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enjoypiero

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  1. enjoypiero

    Rhino+vray override mat.+dirt material

    Salve, utilizzo rhino+vray, vorrei creare l`ambient occlusion di una scena, ho visto il Video tutorial che si trova sul sito chaos, ma io vorrei creare un immagine da poi poter gestire in PH. e da fondere con il mio render come si faceva in 3dsmax.+ vray. Non riesco a capire come impostare i parametri, io renderizzo una scena d esterni, . Ho provato a creare un materiale Dirt cosi´come dice anche il sito della Chaos,ma ho 2 problemi: 1_ non riesco a renderizzare la scena con un unico materiale (Override material + scelta materiale come si fa comodamente in 3dsmax) in rhino posso solo scegliere il colore....ma non un materiale specifico. 2_ Materiale Dirt : non riesco a capire come funzionano i parametri di questo materiale..L ambient occlusion non dovrebbe dipendere ne´dalle luci ne´dalle camere..ma in rhino sembra che invece sia cosi´. Sono un pö confuso... in 3d max+vray i concetti sono chiari e funzionano ma nel trasferimento in rhino+ vray qualcosa non funziona ... ho trovato questo link: http://artc.it/rendering-ambient-occlusion-pt-3/ ma anche qui non capisco come interagisce il materiale con la Funzione Ambient occlusion di Vray. e questo e´il Video della Chaos: Se qualcuno di voi fantastici Renders mi potra aiutare si beccherä un enorme GRAZIE!!!!
  2. enjoypiero

    Terreno in Rhino-Patch

    Capito.... Proverö la strada delle nurbs e di Grasshopper... Rhino Terrain lo avevo visto ma nn essendo io il titolare non posso fare "grandi acquisti" Grazie!!!
  3. enjoypiero

    Terreno in Rhino-Patch

    vorrei solo realizzare una superficie senza alcuna aggiustamento di tangenza o approssimazione...solo delle superfici triangolari o quadrangolari che uniscono i punti della curva di livello ..come fa il ben fa il comando terrein in 3ds max.... e´impossibile che rhino non lo faccia... o almeno che io possa controllare in qualche modo come lui fa le approssimazioni.... qualcuno ha giä qualche esperienze a riguardo??
  4. enjoypiero

    Terreno in Rhino-Patch

    ciao, purtroppo non ho grasshopper, quel tutorial l ho provato ma mi sembra troppo laborioso e incline ad errori....il che lo rende difficile soprattutto se devo applicarlo 1000 Volte in fase di progettazione (a seconda delle 1000 Idee del mio capo)....buono per porzioni molto limitate di terreno..e cmq e´un pö datato...
  5. enjoypiero

    Terreno in Rhino-Patch

    Salve a tutti, sto cercando di il modello di un terreno in rhino 5 partendo dalle curve d livello.(so giä che l argomento e´pluritrattato, ho letto un tutto..ma nn ho trovato la soluzione.) Partendo dalle curve di livello vorrei ottenere una mesh o una superficie che sia perfettamente coincidente curve di livello (esattamente come fa il comando Terrain in 3ds max), evitando di avere una sup. "aggiustata" da rhino.... o almeno vorrei capire come impostare i paramentri che ci sono nel comando patch per ottenere questo risultato. fin ora non c son riuscito. o magari se c ü un metodo alternativo e non tanto laborioso..perche´poi le curve di livello le devo continuamente modificare in fase di progettazione. grazie a chi mi vorrä aiutare..
  6. enjoypiero

    Rhino+Vray render elements

    Salve a tutti, utilizzo giä da un pö di tempo 3ds max +vray, ora per motivi di lavoro sono costretto a trasferirmi su rhino 5+vray 1.5. Tra i render elements che uso in 3ds max ce´ il wire color(la vista viene renderizzata con i colori impostati in fase di modellazione.) , che trovo estremamente utile per la fase di post prod. in Rhino+vray non riesco a trovare questo elements. Qualcuno sa aiutarmi?? Temo non sia supportato. Magari qualcuno sa un metodo alternativo. Grazie a tutti!!....
  7. enjoypiero

    Problema modellazione parete

    Grazie!!.. finalmente ho capito!!... ora mi documento sui comandi che mi hai indicato!!.. grazie ancora! ciao
  8. enjoypiero

