Vai al contenuto

nicola82

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    1242
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su nicola82

  • Rango
    Treddipendente
  • Compleanno 06/12/1982

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    Industrial Design
    3D
    2D
  • Software
    3ds Max
    V-Ray
    Mental Ray
  • Sito Web
    http://www.kreativepoint.it

Informazioni personali

  • Località
    Treviso (Veneto)
  • Sesso
    M

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

6581 lo hanno visualizzato
  1. eh capisco bene cosa vuol dire lavorare con un cliente che non ha idee chiare (modifiche su modifiche, stress, tempi che si allungano...), è un casino nel settore del mobile, non oso immaginare in un ambito così tecnico e soprattutto in un lavoro di animazione, al di là della resa tecnica, ottima, ti faccio i complimenti per aver saputo gestire un lavoro del genere.
  2. Certo che fare tutto senza uno story... per non parlare della modellazione tecnica.. non oso immaginare quanto tempo avrai dedicato a questo lavoro. complimenti!!!
  3. Chaos Group VRscans

    si , una cosa sicuramente da approfondire. in ogni caso sembra essere proprio un ottimo servizio.
  4. Chaos Group VRscans

    Se parliamo di pelli plastiche ecc può andare però nelle casistiche che incontro nel mio lavoro se devi simulare un legno ben preciso, da campione, non basta neanche la grandezza di un'anta.. e ora fanno ante in materiali molto complessi, similmetallici o molto materici con bump e specular diversi dalla texture che viene utilizzata come diffuse che rendono la simulazione più complicata.. in questo caso scanerizzare il campione risolverebbe tanti casini.
  5. Chaos Group VRscans

    Come servizio se fosse valido lo trovo comodo, mi capita sempre più spesso di dover simulare materiali complessi, che a volte ti fanno veramente perder tanto tempo.. tutto sta a capire costi vantaggi.. l'unica perplessità la trovo sulle dimensioni massime dei campioni, 200x200mm son veramente pochi secondo me.. o forse ho capito male?
  6. Tegole

  7. Creative Buildings

    Wow, bellissima idea, complimenti ad entrambi Seguo
  8. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Spero anch'io
  9. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Figurati non ho fatto nulla Aggiungerei.. il bianco non deve mai esser puro, in natura non esiste, causa eccessiva produzione di noise, (a questo scopo c'è un element apposito, il CShading_Albedo, che segnala in rosso i materiali a rischio) io uso un 215, il livello di reflect di solito io lo imposto su 0.7 tranne in casi particolari dove voglio accentuare la riflessione. il processore influisce parecchio, la tua scena se la renderizzo io (i74930k) dovrei metterci 1/3 del tempo se non di meno, se hai la disponibilità considererei un acquisto di un pc più potente, questo si traduce non solo in più velocità ma ne consegue un feedback più veloce nelle preview quindi la possibilità di migliorare l'effetto complessivo della scena curando i dettagli ecc poi con l'interactive di Corona tarare i materiali diventa quasi un gioco
  10. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Certo il region è un'ottimo modo per capire a quanti pass la scena si pulisce per esser sicuri del risultato, in attesa venga implementato il sistema di calcolo adattivo. il materiale delle tende non dovrebbe darti problemi così com'è settato. da quello che ho capito sei riuscito ad eliminare il noise o sbaglio, che tempi hai raggiunto?
  11. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    che materiale hai usato per le tende? hai provato a nasconderle per vedere se il noise si pulisce più in fretta?
  12. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Il processore è vecchiotto quindi la lentezza è dovuta sicuramente anche a questo, proverei ad eseguire il test che ti ho proposto sopra https://coronarenderer.fres hdesk.com/support/solutions/articles/5000516731-how-can-i-tell-whether-noise-comes-from-direct-or-indirect-light- per valutare se il noise è diretto o indiretto
  13. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Sarebbe utile vedere uno screen delle statistiche di render così da capire quanti raggi al secondo vengono generati.
  14. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Ciao Johnny Vorrei sapere alcune informazioni che processore stai usando? come stai illuminando la scena, hdri o corona sky? stai usando corona light materials? stai usando portals? in caso negativo li userei questo è un tutorial su come vanno inseriti nella scena (https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/5000501660-how-to-use-light-portals-in-corona-) la scena è bella complessa e ci sono quelle tende che potrebbero creare problemi, Corona tuttora non ha un sistema di calcolo adattivo, (uscirà a breve) quindi ci sono situazioni in cui il noise è difficile da eliminare completamente, in ogni caso mi sembra strano che in una scena del genere occorrano 800 pass, io proverei ad identificare se quel noise è dovuto a luce diretta o indiretta seguendo questo semplice tutorial https://coronarenderer.fres hdesk.com/support/solutions/articles/5000516731-how-can-i-tell-whether-noise-comes-from-direct-or-indirect-light- da li decidi se agire sul Light samples multiplier o sul GI vs. AA balance
  15. CORONA RENDER "NOISE E SEMPRE NOISE"

    Ciao Johnny Puoi dare qualche informazione in più? tipo postare il render in questione ed il setup luci ecc, hai disabilitato il Bitmap Paging sull'asset tracking ? ( maiuscolo t per entrare nell'asset tracking/ menù bitmap performance and memory / devi vedere se è abilitata la spunta ENABLE BITMAP PAGING, in quel caso disabilitala) 1000 pass sono tantini anche secondo me.
×