Jump to content
bn-top

ytsejam

Members
  • Posts

    3813
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by ytsejam

  1. ytsejam

    Google Cloud lancia Zync Render 2.0

    Io Lo uso da un 'anno. Lo trovo veramente semplice e funzionale.
  2. ytsejam

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    Certa non lo so. Si legge dal quarto trimestre di quest'anno, ti farai il regalo per Natale. https://www.tomshw.it/quadro-rtx-8000-6000-5000-prime-schede-nvidia-turing-96700
  3. ytsejam

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    Video con la scena di Spiderman dal minuto(ora) 1.08.53
  4. ytsejam

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    La quadro rtx 8000 ha 48 gb la 6000 24 e la 5000 16.
  5. ytsejam

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    SI certo. PEr offrire di più. offrono sicuramente di più.L'accelerazione raytracing spinge. 48 GB ram sono una workstation con grandi capacità in un unica Scheda, con la velocità che non ti danno nemmeo 64 Core. I video di Arnold che renderizza frame per frame a full HD 4k a production quality sono pazzeschi. Se riesco a convincere il mio capo, sarà un ottimo acquisto.
  6. ytsejam

    NVIDIA reinventa la computer grafica con l'architettura Turing

    Beh il costo, considerato il risultato secondo me non è eccessivo. La mia Quadro K5200 costava 2500 euro su una workstation che costava non ricordo €6000 €8000 in totale. E se uso la GPU, in base a quello che faccio, i tempi sono dai 5 ai 10 minuti a frame. Per quei tempi di rendering ne vale la pena indubbiamente secondo me. Devo spingere per farmela comprare.
  7. ytsejam

    FOV vs mm

    4.73*5.49=25.9677 Ma non sono sicuro del crop factor. Un po di letteratura. e: https://en.wikipedia.org/wiki/Image_sensor_format
  8. ytsejam

    FOV vs mm

    Penso nessuno dei due. Dovrebbe essere 2*26 se il fattore di conversione è 2. Cavolo spero di non sbagliarmi. Puoi aprire un'immagine in photoshop e vedere le file infos?
  9. ytsejam

