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LiberalalineA

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  1. LiberalalineA

    Differenza Tra Estrudi Curva Ed Estrudi Superficie

    Ora ho capito come procedere e la differenza tra le polisuperfici generate dall'estrusione di una curva e di una superficie grazie
  2. LiberalalineA

    Differenza Tra Estrudi Curva Ed Estrudi Superficie

    Ciao, se in rhino estrudo una curva o una superfcie piana, mi si crea una polisuperficie. Se poi faccio una sottrazione boleana, per creare un foro o una apertura, mi funziona per la polisuperficie creata con l'estrusione della superficie e non per quella generata dalla curva. Inoltre con l'estrusione dalla curva, non mi taglia la polisuperficie nè con una polilinea, nè con una superficie. C'è un motivo? Eppure gli oggetti creati sono due polisuperfici. Grazie
  3. Ho risolto. Non avevo cambiato il valore nello stile di testo Buona serata
  4. ho provato anche a cambiarlo nelle "proprietà" ma anche se cambio il valore, l'altezza non varia. grazie
  5. Buonasera a tutti, anche io ho un problema col testo. Impostato lo stile es. "Standard" delle quote, con i vari parametri sia per le quote che per il testo, lo applico al mio disegno. Creo un'altro stile, e voglio un'altezza del testo diversa (es. da 20 a 40). Quando la vado ad applicare, nello stesso disegno, il testo mi rimane di h 20. Come mai? Ciao
  6. LiberalalineA

    Copia Poligoni Oggetto Editable Poly

    Grazie mille provo subito Ho provato a spostare i poligoni nella vista left (sorta di proiezione lungo asse x) ma non so se può essere un metodo corretto.
  7. LiberalalineA

    Copia Poligoni Oggetto Editable Poly

    Scusate ma non ci riesco. Vi posto un'esempio semplicissimo per risolvere il mio problema.
  8. LiberalalineA

    Copia Poligoni Oggetto Editable Poly

    Che sbadata, ho visto che l'argomento era già stato affrontato in passato, quindi vado a leggere i post. Se non ci riesco mi rifaccio viva. Ciao
  9. LiberalalineA

    Copia Poligoni Oggetto Editable Poly

    Si, ho letto ora sulla guida. Facendo una sezione trasversale della figura di irferimento, potrei ricavare la spline che mi determina il percorso del mio solido. Unico problema, come faccio a ripassarla? Che tipo di spine devo utilizzare per passare per più punti? Un'ultima cosa, se voglio ad esempio creare degli scalini attorno a una calotta sferica, mantenendomi ortogonale ad essa, come posso procedere? Se li estrudo mi mantengono la curvatura e l'inclinazione della sfera. Continuo caparbiamente
  10. LiberalalineA

    Copia Poligoni Oggetto Editable Poly

    Grazie per la repentina risposta! Una curiosità. Ho visto che sulla guida di 3ds c'è un modificatore sotto l'argomento animazione Path deform - se io ho la curva di livello o la spine che mi origina la curvatura di un oggetto potrebbe essere utilizzato per incurvare gli oggetti su una editable poly o prevede un utilizzo differente? Può seguire una sola curvatura o si può riferire a curvature in progressione, nel caso l'oggetto da attaccare sia sviluppato in altezza? (es un solido su un cono, una sfera) grazie di nuovo
  11. LiberalalineA

    Copia Poligoni Oggetto Editable Poly

    Salve a tutti, c'è la possibilità di fare direttamente una copia di alcuni poligoni che compongono la superficie di una primitiva trasformata in editable poly? Ho un oggetto curvo e vorrei far aderire alla superficie esterna il secondo oggetto, tenendoli separati. Grazie anticipatamente Nel caso non fosse possibile, come posso ripassare con una spline il mio poligono per poi estruderlo (mantenendo la curvatura?)
  12. LiberalalineA

    Grazie Della Newsletter

    Bella iniziativa Grazie Ciro e a tutto lo staff
  13. LiberalalineA

    3ds Tiling

    Grazie per le risposte repentine. Devo disegnare una passerella che ho ricavato da una primitiva. Volevo capire se una texture, tipo parquet, può essere applicata direttamente sul solido col tiling o se è meglio applicarla per parti, tenendo conto dei vari Id, non sò se è il termine corretto, della mia primitiva trasformata in mesh/poly. La resa della mappa è legata alla suddivisione delle facce della primitiva o no (nel caso del tiling)? Sono una niubbona con 3ds grazie ancora
  14. LiberalalineA

    3ds Tiling

    Salve, l'argomento è sicuramente già stato trattato ma vorrei capire una cosa: - se applico il tiling a un oggetto, esempio un box, la mappa mi crea delle suddivisioni che posso modificare. Per avere una corretta applicazione della mappa posso applicarla direttamente o devo prima trasformare il box in una editable mesh/poly? La trasformazione in editable mesh, la devo fare se voglio applicare tiling con mappature diverse su una stessa superficie? Grazie anticipatamente
  15. LiberalalineA

    Comando Shapemerge

    Finalmente ho trovato una soluzione tagliando e specchiando l'oggetto
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