ytsejam

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    3787
  • Registrato

  • Ultima Visita

ytsejam last won the day on August 16 2011

ytsejam had the most liked content!

Info su ytsejam

  • Rango
    3d Graphic Modeler Dallara Simulator
  • Compleanno 21/03/1976

Informazioni personali

  • Nazione
    Italy
  • Località
    Bologna (Emilia-Romagna)
  • Sesso
    M

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
  • Software
    3ds Max
    Maya
    Photoshop
    V-Ray
    Maxwell Render
    Mental Ray

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

17469 lo hanno visualizzato
  1. 3dsmax ha avuto la migliore integrazione al suo interno di mental ray, mentre Maya ha avuto la peggiore integrazione. E' strano(ma non troppo) come lo stesso render engine, e la sua mancanza, sia per voi che usate 3dsmax una perdita forte, mentre per me che uso Maya sia una cosa bellissima.
  2. io direi di aspettare di vedere come sarà ART della versione 2018!
  3. Attualmente nella versione per maya non vi è un gran miglioramento. Si ci sono cose nuove, ma io che sono in Beta, vedo quasi un disinteresse nell'utente finale, non ascoltano, siamo ancora a chiedere un dirt shader ufficiale e si parla del perchè dovrebbe servirmi un dirt shader. Ripeto io in maya non vedo nulla di buono. Su 3dsmax magari visto che era meglio integrato, le cose saranno diverse. Armatevi però di GPU performanti da paura perchè la nuova GI, è lenta in cpu come il brute force FG, in GPU compunting va veloce come è ovvio che sia.
  4. python

    Potresti cercare L-System https://www.youtube.com/results?search_query=L-System+Maya Magari se ti serve un tester io sono disponibile.
  5. Nell'originale puoi fare un delete History con: delete by type\non deformer History. Prova, ovviamente salva un a file di backup prima di provare.
  6. Le API son o cambiate drasticamente tra maya 2015 e 2016 puoi ma non è detto che funzioni, salvare in formato .ma ed importarlo in maya. In preferences in project dovrebbe esserci la spunta ad ignore version.
  7. maya

    Ciao. Entrato in ferie ufficialmente da 5 ore. FInalmente trovo il tempo per risponderti. Scusami per il ritardo. Io ho cercato di provare a capire il tuo dubbio e a farlo mio, ma avendo studiato sempre render di altri, non ho mai visto, a parte quelle che secondo me sono delle esagerazioni disgustose, nessun motion blur sulla riflessione. Anche se è corretta la tua nota, in nessun caso riesco a trovare immagini di questo tipo, e cioè l'immagine della vettura in movimento ma catturata nel fotogramma, con motion blur sulle riflessioni. Adesso però la prova la faccio e vediamo se si apprezza meglio. Grazie
  8. Non funziona come di consueto per altri material. Devi inserire un bump node che trovi nelle utility di maya e a seconda che sia un file texture o un nodo 3d(ex. Noise) dovrai usare un 2dbump node o 3dbump node. Ad esso connetterai il tuo file. DI default per i nodi maya quando carichi un file texture node ad esempio, uno script genera il bump node tra il file e il materiale. Questo non vale per i mila ancora freschi. Diciamo che in per mental ray se la prendono sempre troppo comoda per rendere tutto user friendly. Ciao
  9. maya

    RIsolto, spero. Link del mio dropbox ma le vedevo solo io a quanto pare. Grazie
  10. maya

    Buonasera. Vi posto un lavoretto fatto nel tempo libero per un test. Il modello non è mio ho soltanto modificato per adattarlo alle esigenze di rendering. De tomaso Pantera. Spero vi piacciano
  11. DI default dovresti essere in viewport 2.0. TI consiglio anche se il futuro non è tornare indietro, di passare alla viewport legacy. Per la scheda video che è lei a creare questo problema, ti consiglio di leggere qui l'hardware certificato. https://knowledge.autodesk.com/sites/default/files/HardwareCertification_MayaResults_2016_EXT1.pdf.
  12. Stai usando da Maya L'explorer nativo di Maya? Se si, cambia dalle preferenze con OS native. Poi verificherei che non ci sia qualcosa che interferisce con explorer di windows, in generale.
  13. Potreste pensare a questo: http://www.vectorworks2014.it
  14. xgen

    Buongiorno a tutti. Vi posto questo lavoretto. Parte dal tutorial e dai lavori di questo utente: http://leegriggs.wor.../28/xgen-color/ su arnold render, ma su Maya sembra nessuno sapesse come fare, quindi ecco fatto. xGen Mental ray colored archives. Spero vi piacciano.
  15. I liquidi hanno caratteristiche fisiche diverse, viscosità diverse. Visto che sai come si usa realflow, "senza problemi" ti consiglio di dare un'occhiata a questi parametri.