    POTA: nuovo open source camera shader per Arnold

    Nome bergamasco.
  10. linear workflow. Cerca nel web,nello specifico youtube per la tua versione di maya e vRay e troverai la soluzione.
  11. Buongiorno a tutti. Sul forum idea for Maya forum, c'è un'interessante richiesta di upgrade delle curve e workflow per Maya. E' importante che tutti gli utilizzatori votino questa richiesta. Perchè? Perchè in Beta non applicheranno nessun migilioramento alle curve di Maya a meno che non ci sia una richiesta, con un numero sostanzioso di voti, che verrà solo da Idea for Maya forum. Anche se in beta Maya abbiamo richiesto miglioramenti poichè non so quanti di voi sanno, quanto sono vecchie le curve di Maya e da quanto tempo non fanno un bel upgrade. Anche se sembra che nessuno usi più le nurbs, perchè è meglio modellare in poly. E' vero anche che se le sai usare riesci ad avere risultati di precisione(per poi convertire in poligoni) che con la modellazione poly non hai. Ad asempio io uso molto le curve in maya, aplpicando un wire per spostare i vertici dove voglio e con maggiore precision, ma soprattutto conla sinuoistà controllabile delle Nurbs curves. Non voglio dilungarmi, ma sarebbe bello che questa cosa non resti in sospeso. https://forums.autodesk.com/t5/maya-ideas/non-destructive-curves/idi-p/8090523 Grazie
  12. thumb
    Questo è il render come lavoro personale di una vettura a cui ho lavorato per il retopology per il SImulatore Dallara di cui sono modellatore 3d(gameLevel). E' una Dallara LMP1 (BR Engineering) La modellazione è fatta in Maya, come il texturing e il rendering con Arnold Render. https://imgur.com/19W2qsd Spero vi piaccia.
  13. Questo è il render come lavoro personale di una vettura a cui ho lavorato per il retopology per il SImulatore Dallara di cui sono modellatore 3d(gameLevel). E' una Dallara LMP1 (BR Engineering) La modellazione è fatta in Maya, come il texturing e il rendering con Arnold Render. https://imgur.com/19W2qsd Spero vi piaccia.
  14. Questo è un bug noto. Almeno in beta. Hai aggiornato Maya 2018 all'update 2?
  15. Gli spostamenti li puoi dare dalla channel box alla tua destra, di default in maya. Il problema è forse che il tuo pivot si trova in origine al centro della griglia e forse non lo visualizzi ad un certo punto del tuo lavoro. A me sembra un problema di visualizzazioni rispetto alla scala del progetto e Maya. Forse il tuo modello è talmente grande(non con scala sbagliata,) ma una scala che dentro maya fai fatica a vedere per il far della camera. Puoi postare un pezzo del tuo progetto? una tegola un tubo oppure crea un volume della tua scena basta un parallelepipedo e lo esporti e poi lo posti, così da vedere quall è uill problema. Ciao
  16. Che versione di Maya? Update?. Hai fatto tante operazioni booleane e non hai eliminato l'history? Prova ad importarlo come già consigliato, ma Dovresti ricreare interamente le preferenze di Maya. Puoi mettere un underscore davanti alla cartella Maya in documents. All'apertura di Maya ricreerà le default preferences. Non eliminare, salva il tuo progetto. Importa in una nuova scene deselezionando load scripts. In bocca al lupo.
  17. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Sembra tutto allo sbando(e tutti allo sbaraglio)
  18. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    A me quello che non torna, dovendo fare un qualsiasi pensiero sull'eventuale lavorare con Mental ray è proprio Bart. Bart è colui che quando gli ho chiesto quando avrebbero implementato un curvature or inverted AO su maya, mi disse: e a cosa ti serve? Io su arnold faccio un mare di cose con il curvature. Ora volendo pensare che il problema fosse di Nvidia e la scelta sia solo di nVidia, penso che anche lui come altri, siano responsabili del fallimento. Non mi fido tanto insomma.
  19. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Non so se qualcuno lo abbia già postato. Ma Barton Gawboy ha qualche idea, inaspettata. Vedremo https://forum.nvidia-arc.com/showthread.php?16435-Active-mental-ray-users-and-support&p=66969#post66969 Active mental ray users and support Hi all, I'm interested in contacting all active mental ray users. Also, if you need support, please let me know. If you message me, I'll send you my email. Mental ray has some nice rendering technology when it comes to mixing CPU and GPU. I want to work with that in the future one way or the other, becoming an NVIDIA partner. For those that don't know me, I've had a history of managing software development teams on the tools side (Symbolics/Nichimen Graphics) as well as the production side (Dreamworks). I've also trained rendering users all over the world. Bart
  20. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    @Marcello. TI invito a postare una scena di esempio, proprio per valutare i tempi e paragonarli aa mental ray rispetto alla resa qualitativa. Io non rimpiango i tempi di render di mental ray(soprattutto il tempo perso per settare una scena, ma parlo di Maya) da quando uso Arnold. Per gli interni invece c'è poco da fare Arnold è lento. MA li opterei per altre soluzioni render engines. (Se potessi)
  21. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Arnold per Maya. 3dsmax per quel che no so e provato aveva un'integrazione di mental ray 100 volte superiore che in Maya. parlo del lato user friendly, certo dentro maya potevi comporre il mondo di nodi, c'erano custom shader ma soprattutto shaders obsoleti che però tornavano utili molte volte. Il problema riscontrato nell'ultimo periodo era soprattutto il translate lentissimo, in fase di prerendering e i Mila che certo sono stati un passo avanti,stupendi, ma la costruzione dei nodi, parlo dell'interfaccia, non ha nulla a che vedere con la semplicità di altri render engine. Sarebbero dovuti correre ai ripari ascoltando le più e più richieste e osservazioni date.
  22. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    A me dispiace. Ma mi sono staccato dall'utilizzarlo già da un pò, usando arnold e iray. Aspettando che ci fossero meno bugs. Sul forum ARC ne abbiamo parlato un bel po. Ci siamo lamentati molto della poca stabilità e tanto altro, rispetto soprattutto alla concorrenza. Arnold è semplicemente artist friendly, pronto per produrre. Ti concentri sul lato artistico, conoscendo ovviamente la tecnica. Ma pienamente integrato. Mi dispiace per la assente risoluzione di problemi quando era Autodesk ad occuparsene. Mi dispiace che non siano stati in grado di farlo in nVidia.
  23. Non mi piace scrivere "vattelo a cercare", ma ritengo che una semplice ricerca su google ti avrebbe aiutato. https://www.google.it/search?hl=it&source=hp&q=maya+lat+long+sun&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&cad=h
×
×
  • Create New...