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azrael

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    http://www.francescapesce.net
  1. Grazie per la risposta ma purtroppo a me serve che le particelle mentre percorrono la curva vadano in alcuni tratti + veloci e in altri + lenti e che io possa controllare questa cosa. Se animo il random age nn credo di poter avere controllo su questa cosa... Sto trovando queste dinamiche molto difficili. Non riesco ad avere controllo su di loro...e la simulazione e' molto piccola e nn posso scalare la scena
  2. in realta' forse non e' cosi' grezzo abbassando il weight del goal Ah dimenticavo: grazie per il suggerimento!
  3. Sto testando il vaso sanguigno con un goal che si muove all'interno. Non mi e' chiaro il perche' del force field (probabilmente perche' non l'ho mai usato) Cosi' ad una prima occhiata non mi sembra pero' di riuscire a dare un movimento molto fluido.. le particelle schizzano verso il goal.Ma ancora una volta forse sono io che non so molto di goal...
  4. azrael

    Maya Curve Flow- simulazione flusso sanguigno

    Ciao a tutti! Sto cercando di simulare il flusso sanguigno all'interno del cuore usando curve flow in Maya. Il mio cliente vorrebbe avere un flusso "piu' organico", il che vuol dire in termini tecnici che ho bisogno di animare la velocita' delle particelle lungo la curva (ho animato il lifespan fino ad ora ma aumenta la velocita' generale non la velocita' delle particelle nei diversi punti della curva). Ho trovato uno script che fa il suo buon lavoro ma regola la velocita' in maniera un po' grezza ed e' difficile fare andare molto veloce il flusso senza far "schizzare" via le particelle. http://forums.cgsociety.org/showthread.php?t=245427 (questo e' lo script di cui parlo). Ora quello che m chiedo e': 1) esiste un altro script meglio riuscito? 2) in alternativa esiste un modo per fare la simulazione e velocizzare le particelle? 3) se avete un'altra alternativa accetto qualsiasi consiglio. Spero di essere stata chiara e di avere presto qualche risposta (ho una deadline un po' stretta ) Grazieeee!
  5. azrael

    Switch Morbido Da Fk A Ik

    Grazie dell'aiuto e scusate il ritardo con cui vi rispondo (purtroppo non ho avuto modo di accedere a treddi.com di recente). Per il personaggio che ho già fatto qiundi credo sia improponibile aggiungere ora il passaggio soft purtroppo anche considerando che l'ho già animato... ma me lo aspettavo, era molto probabile come cosa! Adesso però sto lavorando a un nuovo concept per un character e spero di metterlo in pratica il prima possibile così vi chiedo delucidazioni. Il concetto mi è più che chiaro devo solo vedere se m perdo in qualche passaggio vi tengo aggiornati! grazie per i post!
  6. azrael

    Sonic The Edgehog

    eh bravo! io proporrei anche una posa d'impatto,una camera ben studiata così valorizzi al massimo le tue fatiche!
  7. azrael

    Switch Morbido Da Fk A Ik

    Salve a tutti! Sto animando un character e mi sto trovando davanti il classico punto spinoso in cui si deve passare in animazione da fk a ik...lo switch non è morbido e quindi m rovina la "pulizia" dei movimenti del personaggi...qualcuno è a conoscenza di un metodo per ottenere un passaggio senza scatto da ik e fk. Ho visto un video dimostrativo al seguente link: seemless_switch Qui si vede quello che m piacerebbe ottenere ma non ho capito come si può fare. Le ossa Ik seguono quelle fk e viceversa a seconda che io stia usando l'uno o l'altro. Grazieee
  8. azrael

    Orme Fangose Con Maya

    WOW! grazie dell'aiuto! Memoria rinfrescata direi! Solo che la questione non termina qui...trattandosi di fanghiglia ovviamente quando qualcuno ci appoggia qualcosa questa si rigonfia al lato e dà un effetto semiliquido...insomma non basta una specie di effetto timbro ma serve anche dare l'idea di un vero e proprio materiale-fango. So che bisognerebbe fare una cosa del genere con dei fluidi ma il mio problema è che devo dare l'impressione del fango con una simulazione credibile e nel contempo ottenere una forma finale ben definita. Non so come ricollegare le due cose(credibilmente un soft bosdy a dei fluidi)
  9. azrael

    Orme Fangose Con Maya

    Scusa, errore mio!ho rivisto adesso dei miei vecchi appunti e ho realizzato che t riferifi sempre al softbody!
  10. azrael

    Orme Fangose Con Maya

    grazie per la risposta rapida! se non ho capito male tu dici di utilizzare un soft body per creare la forma e poi di mettere anche delle particelle per creare l'effetto della fanghiglia? (scusa ma cn i soft body sono un po' arruginita )
  11. azrael

    Orme Fangose Con Maya

    Salve a tutti! spero che non ci sia nulla di simile già postato (ho controllato e non mi sembra). Devo far sì che un piede poggiando il peso su un terreno fangoso lasci una impronta ben precisa(scelta a priori). Uso Maya e in generale ho già usato Particle e NParticle. C'è in rete un tutorial che potrebbe aiutarmi o potete dirmi la strada giusta da imboccare per fare una cosa del genere che sia abbastanza realistica? grazie!
  12. La mia paura era esattamente quella grazie per la risposta cmq
  13. azrael

    Problema Con Driven Key E Attributi Di Maya

    Salve a tutti, sto riggando un character in Maya e ho fatto dei Driven key per animare le dita da una serie di parametri del polso. Quando vado ad animare le mani però si muovono a scatti...potrebbe dipendere dal fatto che ho creato degli attributi INTEGER invece che FLOAT ("potrebbe" perchè nn me lo ricordo assolutamente)? Se dipendesse da questo c'è un modo per cambiare il tipo di attributo senza impazzire a rifare tutti i driven key?Se invece non dovesse dipendere da questo quale potrebbe essere il problema? p.s. Ho già provato a modificare le curve dei driven key dal gaph editor ma non ho risolto niente. Grazie mille
  14. azrael

    Autointersezioni ?

    So che è una discussione un po' vecchiotta...ma mi sn chiesta la stessa cosa(ho un problema analogo) per cui volevo lasciare un post per "riattivare" la conversazione...nel caso in cui adesso, a distanza d un po' d mesi, qualcuno abbia una risposta
  15. azrael

    Virtools E 3dsmax 2009

    Ciao Grebano! Sto dando un'occhiata a questo Unity3d e mi sembra molto interessante... ma lavora solo in base a degli script?Virtools per esempio come anche Quest3d lavorano con blocchi di script già sistemati per cui è più facile lavorarci per persone che di programmazione ne sanno poco (vedi il mio caso). L'interfaccia di Unity3d m è sembrata molto user-friendly dagli screenshot che ho visto ma nn ho capito se bisogna scrivere riga per riga o c'è la possibilità per cose semplici di velocizzare e facilitare alcune operazioni. Grazie del post cmq!
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