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DarkError

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    Treddista

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    http://gianfranco-percopo.com

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  1. DarkError

    HELMET

    Molto bello. Da dove sei partito? Nurbs, spline o direttamente in poly?
  2. Ormai YouTube è una risorsa immensa dove imparare. Devi solo scegliere. Ci sono anche piattaforme online come udemy, linda, Digital-tutors poi diventata pluralsight (tutorial di altissima qualità dove imparare) , insomma, hai l'imbarazzo della scelta. Inoltre se già lavori puoi apprendere con calma e metodo. Sul programma da usar tutti sono buoni sia Autodesk che Blender (quelli più gettonati). Discorso economico a parte, che non deve pregiudicarti la scelta, anch'io sono stato combattuto tra maya, Blender e 3ds max delle volte. Mi sono sempre confrontato e non mi piacciono chi tifa per uno o
  3. Bellissimo forse troppo effetto cartolina... Posso chiederti perché secondo te su questo forum vanno per la maggiore corona e vray? Sento parlare poco di Arnold ad esempio o di altri motori. Li ho usati più o meno tutti tranne Corona ma con alcuni non ci puoi parlare. Peggio dei portabandiera. Secondo te? Vorrei capire da un punto di vista professionale le differenze al di là delle proprie preferenze. Grazie.
  4. DarkError

    99 Materiali da scaricare gratuitamente + SBSAR

    Come si usano? Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta? Un tutorial? Grazie
  5. thumb
    Prime bozze di rendering con Arnold... Ogni critica è ben accetta
  6. Scusami, una domanda: perché pensi che questi corsi siano utili? La quantità in giro di tutorial, corsi online è mostruosa. Ormai ci sono piattaforme online dove si impara di tutto ad 1/3 del prezzo. Quando dici giustamente che il mercato è saturo è proprio perché ormai c'è stata una "democratizzazione" di accesso a queste risorse una volta ad uso e consumo esclusivo di scuole specializzate in questo settore. Anzi forse pure troppo. Ti chiedo questo per avere un confronto e non vuole essere una critica.
  7. estasiato... Arnold è il futuro senza dubbio.
  8. thumb
    Salve a tutti. E' da un pò che non torno su questo fantastico forum. Sono un pò arrugginito con 3ds max e sto cercando di imparare Arnold dopo aver speso anni su Mental Ray che rimpiango tantissimo. Ma vabbè è inutile deprimersi... Andiamo avanti. Il mio rendering si basa su modelli reali presi da ikea con tanto di misure precise al millimetro. Ho la necessità che tutto sia preciso nell'arredamento onde evitare di prendere mobili sbagliati. Quello che a me interessa è settare in maniera decente Arnold in modo poi da poter mettere i materiali. Sono riuscito nell'intento secondo voi? Vi ringrazi
  9. Salve treddiani, vorrei un consiglio sul mio pc. L'utilizzo è per 3ds ma, Adobe e raramente qualche gioco. La configurazione è la seguente: Scheda madre: EVGA NF66 Chipset: nVidia nForce 650i Ultra SPP Alimentatore:400W Pocessore: Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2400MHz RAM: 6144MBDDR2-SDRAM (6GB) DI CUI 4GB VYPER Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600 GT Disco rigido: MAXTOR S TM3250310AS SCSI DD (250GB) Masterizzatore: LG - CD[DTSoftBusCd00] - DVD[HL-DT-ST DVDRAM GSA-H44N] Volevo aggiornarlo con una scheda gtx 550 ti e cambiare l'alimentatore. Ho visto sul sito della nvidia che la gt
  10. Hai ragione ma non capisco perchè non mi fa allegare una img di 97 KB quando il limite è di 200mb. Comunque ho risolto con un link diretto. Grazie per l'avviso http://www.gianfranco-percopo.com/Ducati.jpg
  11. thumb
    Cari treddiani siccome vorrei fare un pensierino al mio brother vorrei un consiglio su come migiorare la resa. Non siate troppo puntigliosi non vorrei raggiungere "i mostri sacri" di questo portale ma semplicemente fare una figura decente. Siccome a mio fratello piace molto questa moto per adesso la può solo sognare. E' un modo per dire che le cose vanno assaporate lentamente e un giorno chissà con un soldo in più comprarla... Bando alle ciance. In dettaglio: 1 settimana comoda di modellazione; mental ray con FI e GI. La moto è stata leggermente personalizzata in alcune parti. Scusate s
  12. Ciao Darkty sono Serendip che poho cambiato in Darkerror. Scusami ma è datempo che non navigavo più su treddi. Forse mi puoi aiutare. Ho costruito il modello di Lara, cammina, si muove insomma. Solo che sto cercando un metodo preciso o forse la logica che sta dietro quando lei salta e si blocca sul masso che in realtà hanno sempre altezze uguali. Se ci fai caso le compie 2 passi e poi salta. Le distanze sono sempre uguali. Quello che ho cercato di fare è quando l'altezza di lara è uguale o magiore alla altezza dl masso lei si blocca. Questo punto credi di averlo risolto. Altro punto: secondo t
  13. Grazie della risposta e del consiglio. Volevo però sapere se c'era quache modo per rendere piùr realistico il passaggio tra mano che schiaccia, l'uva che si comprime e la goccia che comincia ad uscire. A mano verrebbe una cosa troppo rudimentale e poco realistica o mi sbaglio? Comunque ci provo e grazie ancora!
  14. Cari treddiani volevo sperimentare una idea che è la seguente: stringere un grappolo d'uva le cui gocce cadono in un bicchiere di vino. E' un sito che devo fare. Al momento è visibile solo l'agriturismo http://www.guidomarsella.com Spremendo qualche neurone... Per la parte della goccia che cade nel bicchiere utilizzo realflow ma per l'animazione della "stretta" che devo utilizzare? Reactor non prevede questo tipo di collisioni. Lo conosco bene. Forse mi sfugge qualcosa? Insomma l'effetto della bolla (l'uva) che viene spremuta l'ottengo con una animazione frame per frame? C'è qualche altra v
  15. Mi dici per favore quale azienda è e dove perchè io l'avrei fatto subito!
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