Vai al contenuto

keio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    62
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su keio

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Area
    Architectural Visualization
    3D
    2D
  • Software
    3ds Max
    Rhinoceros
    Autocad
    Photoshop
    V-Ray

Informazioni personali

  • Località
    Firenze (Toscana)
  • Sesso
    M
  1. keio

    Concorso Vitra

    Salve, ho rifatto un paio di cose, ancora sono indeciso sullo sfondo: vorrei metterci qualcosa per farlo meno piatto ma anche lasciarlo così per enfatizzare la sedia rossa.. farò un po' di prove! Che dite? Ciao
  2. keio

    Concorso Vitra

    Dunque, avete perfettamente ragione per quanto rigurada i materiali, li ho fatti proprio di fretta, ed anche il discorso luci, forse togliendo quella dietro la camera risalterà di più il secondo piano con la sedia. Il divano e i cuscini sarebbero un modello della stessa Vitra rivestiti in seta, ho provato con un falloff ma forse ho sbagliato tinta e risultano un po' troppo fake. Provo a documentarmi di più. Per quanto riguarda la composizione, dite che è troppo caotica? Non amo molto le scelte eccesivamente ordinate, tipo casa appena costruita, però se nella confusione si dovesse perdere la percezione generale metto un po' in ordine. Appena posso correggo, grazie!
  3. keio

    Concorso Vitra

    Salve a tutti, quanto sto per dirvi mi riempie di vergogna ma purtroppo è successo. Siccome ultimamente non riuscivo a portare a termine un progetto personale,causa scarsa motivazione, mi sono imbattuto su "Casa Facile" rivista d'arredamento molto basic (tipo la legge mia mamma), in una specie di concorso promosso dalla rivista stessa intitolato "Vitra design". Così mi son detto, magari con una scadenza e un tema già dato mi riesce tirar fuori qualcosa. A parte il fatto che non vincerò niente, perchè la gara è più rivolta alle scelte di design (preparazione che da architetto progettista non ho), ho praticamente fatto a caso modellando con qualche reference cose da me ritenute "carine", ho tentato di mettere in mostra la sedia RAR (si tipo i file..) che sarebbe il tema del concorso e tentato di dare un look un po' casual al tutto. Che ne pensate? Grazie! [ software 3ds e vray + photoshop luci vray sun, due vray light (una a sx in fondo l'altra dietro la camera)
  4. Ciao Francesco, grazie dei complimenti, effettivamente il compromesso è l'unica soluzione anche se a volte mi rendo coto ora di essermi perso dietro inutili dettagli e di averne trascurati altri che avrebbero dato maggiore realismo, ma vabbè, la prox volta sarò più preparato! Cmq ho usato vray e autograss perchè erano i programmi installati sul computer su cui ho potuto lavorare. Ciao!
  5. Speriamo! Grazie Antoniovoto! Grazie algosuk!
  6. Ciao Antoniovoto, grazie dei consigli! Si, l'animazione della camera è stata un problema, c'ho messo una vita, non mi veniva mai un movimento fluido. Per gli interni ho cercato di rendere i movimenti di camera veloci nei punti che pensavo potessero essere meno interessanti. Però forse ho esagerato. In generale avrei voluto fare le cose più lentamente ma ciò comportava un aumento smisurato dei tempi di rendering. Son dovuto stare sotto i 700 frame a blocco per riuscire a finire tutto entro la tesi ad una infima risoluzione di 640*480.. Necessito di una nuova workstation! Inoltre l'effetto gameplay credo sia dovuto alle mappe, le ho tenute a bassa risoluzione per facilitare le cose ma effettivamente sembra un livello di doom! La cosa più stupida è che un sacco di dettagli non si vedono perchè sono nelle corti delle celle.. la prossima volta inizio dalla fine: capire cosa voglio vedere, e in quanto tempo. Grazie ancora per i suggerimenti!
  7. keio

