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kamilo

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    http://www.morandesign.it
  1. kamilo

    RENDERIZZARE DUE OGGETTI SEPARATI

    volevo proprio decidere in post il grado di trasparenza e il modo di fusione dei livelli...
  2. kamilo

    RENDERIZZARE DUE OGGETTI SEPARATI

    Buongiorno a tutti, non riesco a trovare la soluzione al seguente problema: in una scena dove ho 2 oggetti uno nasconde parzialemte l altro, vorrei poterli renderizzare separatamente in modo tale da gestirli poi in post in modo differente(vorrei avere due render degli oggetti completi ). Vorrei fare tutto in un unico passaggio visto che si tratta di animazione e non immagine singola(se no avrei fatto semplicemente due render ....), ho provato con vray render elements ma non ne vengo a capo... grazie mille
  3. kamilo

    EFFETTO WIND TUNNEL FLUSSI ARIA

    grazie mille provo appena mi si libera il pc!
  4. kamilo

    EFFETTO WIND TUNNEL FLUSSI ARIA

    hai ragione, il fatto è che ruotando la telecamera queste facce cambiano , quindi se lo faccio subito nn ci sono problemi ma se voglio isolarle e aggiungerle in post la cosa diventa ostica anche a causa di una meshatura molto irregolare (modello in rhino e importo in max)
  5. kamilo

    EFFETTO WIND TUNNEL FLUSSI ARIA

    non va bene l alfa,già fatto, perchè l aria entra in un tubo, quindi se faccio un alfa del tubo il flusso me lo interrompe non seguendo il reale tubo ma la sagoma...
  6. kamilo

    EFFETTO WIND TUNNEL FLUSSI ARIA

    Buonasera a tutti, non riesco a capire come fare dei flussi d aria , devo farli in max(con un aumento esponenziale dei tempi di render)o in after effect(come spero)? Nella seconda ipotesi avendo una telecamera che si muove intorno all oggetto investito dal flusso, come faccio a farlo combaciare con la camera di AE?con un camera matching? Altro problema è che il flusso entra nell oggetto e riesce,quindi devo avere un flusso che si maschera nei punti giusti mentre la telecamera ci gira intorno, qualcuno sa darmi qualche dritta? grazie mille a tutti Kamilo
  7. kamilo

    CONVERSIONE FILE RHINO MAX

    Provo anche questa, devo trovare un sistema veloce di conversione...se no convertire o rifare tutto è un massacro...si è solo una cosa grafica , deve pesare il meno possibile, ma ricca di dettagli modellati
  8. kamilo

    CONVERSIONE FILE RHINO MAX

    perdona la mia gnuccaggine , ma se esporto in dwg delle nurb e le importo in max ottengo delle spline senza superfici...ho provato mille tipi di conversione ma nn riesco proprio a venirne fuori.... allego un immagine della nurbs che ho costruito, nn è fatta bene lo so ma nn presenta buchi... ...da questa dovrei ottenere un unica mesh con i vertici saldati con una definizione delle superfici come quando è shedata...
  9. kamilo

    CONVERSIONE FILE RHINO MAX

    Già provato ma o ne prende troppi o ne prende pochi poichè la nurbs trasformata in mesh nn ha una disposizione dei vertex regolare quindi in un caso mi lascia alcuni punti aperti in altri ne prende troppi cambiando quindi la forma dell oggetto....
  10. kamilo

    CONVERSIONE FILE RHINO MAX

    Buongiorno a tutti, argomento già trattato, ma al quale nn ho trovato risposta alla seguente domanda: esportando piu superfici nurbs in continuità tra di loro in mesh per max, i vertici ''di confine'' pur toccandosi o vicini nn sono saldati, c è qualche altro metodo di salvataggio escluso stl che ho già provato e nn mi soddisfa o devo per forza farlo in modo manuale? Alla fine devo ottenere una superfice unica con i vertici saldati Grazie mille a tutti
  11. kamilo

    Animazione Salk Institute

    Bellissimo lavoro, effettivamente potevi tenere qualche secondo in più i render per valorizzarli maggiormente visto che erano ben fatti, per nn renderli statici potevi giocare con la camera di AE ad esempio.
  12. kamilo

    Net Rendering

    Buongiorno a tutti , ho fatto una rapida ricerca ma non sono riuscito a trovare risposta soddisfacente. Dovendo fare un animazione e avendo a disposizione 2(o3) pc è meglio far calcolare tutto in net rendering o che ogni pc calcoli un tot di frame? quale delle 2 ipotesi mi garantisce il risultato migliore in termini di velocità? calcolando pure che i pc sono molto diversi tra di loro come hardware.Il programma usato è 3d studio max. Ovviamente per un singolo frame è meglo il net ma per un animazione? Grazie mille
  13. kamilo

    Texture Macchina Rally

    ok grazie mille è come pensavo, se qualcun altro ha qualche consiglio utile da darmi è benaccetto!!!
  14. kamilo

    Texture Macchina Rally

    Buongiorno a tutti ,volevo chiedervi un consglio, vorrei sapere qual è secondo voi il metodo ''migliore'' per mappare una macchina da rally con degli adesivi. Le tecniche che mi vengono in mente sono una un unwrap l altra delle maschere selezionando le aree interessate. Esistono altre tecniche più profique?, in quanto a tempi di rendering, qual è la migliore? Il programma usato sarà max con v ray. Grazie mille
  15. kamilo

    Fiat 500

    Se guardi bene uno dei 2 tergi è infilato dentro il parabrezza. Per quanto riguarda le ruote quelle fatte da te in realtà sarebbero dei cerchi enormi, da 22? e ti assicuro che nella reatà non girerebbero a meno di una pesante trasformazione meccanica. Tutte le mie osservazioni sono fatte al fine di far sembrare la macchina piu reale e meno giocattolo
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