo fastidioso taglio vicino al bordo!
  2. Gighen81

    Autocad Layout

    ma non ti stampa solo i testi??? o anche il resto che c'è vicino al bordo? se è così magari è un'impostazione di stampa... probabilmente i margini. a volte quando passavo da un computer ad un altro dimenticavo di impostare i margini di stampa. non so se può risolvere il tuo problema ma io ogni volta sbadatamente me ne dimenicavo e quando mi tagliava i bordi non capivo mai il perchè!
  3. Beh potresti fare una scansione in pdf! altrimenti prova a vedere i consigli di arri qui
  4. prova a dare un'occhiata qui
  5. Gighen81

    Impaginazione Cad

    come dice tristan personalizza ogni finestra nello spazio carta con il "layer manager" in pratica quando sei in spazio carta entra all'interno della finestra in scala 1:10 e vai in layer manager (_layer) ti si aprirà una finestra (appunto il layer manager). All'interno di essa, oltre alle solite opzioni "on", "congela", "Bloccato", "tipo linea", "spessore linea".. .eccecc.., troverai anche "colore finestra", "tipo linea finestra", "spessore linea finestra" ecc ecc ecc... così puoi effettuare modifiche solo per la tua viewport in scala 1:100. allo stesso modo, ovviamente , puoi effettuare modifiche a tutte le altre finestre presenti nel tuo layout!!!
  6. Gighen81

    Blocchi In Autocad Lt 2008

    con il comando "blockreplace" dovresti riuscire a sostituire un blocco con un altro... correggetemi se sbaglio!!
  7. Gighen81

    Scala Dei Tratteggi

    prova a vedere qui
  8. Gighen81

    Hw A Milano

    Quoto per la next. e con tutto quello che dice jobiz oltre alla next prova anche a vedere BOW e E-KEY
  9. Gighen81

    Selezione Autocad

    Come dice arri non è possibile... potresti in quei casi fare delle selezioni poligonali. Tuttavia a volte può risultare rognoso fare delle selezioni poligonali tutte le volte. In quei casi, capita soprattutto quando devi utilizzare quel determinato UCS per un periodo di tempo molto lungo, prova a usare prima il comando PIANA (_plan) in modo tale che Autocad visualizza la vista piana dell'UCS ruotato. Potrai così fare le solite selezioni rettangolari ora allineate all'UCS "ruotato"
  10. Dal Menu File - "Gestione Stili di stampa" (Plot style manager) Si aprirà una finestra... lì dovresti trovare tutti i tuoi ctb Puoi trovare il percorso anche in un altro modo: in Strumenti - opzioni - sotto la scheda File cerca la percorso di ricerca denominato: "Percorso dei file di supporto stampante" e successivamente nel sottomenù "Percorso di ricerca tabella stili di stampa" in questo modo potrai anche decidere di cambiar il tuo percorso. ciao
  11. Gighen81

    Problema Con Attributi

    Ho provato velocemente e mi succede la stessa cosa... Rapidamente dalla guida ho trovato questo... Il testo e gli attributi delle costanti che fanno parte di un blocco inserito vengono invertiti quando viene eseguita la specchiatura del blocco, indipendentemente dall'impostazione di MIRRTEXT. Probabilmente gli attributi, essendo un blocco, gestiscono diversamente i testi...
  12. Gighen81

    La Mia Stanza

    ben tornato... seguo anche io...
  13. Prova a cambiare l'origine dell'UCS magari mettendolo all'interno del rettangolo e successivamente a rifare il retino.
×