Jump to content
bn-top

Mark83

Members
  • Posts

    1680
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by Mark83

  1. Attraverso i forum si possono aiutare gli utenti in molti modi, io fondamentalmente ne conosco solo 2: 1- Imboccare l'utente con la pappa pronta. 2- Indurlo al ragionamento, così che in futuro abbia le competenze necessarie per poter affrontare problemi di altra natura. Concorderai che tu hai preferito il primo al secondo no?
  2. Oppure al massimo ragionaci sopra.... Per cominciare, secondo te, cosa rappresentano i modificatori?
  3. thumb
    Caspita, mi ero girato al sezione tutorial ma questo mi era del tutto sfuggito. Ti ringrazio. Infatti, non essendo uno studente di architettura, sono un ignorante perso in materia.
  4. thumb
    Salve a tutti, sono in procinto di realizzare alcuni interni con l'idea di avere dei soffitti a volta, in modo anche da arricchire il mio portfolio. Ma attraverso 3DStudiomax non riesco a venirne a capo in modo utile. Qualcuno mi sa indicare qualche plug-in o tecnica? Anche link in lingua estera non sarebbe male . Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.
  5. Fai che passare al 64bit e non ci pensi più, poichè i programmi a 32 bit non incorrono in nessun inconveniente.
  6. Perchè mai dovrebbe fare lavori di pavimentazione?!?!?! Comunque come dicevano più su, il software va scelto in base a ciò che si intende realizzare, di programmi di animazione ne esistono molti altri, motionbuilder non è l'unico.
  7. MMMMHHH 8400m, erano le schede che venivano saldate con il piombo.... molto probabilmente fa parte di una di quelle partite che risentono di questo problema. Diciamo che visto che devi cambiarlo potresti sperimentare un paio di cosette: Aprirlo e controlalre i cavi di connessione che siano tutti inseriti bene (scolelgandoli e ricollegandoli). Poi controllare il dissipatore che sia areato e libero dalla polvere/lanuggine. E provare a cambiargli la pasta termoconduttiva. Se nessuno di questi procedimenti avrà un risultato positivo, allora la tua scheda è una di quelle che rientra nel problema delle saldature al piombo. La soluzione è buttare via tutto, poichè una soluzione REALMENTE risolutiva non esiste.
  8. Io invece mi chiedo come mai ci sia la griglia di aspirazione rivolta in basso, così l'alimentatore ti funge da aspirapolvere... non sarebbe meglio girare l'ali in modo che risucchi l'aria calda da dentro il case e la espella da dietro? Non ho mai capito perchè fare delle griglie di areazione nella parte bassa dei case...
  9. La convenienza sarebbe di soli 180€ di risparmio per un oggetto vecchio di 2 anni, di cui la garanzia è scaduta??
  10. Possibile che una banalità del genere abbia fermato un intero studio?? Ma il manuale online possibile che non lo si lecca minimamente?? Eppure il un software lo hai pagato 4MILA euro!!! E non ti scomodi di leggere il manuale??
  11. Non ti devi preoccupare di questo, perchè i materiali scaricati nella maggior parte dei casi (per rilasciare un effetto realistico) vanno modificati in relazione alla scena, quindi o non li utilizzerà, oppure imparerà a modificarli da se. Non si scappa.
  12. Io sostengo che a parità di tempo la qualità di Vray è superiore....
  13. Ti ri-crei un altro box dietro al primo ma con le dimensioni volute, ti sposti nella viewport front o una laterale, in modo che le proiezioni dei 2 box si sovrappongano, e tramite snap vai a spostare i vertici i modo da fargli avere le dimensioni del secondo box...
  14. Semplicemente, la soluzione è utilizzare gli strumenti Align su una superficie ortogonale alla Home Grid.
  15. Molto rara. Comunque come puoi ben vedere la tua ram non è certificato che funzioni con la tua mainboard: http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-p67a-ud3p-b3rev_11/download/memory Magari aggiornando il bios all'ultima versione che aumenta la compatibilità con il vario hardware...ma senza un qualche modulo funzionante non se ne parla ovviamente.
  16. Vedi il Boundingbox ruotato, perchè evidentemente in qualche passaggio passato invece di ruotare l'oggetto avrai ruotato il sub-object Element. Esiste anche il modo di riposizionare il Boundingbox in base alle coordinate iniziali, ma al momento non mi sovviene la soluzione.
  17. Il materiale risponde in base all'illuminazione. Il tuo sistema di illuminazione ,ovviamente, è diverso da quello utilizzato per mostrare il materiale, e di conseguenza il risultato cambierà. Sarà necessario che tu metta mano ai parametri dei materiali per farli risultare al meglio, sempre che tu ne conosca le funzionalità.
  18. Mark83

    GUIDA VRAY

    :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:
  19. Scusate ma sarà che sono totalmente stravolto...ma non ho capito cosa intendete...
  20. mmm... prima edizione cioè vray 1.5 final senza Sp se non erro, e senza aggiornamento. Quindi mattone cartaceo impossibilitato ad essere trasportato in modo appropriato. alzo a €1,50. Quanto dura l'asta ?
  21. Bè che dire.... Manca la stratosfera, la rotazione è strana così come la rivluzione del pianeta stesso.... Direi che la curva di spostamento del pianeta è alquanto strana... Inoltre nell'oceano pacifico è presente un buco nero...o uno Stargate marino... Per finire il sottofondo è da Commodore 64. Sarebbe gradito se almeno spiegassi cosa avevi intenzione di realizzare.
  22. Setting da battaglia: tutti i valori bassissimi. Setting da paura: tutti i valori altissimi. E buona cottura. A parte gli scherzi, i termini ed argomenti da te menzionati non hanno senso, è come chiedere di voler chiedere di implementare il pulsante "Render fotorealistico" sulla tastiera. ogni scena avrà le sue impostazioni, situazione "standard" non significa nulla. Bisogna vedere che tipo di illuminazione stai utilizzando, oltre che al sistema di calcolo; di variabili ce ne sono abbondantemente. Ti conviene leggere l'Help online, oppure la guida tradotta dell'help che si trova su wikicg, oppure quella più completa in lingua originale su Spot3d.com. Buona lettura.
  23. Secondo me è una sequenza di fotografie, in seguito avrà lavorato di maschere per utilizzare solo la parte che dovrà sembrare in movimento, in modo da non dover riequilibrare colori e ombre sull'intera foto. Quindi montate in sequenza. L'ho buttata li, ma mi vien da pensare in questo modo vedendole. Se qualcuno ne sà di più, ci illumini.
  24. Inoltre se hai bisogno solo momentaneamente che lo zoom si attui a piccoli incrementi, puoi tenere premuto il tasto Alt da tastiera in contemporanea alla rotazione della rotellina del mouse.
  25. Indipendentemente dal tipo di driver ,la risposta si trova nel seguente percorso: Customize>Preference>Configure Driver button>Display All triangle Edges flag.
×
×
  • Create New...