Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

looser3d

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

0 Followers

No followers

About looser3d

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Sito Web
    http://
  1. looser3d

    CAT 3ds

    Salve, vorrei sapere(in 3DS MAX) se è consigliabile utilizzare CAT o se invece è meglio utilizzare le bones da zero. In termini di potenza (e per potenza intendo controllo) cosa è meglio? Per esempio in MAYA c'è uno strumento equivalente a CAT oppure si fa rigging da zero bone dopo bone? grazie per la eventuale risposta.
  2. Il fatto di fare più passaggi perchè? è necessario o è una scelta? Non conveniva renderizzare tutto in una solo volta? inoltre, come avete fatto muovere i topini senza l'auto? erano linkati all'auto e avete nascosta per il rendering: avete fatto il passaggio di rendering auto senza topini e topini senza auto? Grazie sono un principante.
  3. Si il rendering èmolto bello..però sottolineare la luce viola non era un complimento. poi non metto in dubbio (si vede da sè) che cecofulli sia un esperto. anzi è un massimo esponente in questo forum.
  4. ma la luce notturna praticamente VIOLA nella rendering fatto benissimo l'avete notato? XD
  5. grazie per la risposta. Ok benissimo. quindi il mio discorso ècmq valido, essendo delle displacement a fare volume non posso agire in fase di animazione come se fossero dei muscoli veri...ciò significa che se dovessi animare dovre abbandonare questo ragionamento in favore di un character più dettagliato?
  6. Salve, vorrei dei chiarimenti riguardo le normal maps... Se io modello un braccio, poi lo riempio di muscoli in zbrush, a questo punto ho 2 opzioni successive. 1) lo reimporto nella mia scena con i poligoni aggiunti e butto la versione low poly oppure 2) reimporto nella scena le normal maps Altre opzioni? Ora i problemi/controindicazioni. Per la prima opzione avrò difficoltà a gestire più oggetti per l'alto contenuto di poligoni presenti in scena. Con le normal maps invece avrò il problema che i muscoli in realtà non esistono, ma li vedo solo da certe angolazioni (NON SONO MICA DELLE DISPLACEMENTE) quindi in questo caso mi conviene? Cioè se poi volessi animare il tutto non sarebbe conveneinete farlo con le normal....le nromal mi servono solo per alcuni dettaggli forntali. è corretto? illuminatemi perchè sono molto confuso.
  7. Ok, grazie....ma per creare un punto di pressione sul personaggio stesso come faccio? La mano del mio personaggio si tocca la pancia, ok? la pancia si muove per la pressione... cosa devo settare? qualcosa sulla pancia o sulla mano?
  8. thumb
    Innanzitutto...Grazie per la risposta, è stata sufficientemnete esaustiva molto utile. Se volessi invece simulare il movimento che la suddetta pancia fa, quando con le mani la "alzo" o la gratto? Asdasdas sembra uno scherzo, ma la domnada è serissima.
  9. come si fa ad animare la panza flaccida di un personaggio in movimento? a mano con keyframe? oppure posso utilizzare qualche strumento di 3dsmax a me sconosciuto, che lo faccia parametrizzabile ed automatico?
  10. Esiste qualche plugin per la generazione di movimento in base alle frequenza e non all'ampiezza dell'onda?
  11. utilizzando queste feaatures, il movimento è risultante dall'ampiezza della forma d'onda, indipendentemente dalla frequenza. Volevo sapere invece se è possibile e se esiste in un plugin noto, per modificare il movimento in base alle frequenze di un suono. Grazie.
  12. thumb
    Ora ci ho riprovato e mi riesce..... Ti ringrazio forse mi hai illuminato e non me ne sono accorto... Ma misa che ho fatto gli stessi passaggi tranne uno......forse. La massa. Grazie. Vista l'ora ti auguro SOGNI D'ORO
  13. Cavolo! Grande, l'ho messo anche su di un piano sembra funzionare....ma perchè io non ci sono riuscito? C'è qualcosa di particolare da fare? Qualche settaggio? Se lo faccio di sana pianta non mi riesce. Mi indichi tutti i passaggi? Ci sto impazzendo.
  14. thumb
    Ci sto provando...ma ti pareva il caso che rompevo qui sul forum dopo aver anche fatto ricerche etc? Se vuoi posta un esempio oppure....fai un file max e me lo mandi. Così vedo come si può fare! Grazie.
  15. thumb
    Ho provato con il soft body e devo dire che va meglio rispetto al cloth, anche se non mi convince del tutto..... è un po'strano. Ma perchè non l'hanno previsto con il rigid?
×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?

Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito una mail con le indicazioni per scaricare gratuitamente:

  1. Le immagini HDRI presenti su HDRI pro
  2. Una sequenza di 300 immagini HDRI generata da Luca Deriu tramite il programma Real HDR