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ytsejam

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    3d Graphic Modeler Dallara Simulator

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    Impiegato (Employee)

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  1. ytsejam

    FOV vs mm

    4.73*5.49=25.9677 Ma non sono sicuro del crop factor. Un po di letteratura. e: https://en.wikipedia.org/wiki/Image_sensor_format
  2. ytsejam

    FOV vs mm

    Penso nessuno dei due. Dovrebbe essere 2*26 se il fattore di conversione è 2. Cavolo spero di non sbagliarmi. Puoi aprire un'immagine in photoshop e vedere le file infos?
  3. ytsejam

    POTA: nuovo open source camera shader per Arnold

    Nome bergamasco.
  4. ytsejam

    Immagine salvata sottoesposta

    linear workflow. Cerca nel web,nello specifico youtube per la tua versione di maya e vRay e troverai la soluzione.
  5. ytsejam

    Idea for Maya forum request votes

    Buongiorno a tutti. Sul forum idea for Maya forum, c'è un'interessante richiesta di upgrade delle curve e workflow per Maya. E' importante che tutti gli utilizzatori votino questa richiesta. Perchè? Perchè in Beta non applicheranno nessun migilioramento alle curve di Maya a meno che non ci sia una richiesta, con un numero sostanzioso di voti, che verrà solo da Idea for Maya forum. Anche se in beta Maya abbiamo richiesto miglioramenti poichè non so quanti di voi sanno, quanto sono vecchie le curve di Maya e da quanto tempo non fanno un bel upgrade. Anche se sembra che nessuno usi più le nurbs, perchè è meglio modellare in poly. E' vero anche che se le sai usare riesci ad avere risultati di precisione(per poi convertire in poligoni) che con la modellazione poly non hai. Ad asempio io uso molto le curve in maya, aplpicando un wire per spostare i vertici dove voglio e con maggiore precision, ma soprattutto conla sinuoistà controllabile delle Nurbs curves. Non voglio dilungarmi, ma sarebbe bello che questa cosa non resti in sospeso. https://forums.autodesk.com/t5/maya-ideas/non-destructive-curves/idi-p/8090523 Grazie
  6. Cerca "SASPlanet" e cerca dei tutorials online. Ciao
  7. ytsejam

    Dallara LMP1

    Grazie Luca
  8. ytsejam

    Dallara LMP1

    thumb
    Questo è il render come lavoro personale di una vettura a cui ho lavorato per il retopology per il SImulatore Dallara di cui sono modellatore 3d(gameLevel). E' una Dallara LMP1 (BR Engineering) La modellazione è fatta in Maya, come il texturing e il rendering con Arnold Render. https://imgur.com/19W2qsd Spero vi piaccia.
  9. ytsejam

    Maya 2018 oggetti completamente spariti

    Questo è un bug noto. Almeno in beta. Hai aggiornato Maya 2018 all'update 2?
  10. ytsejam

    Spostare un oggetto all'origine degli assi

    Gli spostamenti li puoi dare dalla channel box alla tua destra, di default in maya. Il problema è forse che il tuo pivot si trova in origine al centro della griglia e forse non lo visualizzi ad un certo punto del tuo lavoro. A me sembra un problema di visualizzazioni rispetto alla scala del progetto e Maya. Forse il tuo modello è talmente grande(non con scala sbagliata,) ma una scala che dentro maya fai fatica a vedere per il far della camera. Puoi postare un pezzo del tuo progetto? una tegola un tubo oppure crea un volume della tua scena basta un parallelepipedo e lo esporti e poi lo posti, così da vedere quall è uill problema. Ciao
  11. ytsejam

    Outputting Boolean Result

    Che versione di Maya? Update?. Hai fatto tante operazioni booleane e non hai eliminato l'history? Prova ad importarlo come già consigliato, ma Dovresti ricreare interamente le preferenze di Maya. Puoi mettere un underscore davanti alla cartella Maya in documents. All'apertura di Maya ricreerà le default preferences. Non eliminare, salva il tuo progetto. Importa in una nuova scene deselezionando load scripts. In bocca al lupo.
  12. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Sembra tutto allo sbando(e tutti allo sbaraglio)
  13. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    A me quello che non torna, dovendo fare un qualsiasi pensiero sull'eventuale lavorare con Mental ray è proprio Bart. Bart è colui che quando gli ho chiesto quando avrebbero implementato un curvature or inverted AO su maya, mi disse: e a cosa ti serve? Io su arnold faccio un mare di cose con il curvature. Ora volendo pensare che il problema fosse di Nvidia e la scelta sia solo di nVidia, penso che anche lui come altri, siano responsabili del fallimento. Non mi fido tanto insomma.
  14. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    Non so se qualcuno lo abbia già postato. Ma Barton Gawboy ha qualche idea, inaspettata. Vedremo https://forum.nvidia-arc.com/showthread.php?16435-Active-mental-ray-users-and-support&p=66969#post66969 Active mental ray users and support Hi all, I'm interested in contacting all active mental ray users. Also, if you need support, please let me know. If you message me, I'll send you my email. Mental ray has some nice rendering technology when it comes to mixing CPU and GPU. I want to work with that in the future one way or the other, becoming an NVIDIA partner. For those that don't know me, I've had a history of managing software development teams on the tools side (Symbolics/Nichimen Graphics) as well as the production side (Dreamworks). I've also trained rendering users all over the world. Bart
  15. ytsejam

    Nvidia annuncia la End Of Life di Mental Ray

    @Marcello. TI invito a postare una scena di esempio, proprio per valutare i tempi e paragonarli aa mental ray rispetto alla resa qualitativa. Io non rimpiango i tempi di render di mental ray(soprattutto il tempo perso per settare una scena, ma parlo di Maya) da quando uso Arnold. Per gli interni invece c'è poco da fare Arnold è lento. MA li opterei per altre soluzioni render engines. (Se potessi)
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