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Paskill

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    Libero Professionista (Freelancer)
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    http://www.lorenzocappello.com
  1. Paskill

    Nuova configurazione Workstation

    XD... ok... allora direi che il tipo del negozio che mi ha messo in guardia dall'ssd, non avrà i miei soldi per il PC Sul preventivo mi hanno messo un SAMSUNG 830 da 256 GB... dici che può andare o mi devo mollare sui Kingstone?
  2. Paskill

    Nuova configurazione Workstation

    Nel preventivo ho un SSD da 256GB, del prezzo di 198 euro.... Giusto ieri mi hanno detto che sono terribilmente instabili. Quindi, se io dalla configurazione tolgo questo Hard Disk, avrei 198 euro per poter pompare altro... il che non mi spiace affatto. Avete gia avuto esperienze con gli SSD negative o positive che siano state? Cmq, mi hanno anche consigliato di mettere un alimentatore da 1000W... che ne dite? ne vale la pena per la configurazione che ho, o basta un 750?
  3. Paskill

    Nuova configurazione Workstation

    Principalmente rendering (vray) e modellazione hires. Poi anche videoediting e vfx... Magari punto a workstation xeon in un secondo momento...
  4. Paskill

    Nuova configurazione Workstation

    Ho trovato una workstation da 1550 (stesso prezzo della configurazione che ho postato all'apertura del theard) Monta un processore Xeon a 3600Mhz da 8MB.... quello della mia configurazione è un i7 3600Mhz da 10MB... che differenza c'è? qual'è il punto di forza degli xeon, e il punto debole dell'i7? quello che mi piace molto è la scheda video... una quadro 600.. xò nella mia configurazione ho una GTX 560... (se riesco la porto a 660), e la scheda madre mi permette di metterne altre 2 in parallelo... sono moooolto combattuto C'ho conflitto di ideeee!! waaaaaaaaaa!! aiutoooo
  5. Paskill

    Nuova configurazione Workstation

    Il budget è 1500 euro.... so che non è un gran che se si vuole una bella bestiolina al proprio servizio, ma per adesso è quello che posso permettermi e il tempo nn mi aiuta... devo prenderlo il prima possibile, quindi non posso attendere molto. La scheda madre supporta fino a 64GB (8 slot) di ram, e fino a 3 GPU. Infatti appena potrò, monterò una quadro, in parallelo con quella del preventivo. Per quanto riguarda la CPU cosa ne dite? mi hanno detto che per i render, è molto importante la Cache... quindi, mi sono fatto montare quello da 10MB.... nel preventivo precedente mi avevano montato un i7 3770 6MB... Inoltre... come mai tutti mi sconsigliate il rafreddamento a liquido? da quello che so è più performante di quello ad aria perchè il processore è a contatto diretto con il serbatoio di raffreddamento... Io lavoro principalmente con Vray, Zbrush, Maya, After...
  6. Paskill

    Nuova configurazione Workstation

    Ciao raga, è da poco venuto a mancare la mia vecchia workstation, dopo 4 anni di onoratissimo lavoro, si è fritto tutto. Adesso sto pensando ad una nuova workstation, di seguito la configurazione: Processore: Intel core i7 3820 10MB skt2011 MainBoard: Asus P9X79 LGA 2011 X79 DDR3 USB3 ATX Ram: 2 x 8GB DIMM DDR3 1600Mhz Corsair Scheda video: Asus EN560 GTX TI DCII 1GB Raffreddamento a liquido Corsair CH100 Alimentatore 750W Case MT CM690 II lite Cosa ne pensate? aspetto un vostro parere o consiglio per poter ordinare o modificare la configurazione. Grazie in aticipo
  7. Paskill

    Brave in Deep

    Grazie mille Daiki e Folklorista
  8. Paskill

    Brave in Deep

    Grazie mille per i consigli e per i complimenti ragazzi!! Per la realizzazione ho usato Maya, Zbrush, Vray e Photoshop.
  9. Paskill

