Vai al contenuto

frusaglia

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su frusaglia

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://frusadesignlab.com
  1. frusaglia

    problema salvataggio

    Grazie Philix della pronta risposta. Questa notte credo di aver risolto riavviando per l'ennesima volta il pc e aprendo un file nuovo, ho importato con merge il contenuto del file max su cui stavo lavorando e funzionava. (Prima ho verificato che nella cartella autoback di max non ci fosse il file MaxBack.bak che non riuscivo nemmeno ad eliminare). Probabilmente il problema era proprio quel file max che in qualche modo era corrotto, non saprei...e dava problemi anche al file MaxBack.bak (forse non riusciva a sovrascriverlo?) Comunque si è creato un nuovo bak nella directory autoback e per quei 5 minuti che ci ho lavorato funzionava, spero non mi dia altri problemi. Nel caso proverò subito seguendo il tuo consiglio. Grazie ancora!
  2. frusaglia

    problema salvataggio

    Ciao a tutti, ho un problema strano, ho cercato in rete ma non ho trovato niente a riguardo. Se creo anche un file nuovo in 3ds max e salvo (anche vuoto) tutto ok, al secondo salvataggio (ovvero salvando sopra il file) mi fa un errore: Scene File Save Warning: Unable to create backup file C:\User\.....\MaxBack.bak from scene file C:\User\ (percorso dove avevo salvato il file in precedenza) Qualcuno sa darmi una mano? Non so che fare! Grazie
  3. frusaglia

    Problema con nvidia quadro 600

    ok, grazie infitite per il tempo concessomi! Nel frattempo modellerò col portatile per poi renderizzare sul fisso di lavoro, in attesa di prenderne uno tutto mio dallo shop. Il pc che ho a lavoro è un assemblato, ma questa rogna della gpu lentissima in viewport mi fa imbestialire! Grazie ancora e buona giornata! =)
  4. frusaglia

    Problema con nvidia quadro 600

    Autodesk per 3ds max raccomanda e certifica solo le quadro, mentre le geforce sarebbero migliori??? Questo solo per un discorso di vendite? Scusa ma credo ci siano, nel mondo, più utenti che utilizzano il pc per il gaming piuttosto che per la professione, quindi che senso avrebbe "vendere" un prodotto professionale ad un prezzzo più alto piuttosto che alzare i prezzi di un prodotto gaming su cui c'è sicuramente più mercato? scusa ma ero tentato di comprare una workstation direttamente dallo shop, ma adesso ho dei forti dubbi!
  5. frusaglia

    Problema con nvidia quadro 600

    non voglio fare assolutamente polemica , ma per quanto riguarda max dice: - Se è max le gaming non danno artefatti, ma sono lente impestate... - Questo presuppone che le quadro siano più veloci (può essere che io abbia frainteso), fra l'altro nello shop ci sono workstation che montano esclusivamente quadro, un motivo ci sarà o mi confermate la mia malaugurata decisione?
  6. frusaglia

    Problema con nvidia quadro 600

    rettifico, anche i performance driver da sito nvidia si fermano alla versione 2011 di max... Sarà nota e stranota, ma prima dell'acquisto mi informai proprio su questo forum (da perfetto ignorante) e pareva l'esatto contrario... Puoi vedere la discussione qui
  7. frusaglia

    Problema con nvidia quadro 600

    Scusate se non mi ero informato meglio prima, ho letto che esistono driver performanti per quadro e 3ds max, maxstreme per l'esattezza. Purtroppo però si fermano al max 2011, io ho la versione 2013. Ho provato a scaricare i file performance dal sito nvidia ma, appena lanciata l'installazione, non procede perchè non trova alcuna applicazione su cui installare i performance driver... quadro 600 con Direct3D è quello che va meglio, ma è un odissea lavorare così! Fra l'altro avevo un GeForce gtx 560 che, prima che avesse problemi, andava meglio dell'attuale quadro...dovendola cambiare (perchè in garanzia), ho optato per una GPU che migliorasse la velocità in viewport, ma forse ho avuto nuovamente sfortuna con l'hardware? Grazie ancora
  8. frusaglia

    Problema con nvidia quadro 600

    Salve a tutti, credo di avere un problema con la quadro 600 che ho sul fisso. Ho creato una scena piuttosto dettagliata col portatile (monta una geforce 9800m gts) e, se non per qualche sporadico piccolo rallentamento, mi ci muovo fluido e riesco a lavorarci. Passando oggi al fisso (parecchio più performante: 6 core, 16 gb ram rispetto ad un dual core, 2 gb di ram), non riesco a lavorarci per niente, va a scatti! Ho provato ad impostare driver Nitrous, Direct3D o openGL ma il risultato non cambia... Pure impostando "prestazioni elevate" nel risparmio energia di windows non cambia niente, ho un processore AMD II X6 1100T, nel caso potesse esservi utile saperlo. Ho windows 7 64bit su entrambi i pc. Grazie!
  9. frusaglia

    Nvidia GeForce GTX 560 o Quadro 600?

    Ciao a tutti, come da titolo, mi trovo a dover acquistare una scheda grafica per il mio pc. Devo farne un uso professionale e quindi, come ho letto sulla grande guida di Papafoxtrot che ringrazio, per me è consigliata una quadro. Grazie al forum ho anche capito (opinione comuna) che le schede gaming hanno un prezzo inferiore e la professionalità, a parità di prestazioni, va pagata... Quindi per un uso lavorativo (autocad 3d, 3ds max e Vray) è effettivamente meglio la quadro 600 o, a quel prezzo, una gtx 560? Oppure lasciarle perdere entrambe e spendere qualcosina di più? Grazie e buon fine settimana!
  10. frusaglia

    Concorso Lumina Perla 3D

    grazie, veramente molto gentile!
  11. frusaglia

    Concorso Lumina Perla 3D

    approfitto per chiedere un'info. Sicuramente non parteciperò, perchè non sono in grado, ma mi è saltato all'occhio una cosa che mi piacerebbe capire. Ho visto che nella cartella texture, ci sono dei file illustrator, ma come si utilizzerebbero? Qualcuno sa indicarmi un tutorial a riguardo, non sono riuscito a trovare niente... grazie infinite!
  12. preferisco restare sul render concettuale, anche perchè mi diventa molto problematico modellare i pannelli su quelle superfici...è stata già piuttosto dura da modellare con autocad. ho provato a stampare il render su carta fotografica e direi che posso accontentarmi, ne ho stampata anche una versione in bianco e nero che non mi dispiace affatto... grazie ancora a tutti e complimenti!
  13. vi posto quanto di meglio sono riuscito a fare fino ad adesso...non granchè direi, spero di riuscire a mappare questo materiale al meglio con il vostro aiuto, altrimenti tornerò alla mappatura omogenea iniziale ma in effetti meno realistica
  14. grazie isobitis (anche bebbu per prima), sto provando ma per adesso con scarsi risultati...ti riferivi al tile dell'uvwmap vero?
×