    Problema modellazione parete

    SAlve a tutti, sto modellano una parete di un edicifio. Ho importato la polilinea in 2d e poi estruso tutto da in 3ds max 2009, aggiungendo poi tutto il resto. Ora è arrivata la temuta modica...il profilo della parete è cambiato.. allora ho trasformato tutto in edit poly e ho aggiunto 4 punti selction:poly-insert vertex- create) , ma quando vado a modificare i punti l oggetto tiene conto ancora della "vecchia polilinea" importata..i punti ci sono ma le superfici non si modificano come avevo sperato... è una domanda che ho sempre avuto nella mia testa...ovviamente posso risolvere con un booleana...ma vorrei capire il perchè succede questo..magari sbaglio io... allego 2 immagini forse è + facile per voi capire. grazie a tutti quelli che mi aiuteranno. buona giornata
  9. enjoypiero

    Texture Alberi acquistati

    Ho risolto caricando la stessa mappa nell Opacity. In ogni caso ogni un pö di lavoro in + lo devo fare.10 secondi in + per ricaricare le mappe non credo mi rovineranno la vita. Grazie!
  10. enjoypiero

    Texture Alberi acquistati

    Posto un render con sfondo rosso,(cos´si dovrebbero vedere le parti bianche) e lo slot dei materiali. Le impostazioni sono tutte di default, a parte l aver caricato il bitmap della texture non ho modificato nient altro. Spero si riesca a capire. Grazie!
  11. enjoypiero

    Texture Alberi acquistati

    Ciao grazie, la mappa non riesco a caricarla, mi dice che non ho il permesso, penso sia in qualche modo protetta. Le impostazioni sono le classiche, il file e´un .obj, quando apro con 3dsmax materiali e oggetti sono giä linkati tra loro. Il materiale e´un Multi/Sub.Object. Le impostazioni sono di default. Io penso facciano questo per aumentare la flessibilitä del prodotto. Ma non so. Ho provato a scrivere una mail ma non mi han ancora risposto.
  12. enjoypiero

    Texture Alberi acquistati

    Salve a tutti , nel mio Studio hanno comprato una serie di Alberi e vegetazione in internet.Sono belli molto dettagliati.Nel DVD ci sono comprese anche le texture per mappare i vari elementi,(in formato .tiff). Quando apro un albero con 3ds Max+ vray le foglie hanno il bordo bianco. So che dovrei aggiungere la mappa Alpha nell Opacity, ma ho aperto il tiff delle texture e ´immagine (almeno quelle che finora ho aperto)non contiene l`Alpha. Certo, tutto si puö risolvere, la posso creare io la mappa Alpha e mi sembra funzioni.Ma il DVD lo abbiam comprato e doverci rimettere mano un pö mi dispiace. Il sito (non so se si possa dire) ma e´serio e abbastanza famoso.Non mi sembra facciano le cose alla c.... Come posso fare?? Sbaglio io qualcosa?? Grazie a tutti!
  13. enjoypiero

    Making Of: Ms. Anne's Dining Room

    Salve bel tutorial, molto chiaro... ma quel che non mi e´chiaro e´come unisce le varie immagini(Originale,Vray extratex – Dirt,Vray extratex – Dirt,Vray extratex – Dirt)..agendo solo sulla trasparenza del livello?..non so..magari sbaglio io... Grazie!
  14. enjoypiero

    testo in 3d

    Salve uso gia´da un po´di tempo 3ds max e v ray..dovrei creare un testo in 3d...utilizzo in comodo comando text..il fatto e´che lo stile dovrebbe essere : Helvetica Neue Light Extended, che ovviamente non ho nel programma...come posso fare?? funziona come per photoshop, cioe´scarico lo stile e lo copio nella cartella degli stili di testo??..il fatto e´che nn ho trovato questa cartella, e non ho trovato lo stile(o almeno non l´ho trovato free)... come si potrebbe fare?? grazie
  15. enjoypiero

    in sostituzione di Psp manager

    Salve, utilizzo gia´da un po´di tempo 3ds max e vray.. Vorrei sapere se conoscete un altro plug-in alternativo o in sostituzione di Psd mamager, per la creazione di render con formato psd. Chiedo questo perche´sebbene molto utile psd costa tanto o almeno per le mie finanze e´tanto... ma il render finale con formato tiff in alcuni casi diventa inutile perche´troppo complicato fare correzioni dovendo selezionare i vari elementi... Come si puo´fare?? grazie
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