    Brave in Deep

    Graziee Si, la profondità di campo l'ho fatta con Photoshop, con lo Z-Depht ricavao da V-Ray. Si si... un po di foschia ci stava... Grazie dei consigli... Quando la mia voglia di mare mi farà sviluppare un'altra illustrazione fuori contesto stagionale, ne terrò conto sicuramente!
  10. Paskill

    Brave in Deep

    Questa è la mia trasposizione del proverbio "il pesce grande, mangia il pesce più piccolo", a cui ho voluto aggiungere un pizzico di chiave comica. Per l'ignaro polpo, orgoglioso della pesca del giorno, il gamberetto rappresenta l'unica possibilità di portare a casa la pellaccia! Lo squalo infatti non sembra molto contento dello sfregio sul muso e del dente che l'orgoglioso polpetto sfoggia al collo. L'idea iniziale era quella di un polpo sub, che pescava con strumenti di pesca raccimolati qui e li per gli abissi. In un secondo tempo, ho optato per svilupparla anche verticalmente, così ho aggiunto lo squalo e il gamberetto sulla testa del fiero pescatore. Spero vi sia piaciuta sia questa mia descrizione che fa da contorno all'immagine, che l'immagine stessa. Liberate i vostri commenti e critiche! Ciao
  11. Paskill

    Vray render elements

    Salve gente, Sto renderizzando una grossa scena con Vray, con GI, Caustiche ecc... Dopo aver renderizzato a 300 dpi la scena, mi sono accorto di alcuni problemi nel diffuse e nel reflect, che potrei tranquillamente risolvere dato che ho suddiviso il render in elements. Quindi adesso, dovrei sistemare il diffuse e renderizzare solo questo element. Ma Vray oltre a renderizzarmi gli elements separati, mi renderizza l'immagine compositata (con conseguente aumento dei tempi di render). Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile renderizzare solo gli elements senza il render dell'immagine finale? Spero di aver spiegato bene il mio problema. Grazie
  12. Paskill

    Material ID and UV Space

    Salve ragazzi. Premetto che non sono un utente 3ds, ma vorrei utilizzarlo per il rendering di una scena. Ho un modello organico di 3000 poligoni a cui ho gia fatto l'uvwrap con uv layout. L'uvwap l'ho diviso in due spazi UV differenti, in modo da poter avere miglior dettaglio di texture sulle varie parti del modello. Per far questo, dovrò utilizzare i material ID. Il problema è che nn so come assegnare un ID per ogni spazio UV (o ad un gruppo di poligoni gia suddivisi nell'UV Editor), se non, selezionando manualmente ogni singono poligoni (il che è da ricovero in manicomio ). Qualcuno saprebbe dirmi come poter assegnare il material ID, ai gruppi di poligoni che seleziono dall'UV Editor? Oppure, come posso fare per selezionare in maniera veloce i poligoni che sono in uno spazio UV? In rete non riesco a trovare nulla a riguardo, o molto probabilmente sono io che cerco male... Grazie anticipatamente!
  13. no no... dopo un po di prove ho visto che il problema era la mesh... Era una mesh esportata da zbrush... l'ho riesportata, importata e boom... tutto risolto.. grazie cmq.
  14. Nessuno sa rispondermi? Allego un'immagine con la scena che mi da problemi. Ho provato a sostituire i materiali ma, pare che il problema sia proprio tra i materiali di mentalray, in trasparenza nn si vedono tra loro... Qualcuno mi dia una mano pleaseeeee....
  15. Paskill

    mental ray material question

    Salve gente. Uso maya, e non capisco perchè se due materiali di mentalray vengono sovrapposti, quello che è dietro il primo, non viene renderizzato. Mentre i materiali standard di Maya, vengono tranquillamente renderizzati. Probabilmente mi sfugge qualche opzione o cose simili. Grazie anticipatamente per la risposta!
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