    Video Architettura

    Ciao a tutti, vi posto il video fatto per una tesi, in architettura. Purtroppo tempo tiranno ho dovuto sorvolare su tante cose che avrei voluto sistemare, ma almeno per una volta ho portato a termine qualcosa! A scapito della qualità son riuscito a stare sotto i 2 min a frame anche perchè ho veramente un catorcio come computer! C&C sempre ben accetti! PS ho scoperto che è un casino pure animare una telecamera! Ciao!
  8. Credo forse di aver risolto.. avevo impostato malissimo l'AA che blurrava tutto ciò che era in ombra e produceva un noise assurdo oltre ad aumentare i tempi di rendering. Purtroppo me ne sono accorto solo alla fine di 100 prove sul calcolo della GI ma almeno se dovesse succedere a qualcun'altro.. Magari poi posto due imamgini con le differenze così da far capire bene l'effetto che avevo. Ciao e scusate!
  9. Mio collegamento Salve, come da titolo ho un problema con le aree in ombra in un video. Le texture all'interno dell'area in ombra risultano notevolmente "deformate". Ho provato a cercare altri post simili ma il fatto è che non è esattamente un noise e nemmeno un flicker, e anche provando vari settaggi trovati in rete non sono riuscito a venirne a capo. La soluzione di GI è la classica LC salvata + IM salvata (ogni 5 frame) con impostazioni base Medium-animation. Ho provato ad aumentare le shadow subdivision del vray sun (unica fonte luminosa) ma portandole fino a 20 non ho notato nessun miglioramento. Spegnendo il vraysun il problema si estende a tutto il video con un noise molto elevato.. L'unico dubbio che ho e per il quale farò fare al pc in studio un render di prova potrebbe essere l'aver tolto dalle impostazioni globali di vray il filtraggio della bitmap, anche se a me sembra un problema più generale. impostazioni LC subd 2000 sample 0,02 scale screen filter siza 0,04
  10. keio

    Kinetic Microsoft

    Salve a tutti! Oggi giravo in rete quando ho trovato un paio di interessanti novità circa Microsoft e il "nuovo" hardware Kinetic. Infatti a breve saranno disponibili gli strumenti di sviluppo software originali (se non erro SDK). Ora, essendo io totalmente ignorante in materia ma avendo visto questo video qui mi chiedevo: sarebbe possibile salvare i punti 3d scansionati per fare una specie di scanner 3d a basso costo? Sarebbe un'applicazione davvero comoda! Metto un link anche di un altro ragazzo davvero troppo forte, almeno per me che non ne capisco molto di programmazione! Torcia
  11. Grazie sssimone, oggi pomeriggio provo! Ma cambia dinamicamente in funzione del vertice che scelgo? non è che rimane parallelo all'asse z della griglia che presumo sarà ferma? Comunque grazie, almeno è una strada!
  12. keio

    3DS Allineare pivot con telecamera

    Salve a tutti, ho un problema di modellazione che non sono riuscito a risolvere cercando su internet e sul forum. Dunque dovrei modellare una colonna di modo che selezionando dei vertici l'asse z della selezione sia sempre rivolto verso la camera. Questo significa che i vari pivot al variare dei vertici che seleziono dovrebbero non mantenersi paralleli ma come se facessero parte di una sezione conica.. In pratica, così facendo muovendo i suddetti vertici,l'oggetto visto dalla telecamera dovrebbe essere percepito sempre come tale mentre muovendosi attorno dovrebbe risultare evidente la deformazione.. Non so se ho spiegato ben il problema... ?
  13. keio

    Sony

    Mi ha detto molto bene ma non mi ha comunicato il voto.. mah! Non solo li aiuti..
  14. keio

    Sony

    scusa tom81 ma intendi pessima come idea o come realizzazione? Perchè effettivamente nella compressione è venuta veramente male però come idea a me non dispiaceva.. ma forse solo perchè non avrei saputo come iniziare altrimenti!
×