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nicola82

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  1. nicola82

    Mars Surface Vehicle

    seguo
  2. nicola82

    Mazinger

    Paurosoooo, grande Nduul.
  3. eh capisco bene cosa vuol dire lavorare con un cliente che non ha idee chiare (modifiche su modifiche, stress, tempi che si allungano...), è un casino nel settore del mobile, non oso immaginare in un ambito così tecnico e soprattutto in un lavoro di animazione, al di là della resa tecnica, ottima, ti faccio i complimenti per aver saputo gestire un lavoro del genere.
  4. Certo che fare tutto senza uno story... per non parlare della modellazione tecnica.. non oso immaginare quanto tempo avrai dedicato a questo lavoro. complimenti!!!
  5. nicola82

    Chaos Group VRscans

    si , una cosa sicuramente da approfondire. in ogni caso sembra essere proprio un ottimo servizio.
  6. nicola82

    Chaos Group VRscans

    Se parliamo di pelli plastiche ecc può andare però nelle casistiche che incontro nel mio lavoro se devi simulare un legno ben preciso, da campione, non basta neanche la grandezza di un'anta.. e ora fanno ante in materiali molto complessi, similmetallici o molto materici con bump e specular diversi dalla texture che viene utilizzata come diffuse che rendono la simulazione più complicata.. in questo caso scanerizzare il campione risolverebbe tanti casini.
  7. nicola82

    Chaos Group VRscans

    Come servizio se fosse valido lo trovo comodo, mi capita sempre più spesso di dover simulare materiali complessi, che a volte ti fanno veramente perder tanto tempo.. tutto sta a capire costi vantaggi.. l'unica perplessità la trovo sulle dimensioni massime dei campioni, 200x200mm son veramente pochi secondo me.. o forse ho capito male?
  8. nicola82

    Tegole

  9. nicola82

    Creative Buildings

    Wow, bellissima idea, complimenti ad entrambi Seguo
  10. nicola82

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Spero anch'io
  11. nicola82

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Figurati non ho fatto nulla Aggiungerei.. il bianco non deve mai esser puro, in natura non esiste, causa eccessiva produzione di noise, (a questo scopo c'è un element apposito, il CShading_Albedo, che segnala in rosso i materiali a rischio) io uso un 215, il livello di reflect di solito io lo imposto su 0.7 tranne in casi particolari dove voglio accentuare la riflessione. il processore influisce parecchio, la tua scena se la renderizzo io (i74930k) dovrei metterci 1/3 del tempo se non di meno, se hai la disponibilità considererei un acquisto di un pc più potente, questo si traduce non solo in più velocità ma ne consegue un feedback più veloce nelle preview quindi la possibilità di migliorare l'effetto complessivo della scena curando i dettagli ecc poi con l'interactive di Corona tarare i materiali diventa quasi un gioco
  12. nicola82

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Certo il region è un'ottimo modo per capire a quanti pass la scena si pulisce per esser sicuri del risultato, in attesa venga implementato il sistema di calcolo adattivo. il materiale delle tende non dovrebbe darti problemi così com'è settato. da quello che ho capito sei riuscito ad eliminare il noise o sbaglio, che tempi hai raggiunto?
  13. nicola82

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    che materiale hai usato per le tende? hai provato a nasconderle per vedere se il noise si pulisce più in fretta?
  14. nicola82

    CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Il processore è vecchiotto quindi la lentezza è dovuta sicuramente anche a questo, proverei ad eseguire il test che ti ho proposto sopra https://coronarenderer.fres hdesk.com/support/solutions/articles/5000516731-how-can-i-tell-whether-noise-comes-from-direct-or-indirect-light- per valutare se il noise è diretto o indiretto
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