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KeeperBugs

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  1. KeeperBugs

    Lavorare Freelance.. Come Faccio?

    Ciao ragazzi, innanzitutto mi presento perchè è la prima volta che posto una domanda.. Mi chiamo Lucio, ho 23 anni e sono di Parma. Sono appassionato di grafica 3D dall'età di 15 anni. Uso programmi come 3ds max, rhino e zbrush. Da qualche tempo ho anche iniziato a sperimentare revit architecture e archicad, per la mia passione per l'arredamento e l'architettura. Ora.. Data la mia passione, dato il mio stato di disoccupato.. pensavo che sarebbe interessante lavorare da freelencer, ma il punto è che non so neanche da dove si comincia, come si fa, e mi chiedevo se voi sapete qualcosa in merito o se qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di lavoro.. Ringrazio in anticipo per le risposte! Ciaoooo
  2. KeeperBugs

    Luci Cancellate Che Rimangono

    per caso hai inserito una luce globale nella scena? tipo il sole... se si dovresti aumentare di molto l'intensità delle singole luci..
  3. KeeperBugs

    Luci Cancellate Che Rimangono

    ke tipo di luce usi?? una photometric o una standard del tipo target?? o ancora una mr area omni o mr area spot?
  4. KeeperBugs

    Palla Da Discoteca

    Io utilizzo il VRay, ma l'ho appena installato, e non sono espertissimo di questo motore di rendering
  5. KeeperBugs

    Palla Da Discoteca

    Si io infatti per la mia palla uso di già le hdri, ma rimane il problema delle luci...
  6. KeeperBugs

    Palla Da Discoteca

    Anche io ho lo stesso problema, ma come Phyros non riesco a risolverlo. Sembra facile, forse lo è davvero, ma ci vorrebbe per gli utenti inesperti di max come me un bel tutorial su questa faccenda... Io ho provato in tutti i modi, con textures e faceted passando anche al modificatore Lattice. Con quest'ultimo la sfera specchiata veniva bene, ma rimaneva il problema della luce. cioe: puntandogli contro una luce, tutti gli specchi presenti sulla sfera la dovrebbero riflettere in vari punti della stanza...
  7. KeeperBugs

    Help! Sfera Specchiata...

    Niente raga, non c'è niente da fare, ho provato in tutti i modi, e posizionare dei faretti con una mappa non è servito a nulla. La sfera non è realistica e non riflette per l'ambientazione circostante la luce che le punto contro. Non so più dove sbattere la testa. Grazie di tutto
  8. KeeperBugs

    Help! Sfera Specchiata...

    ho già provato ad usare l'opzione faceted, ho provato anche a creare delle textures in photoshop, e ho scaricato delle immagini hdr per la riflessione, ma niente da fare. Non sono molto pratico con le caustiche, e come motore di rendering uso VRay.
  9. KeeperBugs

    Help! Sfera Specchiata...

    Ciao a tutti, forse per voi sarà una cosa da niente e magari è talmente semplice da fare che non me ne rendo conto, ma principiante di 3DS MAX come sono, non riesco a ricreare un sfera specchiata(quella da disco per intenderci) perfetta... Il mio problema non sta nel creare una semplice sfera, ci mancherebbe altro, ma nelle tecniche di illuminazione, texturing e rendering... Mi piacerebbe che la sfera, come quelle vere, rinfrangesse la luce che le punterei contro e riportasse sui muri o sul pavimento i suoi raggi. mi potete aiutare in qualche modo? penso di si... CI STO DIVENTANDO MATTOOOOOO GRAZIE IN ANTICIPO
  10. KeeperBugs

    Nuovo Arrivo

    Che accoglienza calorosa raga... sono onorato
  11. KeeperBugs

    Nuovo Arrivo

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum di questo utilissimo sito, che con i forum/tutorial fatti da voi mi è stato d'aiuto in diverse occasioni, quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti. Cmq, io mi chiamo KeeperBugs, detto Bugs(Bags), sono un'appassionato di grafica 3D, e anche se molto inesperto me la cavicchio bene con il mio programma preferito, 3ds max 8. SPERO DI AVERE DELLE BUONE OCCASIONI PER CONOSCERVI MEGLIO CIAOOOOOOOO
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