Vai al contenuto

mattematte

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    63
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su mattematte

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://ilmatte.blogspot.com
  1. grazie, ma pensavo di usare qualche opzione in mental ray...
  2. ciao a tutti, utilizzo 3ds max + mental ray, sto cercando di creare il render di un oggetto che illuminato dall'interno dovrebbe creare attorno a se un effetto di luce diffusa; per capirci, come se fosse una lampada e attorno a se si dovrebbe vedere un "alone" di luce...il problema è che non riesco ad ottenere questo effetto. Per provare ho creato un cubo con 4 delle sei facce semitrasparenti, all'interno posiziono una luce photometric e quando renderizzo si vede solo l'interno del cubo renderizzato e non l'effetto che vorrei ottenere... spero di essermi spiegato... Grazie ciao !
  3. mattematte

    Generare Una Struttura Dalla Una Superficie

    grazie dei consigli ragazzi, suddividendo la superficie in parti più piccole la pannellizza ora però ho un problema, quando offsetto la griglia di punti in alcuni casi l'offset lo fa verso l'interno, in altri verso l'esterno...allego l'immagine per chiarire, come posso fare in modo che l'offset avvenga sempre verso l'esterno? quando si esegue il comando non è richiesta la direzione... superficie in rosso ha ofsettato verso interno, quella blu verso l'esterno...
  4. mattematte

    Generare Una Struttura Dalla Una Superficie

    ecco il mio primo passo con paneling toooooooools ! ho fatto una prova su una superfice loftata tra due linee a caso, dunque, il plug in mi sembra molto promettente, il problema ora sta nel fatto che la superficie del mio grattacielo che ho postato all'inizio del post, non so come mai, forse perchè è più complessa, non mi permette di generare la griglia di punti, rhino carica carica...ma alla fine lo chiudo...anche dopo tre quarti d'ora carica...dovrei attendere ? suggerimenti per le superfici da utilizzare e come generarle per ottenere superfici più "pulite e leggere" ? la superficie l'ho ho ottenuta tramite sweep, loft, troncamenti, suddivisioni...non so se è il metodo esatto o preferibile...
  5. mattematte

    Generare Una Struttura Dalla Una Superficie

    ok grazie per il suggerimento, l'ho scaricato, ora provo ! per chi fosse interessato lascio il link con spiegazioni e tutorial link paneling tools ...wippo appena combino qualcosa
  6. mattematte

    Generare Una Struttura Dalla Una Superficie

    e si preferirei modellarla per ottenere render più realistici, con la texture non sarebbe altrettanto realistico credo
  7. mattematte

    Generare Una Struttura Dalla Una Superficie

    ciao a tutti, ho realizzato in rhino la superficie che si vede nell'immagine linkata, ora vorrei generare con le forme di quella superficie una struttura a maglia romboidale attorno ad essa, come potrei farlo? per capirci una struttura identica a quella del grattacielo di norman foster a londra: grazie !!!
  8. io ti ringrazio per l'interesse, alla fine ognuno offre una personale soluzione, poi si sceglie quella più adatta, ti ringrazio comunque per l'interesse. l'avevo scritto anche qualche giorno fa. CIAO!
  9. finalmente ho risolto il problema!!! chiunque avesse il mio stesso problema può risolverlo seguendo il tutorial: tutorial. Il flashaggio credo sia detto in termine tecnico flickering. Il mio errore è stato renderizzare la sequenza di render con le stesse impostazioni con cui faccio solitamente i render, invece per sequenze video è opportuno creare delle mappe di light cache e irradiance map in modo da poi poterle caricare durante i render... Grazie a tutti e a chi ha realizzato il tutorial! CIAO!!!
  10. mi trova 8 errori "open edge", possono essere la causa? per quanto riguarda gli altri tipi di errore come double face...non trova errori
  11. ho provato a vedere se ci sono superfici sovrapposte... ho provato a modificare i parametri del materiale, ad esempio anche max dept... cosa altro potrei fare? vi linko 3 frames seguenti per farvi notare quanta differenza ci sia tra un frame e l'altro. Ma come è possibile che cambino le riflessioni se il sole (vray sun) è fermo, ed è la camera a muoversi??? frame 376 frame 377 frame 378
  12. sto controllando le facce nel modello, in particolare del grattacielo bianco, e non trovo sovrapposizioni; però riguardando i render ad uno ad uno vedo che le macchie non compaiono sempre negli stessi punti, cosa che penso dovrebbe accadere se fosse un problema di facce, ma si spostano su tutto il modello casualmente...e se non fosse questione di facce sovrapposte? non so potrebbe essere un problema dovuto a qualche impostazione di luci in vray? se può servire linko qualche render di seguito così si vede come queste macchie siano casuali
  13. si l'ho importato da autocad, scusa l'ignoranza...ma come faccio a controllare se vi sono facce sovrapposte?
  14. ciao, grazie per l'interesse! ci ho pensato anche io a toglierli in post, ma modificare 3mila render uno alla volta mi sembra un lavoraccio...spero si possa fare diversamente ^^ Mercy come faccio a controllare la mesh? con qualche modificatore tipo edit poly?
  15. ciao non riesco proprio a risolvere il problema linko uno spezzone di filmato:filmato
×