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rocchenrolle

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  1. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    aggiungo per chi dovesse trovarsi nella mia stessa situazione che il problema si presenta comunque utilizzando la mappa procedurale Bercon Wood... non c'e' modo di visualizarla correttamente in viewport, mi sembra, nemmeno con il realistic attivo, alla fine ho risolto utilizzando l' active shade come viewport
  2. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    GRANDIOSO! il suggerimento era giusto, solo ke avevo la viewport abilitata su shaded+maps... speriamo bene adesso... intanto ho disinstallato i catalyst a vuoto vabe' l'importante e' ke ora mi hai risolto il guaio. grazie infinite!
  3. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    il 3ds 2010 nel quale non e' installato alcun plugin (che tutto sommato aggiunge qualke altra mappa procedurale) mi fa' lo stesso problema
  4. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    questo e' con l'altro motore, utilizzando la wood map... sempre la stessa cosa
  5. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    ecco a me ke succede ... non ne riesco a venire a capo!!! senza entrare nei particolari di un plugin x mappe procedurali 3d ke se non attivo il generate mapping coords non me le mostra proprio, se lo attivo me le mappa in 2d, ma questo e' un ot
  6. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    grazie mille per la celere risposta, ma non e' questo il problema... la mappa riesco a vederla tranquillamente, solo ke non coincide con quella ke esce fuori dal render in termini di posizionamento. in rete sembra ke nessuno ne parli, possibile che sia qualke semplice regolazione ke ho trascurato? aggiungo che anche renderizzando con mr o ir, ovviamente cambiando opportunamente il materiale e utilizzando la stessa mappa il problema resta
  7. rocchenrolle

    mappe 3d differenti tra viewport e framebuffer

    premetto che utilizzo vray. e' normale che una 3dmap standard, es marble/cellular/wood, in viewport abbia un aspetto e in produzione un altro? nel caso specifico, devo necessariamente utilizzare un legno procedurale vista la dimensione delle tavole davvero esagerata ma non riesco ad adattarla alle varie geometrie perche' in fase di rendering mi salta tutto. grazie in anticipo!
  8. rocchenrolle

    Hdri Di Interni

    ciao a tutti, vorrei illuminare un interno con una hdri, il problema è ke l'ambiente è completamente chiuso. è possibile fare in modo che la luce riesca a "passare" le pareti? non ho trovato nulla a riguardo, grazie 1000 in anticipo
  9. rocchenrolle

    Errore In Max8 Su Modellazione

    grazie ragazzi,era una normalissima boolean, ho risolto copiando il cap ed estrudendolo... anke se cosi' facendo ho problemi con la rastremazione utilizzando il bevel ... mi sa ke come ha detto icer mi conviene creare una spline con lo star
  10. rocchenrolle

    Errore In Max8 Su Modellazione

    devo modellare il fusto di una colonna ma ho problemi sulle scanalature, il metodo piu' veloce (e credevo piu' efficace) che ho trovato è stato sottrarre ad un cilindro(fusto) altri 20 piccoli cilindretti... ma penso ke ci sia qualcosa ke non va', all'inizio pensavo erano le normali , ma le facce non esistono proprio... qualke consiglio?
  11. rocchenrolle

    Difetto Direct Target

    ke cavolo , era una stronzata... avevo messo le luci in modo che il cilindro luminoso entrava nel muro posteriore... pardon
  12. rocchenrolle

    Difetto Direct Target

    non riesco proprio a capire perkè a seconda dell' inquadratura il cilindro luminoso mi viene "affettato" cosi'... i faretti sono completamente libero, non hanno alcun ostacolo davanti e ho provato a cambiargli posizione piu' di una volta, ho provato a renderizzare sia dalla prospettiva sia da una camera ma niente... qualcuno sa da cosa puo' dipendere?
  13. rocchenrolle

    24 Non Bastano

    posso aumentare il numero di materiali in una scena? mi accorgo solo adesso ke i 24 campioni nell' editor non sono sufficienti... grazie in aticipo
  14. rocchenrolle

    Importare Materiali

    si l'ho creato il piano con l'hair and fur, ma sopra devo attaccarci la mappa principale o lo shader?
  15. rocchenrolle

    Importare Materiali

    ho scaricato alcuni materiali vray dalla rete, sono in formato .mat ed alcuni riesco a caricarli tranquillamente, ma quando provo a caricare dell'erba dopo aver aperto il file mat mi appaiono 2 materiali nella lista a destra uno chiamato oggetto principale e un altro chiamato shader (hair and fur) ... a parte questo c'è pure una mappa di densità... come devo caricarli visto che singolarmente non funzionano??? grazie mille il materiale è questo
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