Vai al contenuto

cmeasso

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su cmeasso

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. cmeasso

    Animare Fotogrammi Video

    Ok ma in realtà la pellicola è molto lunga e si avvolge su se stessa qundi pensavo ci fosse un sistema semiautomatico senza dover mappare singolarmente tutti i fotogrammi. Una sigla simile è quella che presenta i film su italia uno, la pellicola è molto lunga, se hanno mappato tutto singolarmente ci hanno messo una vita. grazie comunque della risposta.
  2. cmeasso

    Quale Risoluzione

    attenzime da non sottovalutare è anche l'ordine dei field (campi) In PAL infatti l'immagine e costruita da 50 fotogrammi al secondo interlacciati con linee pari e dispari. Se vuoi un movimente estremamente fluido devi generale l'animazioni con la risoluzione 720x576 x 25 fps con opzione renderizza su campi (render to field). Nei settaggi interni a 3ds puoi anche selezionare l'ordine dei field (prima il paro o il dispari) questo dipende dalla tua scheda video. Se esci in DV AVI l'ascia il settagio di default ciao
  3. cmeasso

    Animare Fotogrammi Video

    come si puo' mappare una striscia contenente dei fotogrammi video? mi spiego meglio ho la necessità di creare un effetto pellicola, volevo in un rettangolo vedere tipo 30 fotogrammi che scorrono a 25 fps per secondo da destra a sinistra, il tutto in autonomia passando a 3ds solo il file video avi e le dimensioni del box (pellicoloa) grazie
  4. cmeasso

    Aiuto Su Animzione Particolare

    Mi rispondo da solo visto che ho trovato una soluzione: Ho costruito un'elica, raggio 100 altezza 200 10 giri,poi con la funzione loft ho creato un nastro, applicando come shape una linea e come percorso la stessa elica. In fine ho mandato il tutto in pasto al deformatore sferify. La chiusura non è perfetta ma per l'utilizzo tutto va bene. Poi lavorando sulla scala della funzione loft, in animazione o costruito la prograssione della sfera che si costruisce con un nastro. Fino a qui tutto ok, adesso vi chiedo: Il nastro deve esseere una sorta di pellicola quindi, gli mappo sopra un file video avi. Come facco a costruire tutti i fotogrammi in sequenza? la mappatura con funzione diffusa mi fa un unico fotogramma che con la funzione tile posso dividere in singoli fotogrammi ma tutti sono uguali. Ho la necessità che tutti i fotogrammi sioano diversi, ma presi da un unico file video, che con passo 1 dovrebbe dare l'iompressione di una pellicoloa cinematografica che scorre. potete aiutarmi grazie?
  5. cmeasso

    Aiuto Su Animzione Particolare

    Scusatemi per l'intrusione, ma ho visto questo bellissimo forum ed ho colto l'occasione per fare una domanda. Sono un utilizzatore di 3ds ancora dalla versione sotto dos, attualmente ho installato in prova la versione 3ds max9 Ho bisogno di realizzare una sigla TV dove una pellicola si avvolge intorno ad una sfera, tipo buccia di arancia, ma l'animazione parte con la pellicola svolta per arrivare a vedere solo la sfera con mappate le immagini presenti sulla pellicola. Che procedura mi consigliate di usare? in quanto un nastro rigido non si amalgherà mai bene intorno ad una sfera? Vi ringrazio molto.
×