Jump to content
bn-top

frenk83

Members
  • Content Count

    209
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by frenk83

  1. beh pero ridurre a una questione di soldi credo sia minimizzare il lato creativo, e poi stiam parlando di poste italiane, che ha sicuramente due soldi da spendere, e credo che realizzare 60 secondi di spot cosi, anche con attori non spendi tantissimo, lo spot è molto semplice

    Per noi è stato una forma di allenamento con gli characters.

  2. no, non è affatto male. come nell'altro post ti consiglio di lavorare sulle keyframe

    magari dicci qulcosa in più sui tempi di realizzazione, motore di render... più informazioni dai più il post diventa interessante...

    Hai perfettamente ragione,

    questo è stato un lavoro dove abbiamo impiegato un mese di lavoro io e altri due miei colleghi,ma lo abbiamo fatto a perdita di tempo, perchè dovevamo seguire anche altri lavori.

    Come rendering abbiamo optato per un mental ray con 3ds max.

    Tengo a precisare che per noi questo è stato il primo lavoro dove abbiamo realizzato anche i personaggi perche solitamente gli facciamo fare fuori da altri studi.

  3. Purtroppo concordo con Bebbu. Già lavorando sulle chiave di animazione si migliora di molto l'aspetto visivo

    Poi ovvio, cè anche un discorso di budget e di tempo dietro...

    Considera che il badget era basso molto basso e bisognava finirlo in 15 giorni

  4. Io non vorrei essere il bastian contrario della situazione, ma sinceramente mi sembra un prodotto davvero di bassa qualità, bene per una pilota, per far vedere un'idea al cliente, ma da definitiva no.

    E ti spiego quello che vedo io, i movimenti di camera oltre ad essere davvero veloci sono troppo schematici, cioè, cam animata su una spline e bòn, non c'è gioco di inquadrature, controcampi, rallentamenti ecc ecc, sballano anche un pò perchè sono random, cioè, non sono pensati, secondo me, come se fossero reali e realizzabili, e questo secondo me è già un bel problema di storyboard che sicuramente non aiuta la comprensione della storia.

    I movimenti dei fiori anche sono veloci, rigidi e male inquadrati, non c'è stato un buon lavoro di animazione neppure in questo secondo me, nè in "afflosciamento" nè in "risalita".

    Altri problemi di animazione li vedo, ad esempio a circa 6 secondi quando il fiore rosa cade dalla pianticella sul sasso, è troppo troppo rigido, ha un appoggio innaturale...

    Il cambio di cielo anche lo trovo troppo troppo veloce, specialmente in uscita, ok che arriva Ambrogio e ci pensa lui, però si dissolve tutto in meno di un secondo come per magia, avrei inoltre pensato a una luce più calda e diffusa per l'ingresso del "nostro" eroe così da trasmettere tranquillità allo spettatore.

    L'ambientazione poi sinceramente la capisco poco, non è nè realistica nè toon, è una via di mezzo che, sinceramente, a me disturba, questo è un parere personale però credo si debba sempre scegliere o una strada o l'altra.

    Sempre nell'ambiente, essendo un tagliaerba sinceramente l'erba l'avrei curata un pò di più, un'erba fatta con displace che i fili paiono spilli e con un tile abbastanza evidente verso la fine del video l'avrei risparmiata, sempre sull'ambiente ce ne potrebbero essere altre da dire perchè in generale qua e la mi pare davvero carente per essere il soggetto principale del video.

    Scusa per la lunga critica, non sto dicendo che il tuo lavoro non vale nulla, anzi, credimi, sono contento per te che sei riuscito ad avere un lavoro in tv, però spero che queste critiche ti spronino a migliorare perchè imho c'è margine, e ce n'è parecchio.

    Comunque ancora complimenti.

    :hello::hello:

    Bebbu

    Ciao,

    ti ringrazio per la sincerità.

    Di questo cosa ne pensi?

    http://www.treddi.com/forum/topic/94494-spot-poste-italiane/

  5. Ciao a tutti!

    Vi propongo un lavoretto fatto come esercizio nel poco tempo libero che avevo..

    3ds max + vray

    Nulla di che, ma mi faceva piacere condividerlo!

    Ora mi do al famoso tutorial di Giovanna D'Arco ^_^

    IMMAGINE

    :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

  6. ciao frenk,innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo lavoro,sono senza parole... :eek::Clap03: e' da poco che utilizzo 3dmax,sono alle prime armi,ti volevo chiedere qualche consiglio per avere effetti sell'acqua magari qualcosa giusto per iniziare senza pretendere di arrivare ai tuoi livelli... :D ciao grazie...

    Grazie

    chiedi pure :hello:

  7. Ciao a tutti,

    devo realizare una scia barca animata con 3ds max 2012 non essendoci più il reactor e non avendo la possibilità di installare plugin a pagamento non so come posso procedere :wallbash: , qualche dritta :blink2:

    io vorrei realizare una cosa simile

  8. Ciao a tutti,

    ho un problema con il Hair And Fur se renderizzo un'immagine singola direttamente da pc l'immagine è perfetta se invece renderizzo il tutto con backburner i peli spariscono.

    il tutto con 3ds max e mr.

    Qualcuno sa da cosa può dipendere :blink2:

    :wallbash: :wallbash: :wallbash:

  9. Ciao frenk83

    belle immagini!

    Cosi di primo acchitto sembra mancare la sensazione di immersione nell'acqua,

    la dinamica dell'acqua che interagisce con gli oggetti che si muovono,compreso le piante,soggette alle forze delle correnti sottomarine! :Clap03::hello:

    grazie 1000,

    la dinamica dell'acqua che interagisce con gli oggetti che si muovono,compreso le piante,soggette alle forze delle correnti sottomarine ci sono ma le vedi solo nel video :hello:

×
×
  • Create New...